La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50551
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:noi attaccato antibiotico Nancy! :wink:

per sillino immagino..
quindi alla fine è stato necessario. L'importante è che si rimetta e non abbia ulteriori ricadute :wink:
dopo una settimana di febbre evidentemente da solo non ce la fa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50552
qua i nati da gennaio han detto chiaramente di non iscriverli neanche, che pure se la legge lo prevede non sono mai riusciti a prenderli.
Martina fa i 3 anni entro il 31/12 quindi rientra nel range corretto x iscriverla, ma considerando 300 bimbi nati prima di lei la vedo durissima!
se non nasceva prematura mi evitavo pure sta menata -.-

hanno pure detto di iscriverli a una materna sola, e se poi non vengono presi di chiamare il comune a marzo x sapere se e dove c'é posto libero (immagino dalla parte opposta della città!).
se la iscrivo alla privata e la ammettono alla statale, perdo 80 € di iscrizione che non rimborsano in caso di ritiro.

Re: Piccoli Forummini crescono

#50554
minusina ha scritto:Ma dopo un ciclo di antibiotico voi adottate particolari accorgimenti?
tipo fermenti lattici, ecc??
quelli vanno dati durante l'assunzione! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50555
Sil70 ha scritto: per quanto riguarda i criteri delle graduatorie, io ritengo giusto che sia così, per data di nascita....mi sembra assurdo che possa rimanere fuori un bambino di 3 anni compiuti, se non di più, per dare la precedenza a bambini sotto i 3, anche di parecchio, che a ben vedere potrebbero tranquillamente fare l'ultimo anno di nido!
Il problema sil è che bambini che compiono 3 anni ad ottobre novembre e dicembre non possono essere iscritti al nido
Come dice jndi, per quelli nati a febbraio o gennaio invece non c è che problema loro rientrano nei criteri per il nido

Quindi quelli nati a fine anno sono sfigati, non possono accedere al nido per un altro anno ma allo stesso tempo per la materna sono svantaggiati perché più piccoli.
Chiaramente è il nostro caso visto che miriam è di novembre
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50556
Ale in quanto nato a settembre non me lo hanno fatto nemmeno iscrivere all'area rossa(dove vanno due mezze giornate, per giocare, e sempre comunale) inizia a 18 mesi, ed a settembre aveva solo un anno, a metà anno non me lo facevano entrare. Al nido ha sempre 20 bimbi avanti....ed io ho un bimbo che sta solo con adulti. Che rabbia!
Non ho chiesto ad un privato per i prezzi assurdi, e poi se lo cuiamano, mi rompeva fargli fare inserimento in due strutture diverse con insegnanti e bimbi diversi. Inutile dire che sono molto delusa dall'assistenza che da il mio comune ai piccoli! D'altra parte mi di ono che le strutture(anche se poche e care) siano molto valide
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50557
Vedo che ogni comune ha i suoi criteri x far accedere i bimbi alle varie materne.
Qui, come vi avevo già detto, danno più punti in base a quanti anni di residenza hai nello stesso comune, penalizzando chi come noi è da pochi anni che è qua.
Alla fine cmq è uno schifo, non è giusto penalizzare così la gente, secondo me dovrebbero guardare anche ben altre cose come ad esempio se entrambi i genitori lavorano o se il bimbo è già andato al nido.

Come stanno i bimbi malati?
Qui abbiamo iniziato con un episodio di vomito oggi pomeriggio, x cena mangiato niente e 37.5 di febbre :?
Non promette bene x stanotte e domani :(
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#50558
Qui serata con brivido. Irene si è chiusa le dita nella porta, dalla parte dei perni, lato corridoio, mentre noi eravamo in cucina. Piangeva, non riusciva a tirarle fuori, noi non potevamo aiutarla...alla fine è riuscita a toglierle e noi l'abbiamo portata al PS. Sembrerebbe solo una brutta contusione, niente di rotto. ho perso 10 anni di vita.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#50561
chissà che male piccola irene!

ciccia è partita la canzoncina della bua?
qua la si canta almeno un paio di volte al gg :P

Bua Bua medicina
un po' di cacca di gallina
un po' di cacca di cucù
e la bua.... non... c'è... più!!
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50562
Carina Lore :? :lol:

Chissà che male, povera Irene!

Qui, Leo sta bene, ha sempre un po' di tosse, ma dorme bene.
Giacomo ovviamente ha cominciato a tossire e la scorsa notte sono stata veglia un paio d'ore perchè lo sentivo tossire, ma lui continuava a dormire.
In questi giorni sono presa con il lavoro, siccome mi sono assentata per alcune ore ho dovuto sostituire 2 poppate con il LA (non riesco più a fare scorta di latte e congelarlo).... e subito la mia voglia di allattare ha subito un crollo :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#50563
Bizzy.... :oops:

io però non pensavo di arrivare a dirlo.. ma tolti i primi 6 mesi in cui comunque per quanto bello, voluto ecc stava diventando impegnativo l'allattamento... adesso... mi manca :oops: :oops:
mi manca la coccola del mattino e della sera... sia chiaro manca a me... anche se le coccole ci sono....

ma d'altro canto il solo pensiero di un ipotetico futuro dove ricominciare... :shock: :shock: mi sale l'ansia!


per le madri ipocondirache che si può fare? è un periodo che sono ossessionata dalla febbre, anzi di G con la febbre... ieri sera le ho preso la temperatura 4 volte... considerando che arriviamo a casa per le 18 e che alle 20.30 era a nanna..... dico solo che stamani quando le ho dato il bacino mentre la cambiavo ha allungato la mano e me l'ha messa sulla fronte e ha detto NO ..... :oops:
al che pensando che volesse dirmi qualcosa.... le ho messo il termometro :lol: :lol: mio marito mi ha minacciata di divorzio...... per abuso di strumenti!!!! :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50565
Urca, povera Irene chissà che spavento!!

Vedo che i malanni di stagione continuano, ci stiamo alternando ma ci passiamo tutti :?

Jacopo ha ripreso il nido con entusiasmo e la maestra oggi mi ha detto: "è diventato tremendo!!" ma dai? non me ne ero accorta :mrgreen: :lol:

Ela, come mai questa paura della febbre?si è già ammalata spesso quest'inverno?