La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4921
simo19691 ha scritto:
ela78 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma anna73 la sente qualcuno?
no... :(
credo che sia in contatto con bubu...peccato che è sparita pure lei! :evil:
Ciao ragassuole :D
Oggi sono a casa (ahimè non per un motivo piacevole :| ) così ho spolverato la tastiera dell'ipad :wink: purtroppo senza tastiera non mi riesce proprio di scrivere, per non parlare del fatto che leggere il forum dall'ipad è una roba terribile :evil:
Un abbraccio a tutte, mi mancate ma ormai riesco a leggere giusto un pochino alla sera dopo aver messo a nanna la piccola peste :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4922
Anna73 ha scritto:Ciao ragassuole :D
Oggi sono a casa (ahimè non per un motivo piacevole :| ) così ho spolverato la tastiera dell'ipad :wink: purtroppo senza tastiera non mi riesce proprio di scrivere, per non parlare del fatto che leggere il forum dall'ipad è una roba terribile :evil:
Un abbraccio a tutte, mi mancate ma ormai riesco a leggere giusto un pochino alla sera dopo aver messo a nanna la piccola peste :wink:

Anna.... ma ti posso whatssapppare???
:oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4923
ela78 ha scritto: Anna.... ma ti posso whatssapppare???
:oops: :oops:
ma certo :D è per i dubbi riguardo il linguaggio di G? Ho letto i tuoi post :wink: posso dirti quello che avevo detto a Lorena: se sospetti che ci sia un problema segui il tuo istinto e falla vedere :wink: meglio un controllo in più che uno in meno! Oltretutto i problemi di linguaggio sono in costante aumento :| ma c'è ancora un sacco di ignoranza a riguardo: alla scuola materna di Rebecca per esempio sostengono che la logopedia non si comincia prima dei 3 anni :shock: ma quando mai? :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4926
Ciao Ari :D
tutto bene mica tanto: ieri abbiamo dovuto operare Gina perché rischiava (e non è ancora fuori pericolo) di restare paralizzata :shock: così dalla sera alla mattina :shock:
Inutile dire che c'ha fatto perdere 15 anni di vita a testa :| e che son 3 giorni che piango :oops: ora prego che si riprenda perchè non ce la posso fare.... :oops:

Lore ciao cara :D scappo a prendere la peste a scuola ma prima non posso non dirti che la Viola è meravigliosamente bella!!!! :wink:
A dopo!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4928
Anna73 ha scritto:Ciao Ari :D
tutto bene mica tanto: ieri abbiamo dovuto operare Gina perché rischiava (e non è ancora fuori pericolo) di restare paralizzata :shock: così dalla sera alla mattina :shock:
Inutile dire che c'ha fatto perdere 15 anni di vita a testa :| e che son 3 giorni che piango :oops: ora prego che si riprenda perchè non ce la posso fare.... :oops:

Lore ciao cara :D scappo a prendere la peste a scuola ma prima non posso non dirti che la Viola è meravigliosamente bella!!!! :wink:
A dopo!

grazie anna :wink:
ma piuttosto dimmi di Gina.. che le è successo?? nn credo un incidente dal modo in cui lo scrivi. speriamo si rimetta presto!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4929
eccomi di ritorno :wink: in pratica domenica mattina mi accorgo che Gina zoppica leggerissimamente sulla zampa posteriore destra, ma proprio una roba impercettibile :roll: poi, in un paio di occasioni durante la giornata, si mette ad urlare di dolore alzandosi dalla cuccia (quindi io penso ad una storta o ad una spina sotto la zampa, ma nulla di che!).
Lunedì mattina, giusto per scrupolo, la porto dalla veterinaria e lì la prima doccia fredda "forse è un problema neurologico!" e mi spedisce di corsa da un neurologo a Varese :shock:
Morale: dalla nascita aveva una vertebra della colonna deformata (abbiamo poi scoperto essere una patologia abbastanza frequente nella sua razza :| ) e, a seguito forse di un movimento sbagliato (ma non è detto, potrebbe essere stato semplicemente un caso!) in pratica questa vertebra si è mossa ed è andata a premere sul midollo spinale :shock: e ci è andata bene perchè se il midollo si fosse lesionato ce la saremmo trovata paralizzata così, di punto in bianco :shock:
Ieri l'hanno operata e in pratica le hanno tolto la parte di questa vertebra per liberare il midollo dalla pressione :| un intervento molto rischioso: un movimento sbagliato anche solo di un millimetro e rischiava anche lì la paralisi :cry:
Ora è a casa, con uno sbrego di 10 cm. sulla schiena e chiusa in gabbia perchè per alcuni giorni assolutamente non può muoversi, dobbiamo addirittura portarla fuori noi in giardino in braccio :( e dobbiamo sperare che non insorgano complicazioni post operatorie.... povero tesoro, fa una pena :oops: e il gatto???? E' stato in pratica 2 notti fisso davanti alla porta del bagno dove l'abbiamo chiusa, la veglia :oops: :cry:










ok sentivate la mia mancanza? Ho portato giusto una ventata di allegria eh :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4933
difra64 ha scritto:ma miremiry? che fine ha fatto scappata con ggggggg??? :roll:

evveroooooooooooo :|
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4934
Anna73 ha scritto:eccomi di ritorno :wink: in pratica domenica mattina mi accorgo che Gina zoppica leggerissimamente sulla zampa posteriore destra, ma proprio una roba impercettibile :roll: poi, in un paio di occasioni durante la giornata, si mette ad urlare di dolore alzandosi dalla cuccia (quindi io penso ad una storta o ad una spina sotto la zampa, ma nulla di che!).
Lunedì mattina, giusto per scrupolo, la porto dalla veterinaria e lì la prima doccia fredda "forse è un problema neurologico!" e mi spedisce di corsa da un neurologo a Varese :shock:
Morale: dalla nascita aveva una vertebra della colonna deformata (abbiamo poi scoperto essere una patologia abbastanza frequente nella sua razza :| ) e, a seguito forse di un movimento sbagliato (ma non è detto, potrebbe essere stato semplicemente un caso!) in pratica questa vertebra si è mossa ed è andata a premere sul midollo spinale :shock: e ci è andata bene perchè se il midollo si fosse lesionato ce la saremmo trovata paralizzata così, di punto in bianco :shock:
Ieri l'hanno operata e in pratica le hanno tolto la parte di questa vertebra per liberare il midollo dalla pressione :| un intervento molto rischioso: un movimento sbagliato anche solo di un millimetro e rischiava anche lì la paralisi :cry:
Ora è a casa, con uno sbrego di 10 cm. sulla schiena e chiusa in gabbia perchè per alcuni giorni assolutamente non può muoversi, dobbiamo addirittura portarla fuori noi in giardino in braccio :( e dobbiamo sperare che non insorgano complicazioni post operatorie.... povero tesoro, fa una pena :oops: e il gatto???? E' stato in pratica 2 notti fisso davanti alla porta del bagno dove l'abbiamo chiusa, la veglia :oops: :cry:










ok sentivate la mia mancanza? Ho portato giusto una ventata di allegria eh :oops: :lol:
Ciao Anna, scusate l' ot, l'argomento purtroppo interessa anche me, o meglio uno dei miei cani. Il neurologo ha riscontrato questa patologia dalla semplice visita o ha richiesto anche degli esami tipo risonanza magnetica o tac? Quanti anni ha la tua cagnolina?

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4935
Lalli04 ha scritto:Anna :shock:
è bello rileggerti certo le notizie :shock:
sul recupero non ti preoccupare, ci sorprendono sempre :!:
in bocca ala lupo!
Ciao Lalli :D
spero tu abbia ragione :wink: però siamo comunque in ansia: la minima complicazione post-operatoria (anche un piccolo ematoma) può compromettere l'esito della ripresa motoria :| oltretutto cammina ancora male, però ci hanno rassicurato su questo, pare sia normale :wink:
puppyclip ha scritto:Ciao Anna, scusate l' ot, l'argomento purtroppo interessa anche me, o meglio uno dei miei cani. Il neurologo ha riscontrato questa patologia dalla semplice visita o ha richiesto anche degli esami tipo risonanza magnetica o tac? Quanti anni ha la tua cagnolina?
Ciao Puppy!
Mi spiace che anche tu debba affrontare questa patologia :| noi siamo ancora sotto shock!
Gina ha 4 anni e il neurologo ha detto "è un'emivertebra" appena l'ha vista camminare: strascicava le zampe posteriori, in pratica aveva difficoltà a coordinare i movimenti :| oltre ad avere un dolore allucinante!
Diciamo che era abbastanza sicuro della diagnosi anche perchè purtroppo è una patologia molto frequente nei bouledogue francesi :? per avere però la conferma definitiva ha eseguito una mielografia: il cane viene sedato, gli iniettano il liquido di contrasto nel midollo e poi eseguono delle lastre della colonna vertebrale.
Ulteriore esame che conferma la diagnosi (ma ti assicuro che l'rx della colonna l'ho visto ed era chiaro come il sole che c'era una vertebra deformata :| ) è la risonanza magnetica e il giorno dell'intervento ce l'ha proposto ma dato l'elevato costo (6/700 Euro :shock: ) e il fatto che avevamo già deciso per l'intervento, abbiamo preferito evitare di farla.
Noi abbiamo scelto di far fare subito l'intervento perchè il cane soffriva in una maniera straziante, nonostante il cortisone :cry: e poi il neurolo è stato molto chiaro: rimandare ulteriormente l'intervento rischiava di danneggiare ancora di più il midollo e poi il recupero dell'attività motoria sarebbe stato ancora più a rischio :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta