La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50596
loremir77 ha scritto:con 2 bimbi al nido qui pagherei 450 euro.. 650 di nido per 1 solo bimbo sono una enormità. :?
lo so che sono private.. però hanno dei prezzi assurdi. :roll:
no no... il nido attuale NON è privato è comunale

solo che io pago retta piena perchè non risiedo nel comune
ma hanno una convenzione con l'azienda e con il comune, quindi per i primi due anni la retta è 50% noi, 25/25 mia azienda e comune.

Il comune ha già detto che non rinnoverà il sussidio per i non residenti
e la mia azienda ad oggi (23 - gen) non ha naocra presentato il rinnovo. manca una settimana... ho ancora poche speranze.

Eh Lore.. io dalle suore non mi sono trovata male, ti ricordo che noi siamo cattolici e praticanti, per G andare a Messa non sarà una costrizione..... :lol: :lol:

il vantaggio delle private è che anche durante la materna mi danno una copertura per il mese di luglio, la statale no....

caxxo ma come fate voi che lavorate?????
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50597
ela78 ha scritto:il vantaggio delle private è che anche durante la materna mi danno una copertura per il mese di luglio, la statale no....
caxxo ma come fate voi che lavorate?????
santi nonni :roll: :roll: :roll: :roll:

Ela, io quoto minusina
minusina ha scritto: A parte gli scherzi, inizia a vedere l'impressione che ti fa la scuola internazionale all'open day di sabato.
Anche l'opzione 3 è interessante, però aspetterei a farci affidamento perché spesso questi processi si allungano e non è detto che riescano a partire nei tempi previsti.
Se dovessi scegliere io, probabilmente la manderei ancora un anno al nido dove va ora (e pazienza per la mancanta convenzione, ma sarebbe un solo anno scolastico) e poi materna dalle suore, che a suo tempo avevate già scelto probabilmente per affidabilità ed esperienza. Qui su che rette stareste? E tu saresti comoda con il lavoro?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50598
Io pago 320 fino alle 16, pasti inclusi. Il comunale, che comunque non me l'ha presa, mi costerebbe 290, ma a luglio e settembre fino alle 14, agosto e vacanze natalizie, pasquali, nada. Mi chiedo anch'io come facciano genitori che lavorano senza supporto dei nonni, o come si fa a tenere il bimbo a casa fino a 12-18 mesi.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#50601
ciccia80 ha scritto:Bene, sil, grazie! I sillini?
bene! :D

Giù è statat bene quasi subito, noi oggi primo giorno senza febbre, almeno per ora, PARE!
martedì sera toccati i 39! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50602
Cavolo sil, quasi 39 dopo una settimana di febbre...

Ela, io ringrazio sempre che ho mia mamma vicina e i miei suoceri che appena alzo la cornetta son già qui, un giorno li ho chiamati a 12.30 prima delle 14 erano da me e hanno 30 km di strada da fare. Chi non ha i nonni, prende i permessi e si affida ad una babysitter profumatamente pagata...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50603
ela78 ha scritto: caxxo ma come fate voi che lavorate?????
Santi nonni!! Che ci hanno permesso di iniziare il nido dopo l'anno e che tutt'ora se lo spupazzano dalla fine del nido fino alle 19.00 - 19.30 quando vado a recuperalo.

I dubbi sulla gestione/organizzazione iniziano a venirmi per quando ci sarà anche Mister X da sistemare :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#50604
arianh ha scritto:Cavolo sil, quasi 39 dopo una settimana di febbre...

Ela, io ringrazio sempre che ho mia mamma vicina e i miei suoceri che appena alzo la cornetta son già qui, un giorno li ho chiamati a 12.30 prima delle 14 erano da me e hanno 30 km di strada da fare. Chi non ha i nonni, prende i permessi e si affida ad una babysitter profumatamente pagata...
togli il quasi Ari! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50606
Scusate ma io ......(se avessi mandato Giada al nido comunale)....
avrei pagato 600 di retta mensile + buoni pasto....ed ero residente!!!!

ho vinto qualche cosa?????? :roll:

a volte mi viene da piangere a pensare a cosa paghiamo per i servizi in questa zona :?

Sil......cavoli :( ....anche Giada da lunedì sera non sta bene....mal di gola e senza voce.....ma appena me ne sono accorta le ho dato il nurofen e abbiamo scampato la febbre :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#50607
senza i nonni x me sarebbe impossibile, mi sembra assurdo che le scuole chiudano a metà pomeriggio e nemmeno col doposcuola coprano un normale orario lavorativo!


qua la retta x la materna é sui 190, bene o male tra pubblico e paritario ci ballano una 50ina di €

Re: Piccoli Forummini crescono

#50608
Verderia ha scritto: Se dovessi scegliere io, probabilmente la manderei ancora un anno al nido dove va ora (e pazienza per la mancanta convenzione, ma sarebbe un solo anno scolastico) e poi materna dalle suore, che a suo tempo avevate già scelto probabilmente per affidabilità ed esperienza. Qui su che rette stareste? E tu saresti comoda con il lavoro?
ma infatti è un discorso di almeno settembre 2015 se non gennaio 2016.... non intendo farle fare la primavera (che comunque non è presente in nessuna di queste tre opzioni)
la retta è sempre 500/600 alla fine non ci scostiamo molto...
comoda è un'altra parola... ci separebbero i 30km che ci sono dalla città a dove lavoro

questa estate ho ancora la maternità facoltativa... 30% non è tanto... ma almeno è qualcosa...
l'anno prossimo ci penserò :roll: :roll:

Frozen a me disturbano di più i 3 mesi estivi..... :?

Sil ma alla fine antibiotico a tutti e due?

M ail nurofen, è come l'antalfebal? perchè a me non l'hanno mai dato.... :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine