La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#457
annsca ha scritto:Il restauratore/ carrozziere ha sentenziato "se po' fa" a patto di staccare tutti i pezzi elettrici...e annsco ha iniziato a tremare :? 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Contento del parere favorevole - anche perché è un peccato percepire le scrostature di vernice - essendo molto bella la lampada. Sono sicuro che tornerà bella come un tempo. :D

Rilancio con questa 'mania', con l'ennesima new entry low-cost (ma come parlo? :lol: ), la Lampadina color arancio, Achille Castiglioni, Flos, 1971.
Davvero piccola e iperminimale per l'economia dei componenti usati. Solo rigirandola tra le mani me ne accorgo. Cosa è? Una bobina da film che funge da arrotolacavo, un portalampade colorato con l'interruttore, la globolux ad incandescenza e il cavo. Incredibile come, con molto poco, si sia riusciti a mettere su un prodotto, pure funzionale, che è ininterrottamente prodotto da 40 anni. Posso immaginare che il suo costo di fabbrica ridottissimo sarà uno dei suoi punti di forza. Infatti inizialmente era stato pensato come piccolo omaggio dalla Flos da regalare agli invitati per l'inaugurazione dello showroom torinese e, solamente un anno dopo, nel 1972, fu decisa la messa in produzione.
E, per ora, restando nel mood stesso con cui è stata concepita Lampadina, non mi azzardo ad acquistare il globo satinato 'suo'; ho usato uno dei globi in eccedenza della Taraxacum 88 e per leggere va più che bene e nemmeno abbaglia.. :D
Immagine
Immagine

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#460
:D :roll: Lampadina, l'ho vista offerta su un sito qualche giorno fa e l'ho desiderata. Per un regalo prossimo da fare.
:wink: :o lot non dirmi che l'hai pagata una sciocchezza che m' innervosisco :lol: :lol:


:arrow: annsca :se apri un mercatino divento tua cliente :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo