La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19546
simo19691 ha scritto:
capperugiola ha scritto:
arianh ha scritto:si budino al cacao e budino alla vaniglia. lui però lo fa in casa non quello delle buste, non so come si comportino quelli...

personalmente budino e biscotti mi fa tornare bambina!
perfetto i cognati sono giovani :wink:
ma ci sarà altra gente??
sennò, se sono solo loro non mi farei problemi...di solito noi con la pizza d'asporto abbiniamo la viennetta! :lol:
Simo, son solo loro.....
È pronto , preparato prima, domani è solo da togliere dal frigorifero :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19551
justonething ha scritto:Ho comprato le cime di rapa per farci le orecchiette, mai mangiate :shock:
Consigli ?
:roll: ci vorrebbe realexa .
Sono ottime, io le mangio e basta :mrgreen:




:wink: ho fatto la zuppa di lenticchie, primo esperimento.La ricetta di giallozafferano mi è venuta benino.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19553
justonething ha scritto:Ho comprato le cime di rapa per farci le orecchiette, mai mangiate :shock:
Consigli ?
just, ci sono diverse scuole. Allora la prima discriminante è usare solo le cimette o anche le foglie? a bari città solitamente usano solo le cimette. da noi in provincia non si butta niente. A me un po' di foglie dentro piacciono perchè risultano più amarognole. Ma non tante.
Altra discriminante è al dente o spappate? a me personalmente piacciono un po' più cotte ma non spappate (i broccoli invece mi piacciono spappati).
Poi c'è chi cucina le cime di rape in una pentola e la pasta nell'altra. Orrore :shock:
vanno cucinati insieme e a seconda di come ti piacciono le cime di rape, o le metti prima e dopo un po' ci metti la pasta, oppure insieme. Io metto le cime di rape prima.
Altro fattore, ma va a gusti: olio evo a crudo con o senza un po' di pepe o condite. A me piacciono in entrambi i modi.
Quando le faccio condite le faccio così:
1. Sciolgo qualche acciuga sott'olio in una padella con un po' d'olio e poi con l'olio all'acciuga ci condico la pasta (mio condimento preferito)
2. Come sopra, aggiungendo dell'aglio intero che poi tolgo e un po' di peperoncino, faccio cucere dei pomodorin ciliegino tagliati a metà. Poi col sugo ci condisco la pasta.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19555
Sil70 ha scritto:Ila...dove la trovo la ricetta?


Just...si può aggiungere anche un po' di mollica di pane sul piatto, prima di servire, rosolata in padella con del burro! 8)
Youtube :mrgreen: io ho appena guardato :lol:

ma hai visto che capolavori ho postato??? 8) 8)
:lol:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19556
Sil70 ha scritto:Ila...dove la trovo la ricetta?


Just...si può aggiungere anche un po' di mollica di pane sul piatto, prima di servire, rosolata in padella con del burro! 8)
Allora, per ogni uovo vanno usati 30 gr di zucchero, 20 di farina e 10 di fecola. Per aromatizzare o bacca di vaniglia o scorza di limone

Si montano per 20 minuti le uova con lo zucchero finché il composto non diventa bianco e spumoso, si setaccia due volte la farina con la fecola e si aggiunge a mano all'uovo montato con lo zucchero.
Si informa per 22 minuti a 180 gradi!!!

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19557
Sil70 ha scritto:Ila...dove la trovo la ricetta?


Just...si può aggiungere anche un po' di mollica di pane sul piatto, prima di servire, rosolata in padella con del burro! 8)
burro? :shock:
nella nostra cucina tradizionale il burro non esiste. Con olio d'oliva
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19558
Yuri ha scritto:
Sil70 ha scritto:Ila...dove la trovo la ricetta?


Just...si può aggiungere anche un po' di mollica di pane sul piatto, prima di servire, rosolata in padella con del burro! 8)
Youtube :mrgreen: io ho appena guardato :lol:

ma hai visto che capolavori ho postato??? 8) 8)
:lol:
no.....dove?! :oops: :oops:


grazie Iluccia! 8) :mrgreen:
tu quante uova hai usato?


Real...è buona anche col burro!
ma anche con l'olio! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)