La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materiali e marche

#1
Ciao a tutti.

Per chi non mi conosce... sono nuovo del forum (c'è un mio topic negli off topics).

Da qundo sto cercando la camera da letto giusta per me, sono stato investito da una valanga di depliant di marche modelli e materiali diversi.
Vi chiedo... quali sono i materiali e le marche da considerare buoni e quali invece da evitare assolutamente?

Da cosa riconosco una camera fatta bene da una che dopo un anno mi casca addosso?

Non credo che sia solo il prezzo a fare la differenza.

Ciao. Marco.
"Di quel che udire e che parlar vi piace,
noi udiremo e parleremo a voi,..." D.Alighieri

camera letto

#2
Ciao,
la domanda è troppo generica: nessun prodotto da IKEA a Molteni "ti casca addosso".

Su che livello qualitativo vuoi stare? Moderno o classico? Armadio a cabina o tradizionale? Scorrevole esterno, complanare o battente? Quanto vuoi che ti duri? Sei un militare e farai tanti traslochi o tutto resterà lì? ecc...

Attendiamo


:D :D :D

#3
Ciao Angelo.

Hai ragione, sono stato molto vago...

Oggi ho qualche elemento in più e posso essere MOLTO più preciso.

In uno dei tanti negozi visitati ho visto gli articoli che fino ad ora mi sono piaciuti di più e ne ho qui il preventivo. Te lo descrivo:
Marca: JESSE. Letto sirio con rete strutturale a doghe in rovere sbiancato per rete da 160x205, 2 comodini a 2 cassetti, casettiera a 4 cassetti grandi, armadio mod. plurimo lungo 358 e alto 261 a 4 ante scorrevoli di cui 2 in rovere sb. e 2 in vetro laccato, 2 servetti e 2 cassettiere interne da 4 cassetti cad. per un totale di circa 5500 euro.

Poi mi hanno proposto una camera PIANCA
Letto mod palco con rete a doghe da 160x200, 2 comodini a 1 cassetto, cassettiera a 3 cassetti grandi, armadio strutturato come quello del preventivo precedente per un totale di circa 4500 euro.

se trovo i link con le immagini te li invio così capisci meglio che tipo di arredamento cerco per la mia camera.

Cerco dei pezzi che durimno nel tempo anche perchè non ho intenzione di traslocare.

Come lavorano queste due case?
A tuo parere il rapporto qualità prezzo c'è o si può trovare di meglio?

Conosci i marchi Dafrè e ALF?

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie mille. a presto. Marco.
"Di quel che udire e che parlar vi piace,
noi udiremo e parleremo a voi,..." D.Alighieri

#4
Da quanto ho letto qui le marche di cui hai i preventivi sono considerate con un buon rapporto qualita'/prezzo.
Mi smebrano dei buoni preventivi.
Bravo, ti sei mosso nella direzione giusta :)

#5
Anche io ho preso in considerazione Pianca (letto Shiro, comodini Plano). Io abito a Milano e devo dire che è la marca che più mobilieri mi hanno proposto. Di sicuro non è una marca innovativa, ma ha un rapporto qualità prezzo a MIO avviso adeguato. Mi risulta che i mobili siano impiallacciati e non laminato. Però ho sentito dire che Jesse sia di livello superiore (così come il prezzo... :wink: ). Ovviamente andando su marche tipo Feg o Poliform siamo su un'altro livello, ma i prezzi :cry: :cry:

#6
silver ha scritto:Da quanto ho letto qui le marche di cui hai i preventivi sono considerate con un buon rapporto qualita'/prezzo.
Mi smebrano dei buoni preventivi.
Bravo, ti sei mosso nella direzione giusta :)
Grazie Silver.

P.S.: come procede il tuo bagno? Ne parliamo nella sua sezione del forum... :wink:
"Di quel che udire e che parlar vi piace,
noi udiremo e parleremo a voi,..." D.Alighieri

#7
Franco ha scritto:Anche io ho preso in considerazione Pianca (letto Shiro, comodini Plano). Io abito a Milano e devo dire che è la marca che più mobilieri mi hanno proposto. Di sicuro non è una marca innovativa, ma ha un rapporto qualità prezzo a MIO avviso adeguato. Mi risulta che i mobili siano impiallacciati e non laminato. Però ho sentito dire che Jesse sia di livello superiore (così come il prezzo... :wink: ). Ovviamente andando su marche tipo Feg o Poliform siamo su un'altro livello, ma i prezzi :cry: :cry:
Ho sentito parlare di Poliform da un mio collega e ne parla benissimo (lui ha preso l'armadio, mentre il letto è Bontempi se non sbaglio), non i ha detto niente sui prezzi, sentirò in giro cosa mi dicono....

Secondo te quindi Poliform è di qualità superiore a Pianca?

Grazie dei consigli. Marco.
"Di quel che udire e che parlar vi piace,
noi udiremo e parleremo a voi,..." D.Alighieri

#9
Concordo, Feg e Poliform sono su un altro livello (anche di prezzo).
A me piacciono anche i mobili LaFalegnami, anche se sono piu' classici, alcuni scorrevoli sono proprio d'effetto.

E aggiungo anche Molteni, facciamo i ricchi :)

Dipende dal tuo budget, oltre che dai gusti :)