La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17236
Bizzy ha scritto:
loremir77 ha scritto: tommaso nn sa nemmeno che esistono i soldi, tantomeno la differenza tra le 5 e le 50 euro..
ma parlate di soldi davanti a lui? :?:
Leo sa che la mamma e il papà vanno a lavorare per guadagnare i soldi che servono per fare la spesa al supermercato....dite che è sbagliato dirglielo?
no no anche noi glielo abbiamo detto.. il babbo va a lavorare per guadagnare i soldi che servono per comprare le cose..
però ecco capisce e non capisce il concetto :?
sicuramente la questione non lo interessa minimamente, se nn che loremiro il giorno non c'è e torna solo la sera. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17237
Sil70 ha scritto: no, Bizzy, perchè? :wink:
Leggevo la domanda di lore che chiedeva a mary se parlasse di soldi di fronte ad Ale e allora pensavo che tra le 10 regole fondamentali per essere una buona madre ci fosse "non parlare di soldi" preceduta da "conosci lArgotone"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17238
loremir77 ha scritto:tommaso travasa le monete da un contenitore all'altro.. :lol:
quelli di carta non li ha nemmeno mai visti. :|
Nemmeno Giulio, però come bizzy io gli ho sempre detto che a lavorare ci andiamo per avere i soldi per comprargli tutte le cose...
E anche per lui i soldi nel salvadanaio sono quelli per andare sulle giostrine!!!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17239
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto: no, Bizzy, perchè? :wink:
Leggevo la domanda di lore che chiedeva a mary se parlasse di soldi di fronte ad Ale e allora pensavo che tra le 10 regole fondamentali per essere una buona madre ci fosse "non parlare di soldi" preceduta da "conosci lArgotone"
:lol: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17240
io intendevouna spiegazione più approfondita.. con magari la visione delle banconote con annessa spiegazione sul quella che vale di più.
perchè mi pare strano che un bambino così piccolo capisca da solo senza aiuti esterni l'esatto valore del denaro. e che sa distinguere i diversi tipi di tagli. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17241
Claudia sa che per comprare le cose servono i soldini. Poi non gli è chiaro l'ordine di grandezza 1/10/100 euro

In compenso ha una passione per i gioielli, continua a dire che vuole il mio che sbriluccica :P

Lore, magari gli piace di più perchè è più grande/colorato. Claudia vuole solo le monete, le trova più divertenti :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17242
Non è che magari, per scherzo, ha visto qualcuno che preferiva il 50 al posto del 5. Dico così perché una volta mia suocera ha aperto il portafoglio per dare la mancia a elena, e le ha detto prendi quello che vuoi, e il papà gli ha detto prendi questo che è più grosso, riferendosi al 50. Magari a lui è rimasto impresso che il soldino di quel colore è più grosso.

Anche elena sa che mamma e papà vanno al lavoro per comprare la pappa e i giochi

Sono andata a verificare le taglie, la 120 è la S, 6/7 anni, speriamo non sia enorme
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17243
loremir77 ha scritto:+ che altro avrei il pensiero: se a 2 anni e mezzo ruba dal portafoglio del babbo tra 10 anni che farà?
:roll: :roll:
non ho capito cosa ci vorrebbe fare con quei soldi.. se te nn te ne accorgi riesce a spenderli?? penso di no
comunque... spero. :|
forse lo fa perchè ha capito che voi non volete e vi sfida? allora sarebbe più comprensibile.. :roll:
:arrow: non ho capito cosa ci vorrebbe fare con quei soldi.. se te nn te ne accorgi riesce a spenderli?? penso di no
comunque... spero. :|
no, come farebbe a spenderli ? Lui sa che fa?. Gli prende e gli sventola all'aria (tipo zio paperone), poi fa "papà tieni! (pure se magari son i miei, da sempre al padre)". Cmq gli restituisce.

:arrow: forse lo fa perchè ha capito che voi non volete e vi sfida? allora sarebbe più comprensibile.. :rollsai che a questo nn ci aveve proprio pensato. Effettivamente quando lo fa io "urlo" di posargli. Il padre lascia scorrere e dice che è piccolo e nn c'è ancora quella malizia.

Quindi tu pensi che sia una sfida tra me e lui?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17244
ecco mi mancava il pezzo successivo che li rende al babbo.

probabilmente sì sai. :?
perchè si accorge che a te da noia.. ed è diventato come un gioco per lui, una piccola sfida.
(perchè poi fa vedere che li ha presi e li restituisce)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17245
loremir77 ha scritto:io intendevouna spiegazione più approfondita.. con magari la visione delle banconote con annessa spiegazione sul quella che vale di più.
perchè mi pare strano che un bambino così piccolo capisca da solo senza aiuti esterni l'esatto valore del denaro. e che sa distinguere i diversi tipi di tagli. :roll:

Sono capitati episodi del genere, nel senso che volte gli zii gli fanno di regali e gli dicono : "questa vale di più, è più grossa". Ma è capitato che il bambino era ancora piccolo. Prima dei due anni difficile che un bambino riesca a ricordare.

Sono più sulla tesi del colore e delle dimensioni, perché lo fa solo sulle 5 e 50 euro (le 10 e le 20 nn le considera proprio e neanche ggli spiccioli).
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17246
loremir77 ha scritto:ecco mi mancava il pezzo successivo che li rende al babbo.

probabilmente sì sai. :?
perchè si accorge che a te da noia.. ed è diventato come un gioco per lui, una piccola sfida.
(perchè poi fa vedere che li ha presi e li restituisce)
i passaggche fa son questi:

- gli prende
- gli sventola
- gli mette in tasca (malo fa come se stesse giocando a nascondino, perché fa "più più)
- gli risventola ancora, dopo averli cacciati e detto "ecco cha"
- papà tieni
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17249
nancy77 ha scritto:mary, ora che hai spiegato meglio la cosa ha più senso :wink:

ps:... scusami eh, non resisto... perchè tutti quegli gli?! :oops:

bho.......... forse errori grammaticali. A volte pero mi scoccio di cancellare perché nn so se v ne siete accorti ma la tastiera de mio potatile fa cilecca. Spiegazione: ho scritto gli, nn ho letto perché avevo loy in braccio, ho continuatoa scrivere gli-
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17250
frozenlady ha scritto:Martina frega solo bancomat
te l'ho già detto una volta: tua figlia e mio figlio insieme sarebbero come Margot e Lupen (in senso buono, inteso in furbizia). Tanto nn proccuparti il matrimonio lo organizziamo tra una trentina d'anni, con comodo.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -