La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34546
Pawie mi dispiace molto per questa situazione.
Che poi se ci fosse un minimo di mobilità lavorativa, la possibilità di rimetterai in gioco, ricominciare da capo in qualsiasi altra azienda, società, ma qua la situazione è ogni giorno piu nera....e chi ha le redini di tutto se ne strafotte.
Come è andata la notte?
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34547
Capisco!
Io me la cavo con due studi, lavoro diminuito, ma me la cavo.
Quello che mi preoccupa è mio marito. Mi rendo conto che è un po depresso. Non facciamo che mandare cv a giro, ma nemmeno lo contattano( ah si, ikea si, per poi dirgli, sei interessante, ma abiti troppo lontano).
Ripeto, in qualche modo ce la caviamo(e cerco di nn pensare che dobbriamo cambiare casa). Ma io ho il mio lavoro che mi soddisfa, lui no! Ha me, il bimbo, ma non ha soddisfazioni in altri ambiti. A volte diventa irritabile o si estranea su bischerate. Ed io non so come aiutarlo. O meglio, so che con un lavoro che lo soddisfi sarebbe più felice e realizzato. Invece fa il mammo sulle spalle della moglie, penso che per un uomo sia pesante.

In questo paese se hai piu di 29 anni non vali nulla per le aziende! Ma non potrebbero parificare le agevolazioni per i 29 enni quando uno sta almeno 1-2 anni in c.i????
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34550
Sil70 ha scritto:mi spiace Pawie! :| :|

entro quanto si dovrebbe sapere qualcosa?
ad oggi è stata depositata la domanda di mobilità, alcune figure sono dichiarate come non più necessarie, altre devono essere ridotte, termine ultimo il prossimo aprile

nelle prossime settimane inizierà la negoziazione, ed usciranno i nomi e cognomi...
febbraio e marzo saranno campi di battaglia
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34554
Sil70 ha scritto:dalla richiesta mi sembra 75 gg...

ma nessun altro ammortizzatore prima?! CI?
è una ristrutturazione, non è legata a problemi contingenti ma a precise scelte ... investono all'estero :x
non è prevista CI
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34555
pawie ha scritto:
Sil70 ha scritto:dalla richiesta mi sembra 75 gg...

ma nessun altro ammortizzatore prima?! CI?
è una ristrutturazione, non è legata a problemi contingenti ma a precise scelte ... investono all'estero :x
non è prevista CI
:evil: :evil:
Mi spiace pawie :(
che periodo di merda. :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34557
Pawie mi dispiace tantissimo :(
la prospettiva è atroce, e la modalità ancora più crudele... aspettare che esca una lista di nomi, così cruda ed asettica, che deciderà chi è "salvo" e chi avrà il futuro segnato :(
Se avete possibilità, espatriare e ripartire da zero, può essere per forza solo meglio, che restare qua a vivere questo inferno di incertezza.
Io a volte ci penso davvero, ad andarmene, qua non vedo prospettiva, lo Stato è allo sfascio. Ma i miei sono anziani, hanno bisogno di me, e poi non riuscirei a recidere le mie radici, mi causerebbe più dolore che la prospettiva di dovermi arrangiare.

Certo che mi sembra come nel film della Storia Infinita: con il Nulla che inghiotte tutto il mondo intorno...
un abbraccio
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34558
noi siamo in due, niente figli (e con i problemi correnti il marito è più che rosso, ma proprio fluo), niente "ghigliottine" come mutui ecc.
io ho due sorelle, per cui i miei non rimarrebbero soli, i suoceri sono autonomi, e comunque più flessibili, e prenderebbero anche in considerazione di raggiungerci (non mi dispiacerebbe, li adoro)

l'idea è sempre meno campata in aria :S
tanto più che di amici espatriati adesso ne abbiamo più di una dozzina: si fa, non è niente di così drammatico... non così drammatico come vivere con questa insicurezza
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34559
(((Pawie)))
Immagino cosa stai passando.

In generale, io credo che all'estero la situazione non sia diversa. Io conosco bene la realtà tedesca e la situazione non è così florida come dicono. Non bisogna lasciarsi ingannare dai servizi delle Iene o di altri programmi, dove c'è gente che parte col bus dalla Sicilia per andare in Germania: certo, se vuoi fare il lavapiatti di assunzioni stagionali se ne trovano. Ma per le posizioni con un profilo un po' più elevato, la concorrenza è tosta anche li. Senza poi contare il problema della lingua. Posso dire lo stesso della Svizzera: a parte il fatto che ormai gli svizzeri odiano i frontalieri, ma la situazione non mi sembra granché neanche oltreconfine. Lo testimonia il fatto che mio marito lavora in Svizzera e ha gli stessi problemi di tutti gli italiani a cui non viene pagato lo stipendio.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34560
ci avevamo pensato anche noi ad espatriare prima del bimbo....ma quello che mi bloccava era la lingua, e il non conoscere nemmeno nessuno che l'abbia fatto, per avere qualche appiglio. A parte forse londra dove vive un'amica di famiglia.
ora con il bimbo, abbiamo bisogno dell'aiuto dei nonni, all'estero che faremmo?
un mio collega è andato in gb(ma sapeva bene la lingua) circa 3 anni fa. ho saputo che si trova bene e gli hanno concesso pure il mutuo per la casa(cmq prima di lavorare gli hanno fatto fare l'esame di lingua)....non ce la potrei fare....mi sento così incapace a negare alla mia famiglia questa possibilità perchè sono negata con le lingue.....
Immagine
Immagine