La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51258
sunset ha scritto: Nella materna dove sono andata ieri, l'anno prossimo si liberano 30 posti circa su 4 sezioni..
che poi non capisco....ogni sezione avrà il primo anno, no?!?
e quanti ragazzini possono prendere? 20 a classe? perchè 27, 30 posti?! :roll:









pure noi finito l'incubo peppa.....abbiamo iniziato con l'incubo tisca, tusca.....topoooooolllino! :lol: :lol: :lol:

noooooooo, Dammi nooooooooo! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51260
loremir77 ha scritto:oh tu non l'hai presa? :?
io la presi da piccolina.. boh nn ne ho ricordo probabilmente alle elementari.
non avevo pensato alla tua panciotta. speriamo che sia solo un caso isolato!
Dagli esami del sangue risulto coperta :wink:
Però non so se da vaccinazione o da malattia, mia mamma non si ricorda...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51261
conchicca ha scritto:
loremir77 ha scritto:oh tu non l'hai presa? :?
io la presi da piccolina.. boh nn ne ho ricordo probabilmente alle elementari.
non avevo pensato alla tua panciotta. speriamo che sia solo un caso isolato!
Dagli esami del sangue risulto coperta :wink:
Però non so se da vaccinazione o da malattia, mia mamma non si ricorda...
bene se gli anticorpi ci sono non hai di che preoccuparti. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51262
Sil70 ha scritto:
sunset ha scritto: Nella materna dove sono andata ieri, l'anno prossimo si liberano 30 posti circa su 4 sezioni..
che poi non capisco....ogni sezione avrà il primo anno, no?!?
e quanti ragazzini possono prendere? 20 a classe? perchè 27, 30 posti?! :roll: :
Da noi alla materna le classi sono miste, non divise per età. Quindi i posti si liberano sulla base di quanti "grandi" escono e vanno alle elementari
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51263
conchicca ha scritto:
Sil70 ha scritto:
sunset ha scritto: Nella materna dove sono andata ieri, l'anno prossimo si liberano 30 posti circa su 4 sezioni..
che poi non capisco....ogni sezione avrà il primo anno, no?!?
e quanti ragazzini possono prendere? 20 a classe? perchè 27, 30 posti?! :roll: :
Da noi alla materna le classi sono miste, non divise per età. Quindi i posti si liberano sulla base di quanti "grandi" escono e vanno alle elementari
ora mi è chiaro...grazie Conchi! :wink:





Dammi....carina l'idea! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51266
loremir77 ha scritto:ottime notizie mary :D
ma in futuro dovrà mettere il plantarino? :)


per ora no, anche perché son 5 mm e la colonna vertebrale riesce a gestire fino a 1 cm circa (in meno ma nn in più).
Questo esame è stato fatto (i vari pediatri hanno fatto fare sempre l'rx normale) perché a differenza di un anno fa, adesso il bambino parla e nn ha mai, ma mai detto che gli faceva male l'arto, ma solo che si sentiva stanco. Quindi questo ha partato ad ipotizzare ad un riflesso (anche perché è tutto negativo, anche i parassitologici), nn un dolore quale provocato da un artrite o coxalgia. Lui stancandosi (stanchezza però da immunità basse, tipo un raffredore), stesso la stanchezza lo porta a "buttarsi" sul arto più corto e quindi da qui questa "strana zoppia". Mi ha solo detto di stare tranquilla, che nn è niente e col tempo e lo sviluppo di sicuro recupererà nn dico i 5mm, ma un 2-3 mm. Per ora dobbiamo solo aspettare
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#51267
Mary, anche Sillo ha una gamba leggermente più corta dell'altra....da piccolo portava un piccolo rialzo da mettere nella scarpa, ma da anni non lo usa più!

lo sai che m'hai fatto venire il dubbio?!
non so se ricordi, ma anche Sillino, un paio di volte, una sicuro dopo febbre, ha iniziato a zoppicare vistosamente, sempre lo stesso piede...vista la familiarità e visto che gli episodi sono durati un paio di giorni, per non ripresentarsi, potrebbe non essere un caso! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51268
loremir77 ha scritto:
sunset ha scritto:Per fortuna noi siamo uscito dall'incubo peppa...
tommaso ora lo guarda eh ma è passato da raiyoyo a boing :twisted:
Noi guardiamo nik junior e Disney junior, quindi dora l'esploratrice, dottoressa peluche, bubble guppies...

Sil, da noi è come da conchicca e frozen, classi miste.

Dammi, l'idea della cartolina sarebbe carina, ma temo che le mie non ne capirebbero la particolarità e la rovinerebbero..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51269
Sil70 ha scritto:Mary, anche Sillo ha una gamba leggermente più corta dell'altra....da piccolo portava un piccolo rialzo da mettere nella scarpa, ma da anni non lo usa più!

lo sai che m'hai fatto venire il dubbio?!
non so se ricordi, ma anche Sillino, un paio di volte, una sicuro dopo febbre, ha iniziato a zoppicare vistosamente, sempre lo stesso piede...vista la familiarità e visto che gli episodi sono durati un paio di giorni, per non ripresentarsi, potrebbe non essere un caso! :roll:
anche io c'è l'ho leggermente più corta, e ad occhio vedo che anche Lorenzo. Mia cognata lo usa ancora questo rialzo. Cmq ha detto solo, alla domanda di mio marito se poteva rimanere zoppo: " no, nn si preoccupi e una schiocchezza". Cmq deve fare controllo periodici, anche se c'è la dalla nascita (e di questo era sicuro perché lo ha dedotto dall'attaccatura del femore). Poi semmai il 03 marzo richiedo anche io
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -