La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51377
Ela....il succo del pomodoro è parecchio irritante, se ho qualche ferita sulle mani e li taglio mi brucia tutto!
può essere che diano fastidio localmente! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51378
tommaso non ha la tv in camerina anche perchè non ci dorme :lol:
guarda dvd o cartoni in tv, qualche volta sul pc. ma per ora non è fissato con la televisione ed il tempo per vederla è veramente limitato.. a casa da scuola rientra alle 16.20.. tra merenda, puzzle e giochini vari arriva loremiro alle 17.30 che lo distrae o lo porta a fare un giro, o lo porta alla coop o dai suoi..
poi si cena e spesso si accascia sulla tavola perchè non ce la fa più :lol:
ieri sera è andato a letto alle 20.30. :wink:

il fine settimana ancora meno.. il sabato e la domenica siamo sempre da genitori e suoceri e tutto fa a parte guardare la tv.

Ela può essere un po' di intolleranza al Nichel? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51379
Per adesso il problema della tele non me lo pongo, alle 9 si va a letto :mrgreen:
Se deve vedere mezz'ora di cartoni mentre io ho da fare li guarda in sala, tanto noi praticamente non l'accendiamo mai :roll:

Anche Claudia ha fatto un periodo che le si arrossava la bocca col pomodoro, ridotto per un po' e poi introdotto nuovamente e non le è più venuto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51380
Sempre tante coccole ai bimb malati!

Ela, bizzo è allergico alle graminacee (gli è capitato di avere occhi e lingua gonfissimi), ma capita che mangiando i pomodori in insalata senta "pizzicare" la lingua. Magari prova ad evitare di darglieli per un po'!

Ieri mattina siamo andati a far conoscere G ai genitori del padrino di Leo...Leo ha mangiato le peggio schifezze, mezzo kinder maxi (l'altra metà io :mrgreen: ) 3 o 4 "brutti ma buoni", le chiacchiere e mezzo confetto(l'altra metà io ), poi ha bevuto l'estathe :x
Era tutto sul tavolino in soggiorno, gli ho detto allo sfinimento "Leo basta" e finalmente dopo un'ora la signora ha fatto sparire tutto, salvo poi dargli 3 ovetti kinder prima di uscire :x :x :x (li ho fatti sparire subito, non sa nemmeno cosa sono!)
Ah al nido gira la congiuntivite...cosa è meglio avere in casa?

Ieri ho messo il liofilizzato di agnello nella pappa a G e l'ha mangiata molto più volentieri, siamo passati dai 10 cucchiaini sudati a più di metà pappa!

Re: Piccoli Forummini crescono

#51381
loremir77 ha scritto:tommaso non ha la tv in camerina anche perchè non ci dorme :lol:
guarda dvd o cartoni in tv, qualche volta sul pc. ma per ora non è fissato con la televisione ed il tempo per vederla è veramente limitato.. a casa da scuola rientra alle 16.20.. tra merenda, puzzle e giochini vari arriva loremiro alle 17.30 che lo distrae o lo porta a fare un giro, o lo porta alla coop o dai suoi..
poi si cena e spesso si accascia sulla tavola perchè non ce la fa più :lol:
ieri sera è andato a letto alle 20.30. :wink:

il fine settimana ancora meno.. il sabato e la domenica siamo sempre da genitori e suoceri e tutto fa a parte guardare la tv.

Ela può essere un po' di intolleranza al Nichel? :?:
e qui hai svelato l'arcano!
G. non rientra MAI prima delle 20.30 quindi se voglio preparare da cena li devo intrattenere con qualcosa, siccome a giulio piacciono molto i film cartone come li chiama lui il dvd lo abbiamo in cameretta :wink:
Però ad esempio sono intransigente per quanto riguarda pranzo e cena: non abbiamo la tv in cucina e si mangia tassativamente con la tv di sala spenta!

Re: Piccoli Forummini crescono

#51383
Buongiorno mammine!
Vedo che ci sono ancora bimbi malati...non se ne può più!
Un bacino di pronta guarigione a tutti! :wink:

Noi siamo stati qualche giorno dai miei, Alice si è divertita un sacco sulla neve! L'abbiamo portata a fare un giro coi cavalli in carrozza, cosa che le è rimasta impressa tantissimo e tutte le volte che vedeva un cavallo diceva "arrossa" (oltre a "cacca" quando i cavalli espletavano le loro funzioni corporee :lol: ).

Il cambiamento d'aria le ha fatto molto bene e ora non sembra più raffreddata/con tosse. Speriamo che duri.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#51385
Leggo ancora di malanni... ma quando arriva la primavera??

La tv a casa nostra è quasi sempre spenta, noi praticamente non ne vediamo mai e Flavio guarda un po' di cartoni quando sta dalla nonna (nonostante a me la cosa non piaccia molto... ma vabbè).
Sono una a cui non piace che i bimbi vedano tanta tv o che possano usarla in maniera indipendente, ma ammetto che a volte la accendo per farlo star fermo un attimo...
Credo dipenda anche da quante presenze ci siano a casa per tenerli occupati con altro. Io son sempre sola a casa con Flavio e passo la maggior parte del tempo insieme a lui (ancora gioca pochino da solo, mi cerca dopo pochi minuti), ma se ho bisogno gliela accendo quel quarto d'ora per tenerlo buono mentre sbrigo qualcosa che con lui dietro non potrei proprio fare o farei in un'eternità...
Ma se c'è il papà a casa o siamo dai nonni, Flavio proprio non la guarda. E' sempre impegnato a fare altro.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51386
Bizzy ha scritto:Sempre tante coccole ai bimb malati!
Ela, bizzo è allergico alle graminacee (gli è capitato di avere occhi e lingua gonfissimi), ma capita che mangiando i pomodori in insalata senta "pizzicare" la lingua. Magari prova ad evitare di darglieli per un po'!
Mio marito, che è allergico a tantissime cose, quando mangia il pomodoro suda sotto gli occhi e sulla testa.

J. ha iniziato ad interessarsi adesso alla Tv e anche io gliela faccio vedere 10 - 15 min se devo fare qualcosa, tipo preparare la cena o farmi la doccia.
Però è già selettivo, una delle prima volta che l'ha vista c'era un trenino e adesso quando gliela accendo parte a raffica con: Ciuf ciuf, ciuf ciuf, ciuf ciuf.....

Re: Piccoli Forummini crescono

#51388
Che dire...... non se ne esce.........

io ho passato tutta la mattina a sentire una sola parola "mocciolo" e pulire il naso, ieri sera e stamattina qualche linea di febbre e quindi il pupo è rimasto a casa, oggi colloquio a scuola sentiamo cosa gira adesso :?

ragazze un abbraccio a tutte e Mary mazza che spavento :shock:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#51389
ela78 ha scritto:ma per carità...
non è il discorso TV che mi perplime o a cui sono contraria.... io sono tv-dipendente... non farei la moralista, non mi va l'idea della tv in camera... tutto qui...
purtroppo ela nn sò dove metterla:è un regalo e darla via mi dispiace, anche se usata poco a la sua utilità.
Prima(quando ero incinta di Ale e stavo allettata) l'avevo in camera da letto, ma sono come te: tv in camera no. Quindi l'ho messa li (nn avrei altro posto se nn i bagni). A volte è comoda, nn possiamo guardare sempre peppa pig, peter pan, la pimpa, mofy, ape maia etc.... Considera che Ale, dorme o nn dorme il pomeriggio,va sempre a letto tardi da quando è nato, nn c'è verso di farlo dormire prima, qualche volta che si addormenta vero le 22.00/22.30 (di solito 23.00/23.30) lo scontiamo con gli interessi (secondo me moratori): si sveglia alle 03.00/03.30 per riaddormentarsi alle 05.00/05.30.

Stasera spero che il padre stia in cameretta con lui, altrimenti addio film (di solito a guardare i cartoons mio marito s'addormenta): nn oso immaginare cosa faccia alla nonna guardando il XIII apostolo. (scherzo)

Mi spiego: nn è ch lui fa 20.30/23.30 di tv continua. Guarda Petrr pan (adesso ha abbandonao peppa), poi gioca con le costruzioni (un oretta circa), poi viene a tavola con noi e mangiucchia un po'. Poi si mette sul divano e vede i cartoni che ci sono su yoyo (no le favole, ha paura dei disegni che fanno sulla sabbia). Dopo un po si addormenta
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#51390
pomodoro: eh vorrei capire se è intollerante oppure è una cosa locale e basta, considerando anche l'intolleranza del padre a graminacee e altre cose in fiore e verdi (tipo la paglia... il consorte si taglia proprio solo a toccarla - non a sfiorarla...)

non credo il nichel, perchè con le altre verdure incriminate (es spinaci) non si manifesta e neppure col cioccolato :roll: :roll: :lol:

considerando che è inverno mangia raramente il pomodoro e quasi sempre sugo (anch esemplice)... diciamo che vorrei arrivare preparata alla stagione estiva, anche perchè lei ne è ghiotta proprio!!

No davvero per la TV non mi permetto di giudicare, tantomeno la quantità, ripeto io sono tv dipendente... una di quelle che in casa spesso l'accendeva anche solo per compagnia... e sì G guarda la tv mentre cucino o faccio altro se sono da sola in casa...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine