La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51421
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto: :arrow: Minu, ahhh ora ci siamo! Mi sembrava troppo strano infatti :wink:
qui però il box l'abbiamo archiviato già da un pò.
Santo box!!In alcuni momenti della giornata lui ci sta molto volentieri a giocare (senza tv), basta che io stia in un'altra stanza e se ne sta bello tranquillo. Quindi per ora, mio malgrado, rimane parcheggiato in mezzo alla casa. :D
Flavio invece non ci è mai stato volentieri, tranne che da piccolino proprio quando ancora non gattonava.
Pertanto sono già vari mesi che l'abbiamo tolto, ormai era solo un contenitore per i giochi!
Che poi lì sarà presto usato dal fratellino :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51424
menchy ha scritto:
Sil70 ha scritto:Menchy...e chi può dire che il bambino non avrebbe comunque sviluppato questo ritardo nel linguaggio?

Sillino è poco che la guarda, forse 5/6 mesi....prima non gli interessava proprio!
però con alcuni cartoni, tipo la casa di topolino, ho visto che impara...
e quando ci sono le sigle dei cartoni, i suoi 2/3 preferiti, le canta, in qualche modo implementando il vocabolario...



Il neurologo, la pedagoga e non ricordo chi lo segue, sono arrivati a questa conclusione. Non io eh. :wink:
Un caso estremo. Per dirti: a cena, al tavolo coi genitori, invece di mangiare coi genitori ed interagire con loro, si girava e rimaneva fissato alla tivvù.
Ma sta pazza ce lo piazzava sin da piccolissimo, tipo Valerietto. :|
Menchy, io do per scontato che a 3 mesi davanti alla tv non ci vanno messi!!! Giulio ha iniziato a guardare la tv che avrà avuto 2 anni abbondanti.E io sono una di quelle per cui non eè mai esistito andare al ristorante col tablet o in auto col lettorino dvd! Giorgio ha 14 mesi e la tv anche se è accesa in sala non la c@ga 8)
Però concordo con sil che taluni cartonianimati gli fanno arricchire in maniera esponenziale un vocabolario di tutto rispetto!
Tipo quest'estate quando c'è stato il cado del piccolo vulcano a Fiumicino mia mamma spiegava a Giulio cosa succedeva "vedi amore da li esce il fumo perché è un vulcano e dalla bocca del vulcano esce fumo e lava...".
Lui la guarda ed esclama "nonna lo so, il vulcano elutta"
:shock: :shock: :shock:
E vedendo il nostro sbigottimento ci ha spiegato che anche il vulcano dell'isola di jacke elutta :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#51425
Questa del vulcano è la dimostrazione che ai bambini si può parlare usando tutti i termini, e non solo quelli "da bambini", spiegandogli ovviamente cosa significano.
Non li ricorderanno tutti, ma moltissimi sì e li tireranno fuori al momento opportuno.

La mia nipote avrà avuto due anni, diceva poche parole ma sapeva benissimo che la collana blu della mamma era fatta di "LAPISLAZZI". :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#51426
iladoc ha scritto:E io sono una di quelle per cui non eè mai esistito andare al ristorante col tablet o in auto col lettorino dvd! Giorgio ha 14 mesi e la tv anche se è accesa in sala non la c@ga 8)
Ecco, io questa cosa proprio non la tollero. Eppure, tra le mamme che conosco io è cosa diffusissima piazzare il bimbo davanti all'ipad. Alice era inizialmente attratta dal telefono, andava sempre da suo padre dicendogli "foto" per vedere le sue foto. Però poi col tempo, non facendoglielo più vedere, se ne è dimenticata.

Per la TV, noi non la guardiamo molto - se non qualche film alla sera. Alice qualche cartone lo guarda con la nonna (adesso sta guardando la peppa)...nella giusta misura, diciamo!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#51427
Ila, facciamo che ne riparliamo quando Giorgio sarà più grande??? mica te la gufo, ma va proprio a carattere del bambino, se è un bambino che in genere è tranquillo, riesci a tenerlo anche al tavolo o comunque in zona e intrattenerlo. Se hai un bambino che normalmente è un terremoto, quando si esce è elettrizzato ed è impensabile riuscire anche solo a mangiare.

Anche io ero una di quelle, l'ipad no, la tv no... alla fine mi son dovuta arrendere. Se voglio andare a mangiare una pizza in compagnia mi porto i giochi e se dopo un pò anche con i pennarelli non la tengo le do il telefono, anzi il mese scorso abbiamo fatto un'altra pizzata con le mie amiche, ecco il giorno dopo ho detto, la prossima pizzata senza famiglie al seguito, o almeno io lascio la mia a casa perché son già due volte che la pizza manco mi ricordo che sapore ha...
ah, tengo a precisare che con lei sono andata anche ad un matrimonio, ma il posto era diverso, i tavoli più distanti c'era posto all'aperto, il bagno era enorme e bellissimo (saremo andati decine di volte per quanto le piaceva) e siamo riusciti a passare la giornata
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51430
Si, infatti io mi porto lo zainetto quando esco con elena, e ho dentro di tutto. però certo, significa per un genitore non godersi la serata. Poi io che ho sempre detto il no all'ipad ora lo concedo saltuariamente, ma ciò non significa per tutta la sera
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51431
Si si Ila, infatti a seguire l'ho scritto che ci sono programmi educativi, e che visti nella giusta misura non faranno danni. :wink:
Io lo vedo con Valerietto, appena ho il tel in mano rimane ipnotizzato e lascio perdere.

Per le uscite al ristorante: sono talebana anche in questo e l'ho scritto anche mesi fa. Siccome un bimbo per me ha le sue esigenze e noi ci dobbiamo adattare a lui, avendo la possibilità cioè nonni disponibili e contenti, quell'uscita al mese la facciamo e le faremo senza pargolo (parlo di luoghi affollati, eccezione per casa di amici e parenti).
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51433
Menchy, se mi invitano ad una cena che inizia alle 21 declino l'invito se non posso lasciarli, ma se andiamo in pizzeria con gli amici e relativi bimbi a orari a misura di bambino nessun problema! Poi io ho avuto Giulio che al ristorante è sempre stato bravissimo, a tavola composto a mangiare senza bisogno di giochi o intrattenimenti...col piccolo ne riparleremo 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51434
sunset ha scritto:
iladoc ha scritto:Giorgio è da ieri sera che vomita tipo esorcista...
Che gli posso dare???

Ma perché ste cose succedono sempre il sabato sera :roll:
Io andrei di plasil in supposta, se ancora vomita.. E, pochissima alla volta, acqua con integratore di sali minerali (tipo humana idravita).

.
domanda per il plasil, perché a gocce è stato ritirato

http://www.nocensura.com/2014/01/farmac ... sil-e.html
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#51435
Daniel finora in un'anno di vita..abbiamo fatto tutto con lui...e usciamo praticamente ogni sabato con amici e non...con familiari..no insomma quasi come prima magari torniamo massimo a mezzanotte...tanto lui si addormenta massimo alle 22...conforme se ha dormito nel pomeriggio...e Daniel in giro è bravissimo...si diverte...anche a casa è un tranquillone...comunque non riesco a non portarlo con noi...per il momento non ci da peso è gestibilissimo
Immagine
Immagine