La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
nasin ha scritto:Mi spiace ma io semplicemente chiesto il tot dei vs preventivi con marca e accessori, tutto qui :wink:
ok, ma è un po' indicativa come richiesta, ovvero: a che ti serve? Io ti ho postato i miei, ma il forno è da 90, non ha la funzione pirolitica, è in classe B e costava un po' salato. Sicuramente lavatrice e lavastoviglie non sono il top della gamma, ma a volte se un prodotto è al top magari può essere il risultato di un lancio recente sul mercato, il che può portare a non aver "rodato" la tecnologia lanciata con la serie e non sempre questo è positivo. Intendiamoci: la scelta di puntare molto su elettro di un certo "costo" picologicamente aiuta a pensare che comunque siano di livello (lo penserei anch'io), ma forse è bene anche cercare di capire cosa si nasconde dietro.
Per quanto concerne i costi, ci sono troppi fattori che influiscono. Dal materiale (essenza, laccato, laminato) fino al tipo di top, alle marche di elettro. A mio parere (modesto) forse era meglio se chiedevi un'opinione diretta sul preventivo che hai ricevuto, magari avendo la fortuna di beccare qualcuno che ha fatto o sta facendo più o meno le tue scelte. Comunque, sempre a mio modesto parere, termine di paragone può essere fatto con altre aziende dello stesso livello facendoti fare un preventivo. Magari esce qualche elemento nuovo ed interessante.

ah, dimenticavo...BBBOOONIIII
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#137
virtual ha scritto:
nasin ha scritto:Mi spiace ma io semplicemente chiesto il tot dei vs preventivi con marca e accessori, tutto qui :wink:
ok, ma è un po' indicativa come richiesta, ovvero: a che ti serve? Io ti ho postato i miei, ma il forno è da 90, non ha la funzione pirolitica, è in classe B e costava un po' salato. Sicuramente lavatrice e lavastoviglie non sono il top della gamma, ma a volte se un prodotto è al top magari può essere il risultato di un lancio recente sul mercato, il che può portare a non aver "rodato" la tecnologia lanciata con la serie e non sempre questo è positivo.
NON NEL MIO CASO XCHè SONO DELL'ANNO PRECEDENTE

Intendiamoci: la scelta di puntare molto su elettro di un certo "costo" picologicamente aiuta a pensare che comunque siano di livello

NON è SOLO IL COSTO CMQ, COME HO GIà DETTO + VOLTE, è ANCHE IL NOME, FINO A PROVA CONTRARIA.

(lo penserei anch'io), ma forse è bene anche cercare di capire cosa si nasconde dietro.
Per quanto concerne i costi, ci sono troppi fattori che influiscono. Dal materiale (essenza, laccato, laminato) fino al tipo di top, alle marche di elettro. A mio parere (modesto) forse era meglio se chiedevi un'opinione diretta sul preventivo che hai ricevuto, magari avendo la fortuna di beccare qualcuno che ha fatto o sta facendo più o meno le tue scelte. Comunque, sempre a mio modesto parere, termine di paragone può essere fatto con altre aziende dello stesso livello facendoti fare un preventivo. Magari esce qualche elemento nuovo ed interessante.

ah, dimenticavo...BBBOOONIIII
Voglio farmi un prev da veneta cucine, anche se personalmente (sia mai) sono convinta che come qualità sia al pari di arredo3 ma + cara.

Poi vado da un altro mobil che tiene arredo3 e mi faccio fare un prev, con la stessa tipologia e sistemazione e con elettrodomestici anche di diversa marca, così vediamo le differenze.
Immagine
Immagine
Immagine

#138
Nasin vai a vedere anche altre marche di cucine oltre a veneta così ti rendi conto delle differenze ( positive e negative) dei dettagli!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#139
ok cambiamo approccio alla cosa!!!

Dicendo tutti intendevo naturalmente non intendevo io mia madre le mie sorelle mio padre etc ma naturalmenti le riviste gli esperti del settore etc.

Io amo molto tutto quello che è smeg (sono una fan della serra firmata Renzo Piano ad es.) ma mi rendo conto che sul mercato esistono marchi di qualità migliore che naturalmente hanno un costo più alto, non si spiegherebbe altrimenti il perchè marche come Miele (che per me è tra le top) non sono consigliate da tutti ma solamente da alcune marche di cucine.

Dire..ti scaldi...naturalmente non è un offesa ma mi sembra che tu ti sia stizzita rispetto al fatto che tutti nel forum ti hanno detto che la prima valutazione fatta rispetto al tuo primo preventivo era solo rispetto al prezzo e non alla qualità.....appunto media.

E' vero che il grande costo non è sinonimo di qualità ma a volte...chi più spende meno spende si dice .....credo che la verità stia nel mezzo e che quindi una mega cucina da 8000 euro la si possa considerare di livello medio e una da 20000(vedi Valcucine) di livello almeno un pelo superiore almeno per quanto riguarda la "avanguardia su materiali, tecnologia e design"....poi anche la cucina Ikea potrebbe naturalmente durarti anni ed essere per te la piu bella del mondo (e ci metterei anche una buona dose di c**o).

DECISAMENTE CREDO CI SIA DA DISTINGURE PARERE OGGETTIVO DA SOGGETTIVO PER DETERMINATI ARTICOLI, ammettendo che esistono le vie di mezzo (quello che tra l'altro io sceglierò).


Ps: piccola opinione non avendo naturlmente nulla contro di te.
Anche se avessi pagato la tua casa un milione di euro e avessi altrettanti soldi per arredarla, il tuo come il mio rimane pur sempre un parere non oggettivo temo poichè dettato dal gusto (e fin qui la pensiamo in egual modo mi sembra).

Ma se avessi le disponibilità economiche di cui tu parli ( e la cifra da me citata è simbolica ell'eccesso nat.) avrei puntato sul top in tutto e per tutto e non al top della marca che citi... ma al top del mercato che è ben diverso!!!!

Ciao

#140
Ciao nasin, è un po' che seguo in disparte queste diatribe, ma anche io spesso avverto un tantino di supponenza nei tuoi interventi. Mi dai la sensazione di una ragazza molto giovane e qualche volta i giovani sono un po' arroganti. Poi una cosa che mi da noia e il tuo modo di scrivere (tipico dei ragazzi che scrivono SMS) tutto abbreviato che ha un senso cogli SMS ma in un forum non tanto. Perchè sai io sono una vecchia signora e forse tu risparmi a scrivere ma a me costringi a perdere mezz'ora a tradurre, a capire che xke è perchè. Tra l'altro ho notato che quando scrivi di getto questo vezzo non ce l'hai quindi forse è una forzatura.
Un consiglio da anziana: se tante persone ti sollevano delle "critiche" forse è il caso che tu ti metta un pochino in discussione. Forse non è nelle tue intenzioni ma il tuo modo di porti agli altri è diverso da come ti percepisci.

#141
nasin ha scritto:Poi ora il massimo chi lo stabilisce tu??? eddi, lo sappiamo tutti che una cucina al top, non è certo una cucina strafirmata carissima, ma di cartone che dopo 2 anni si sfalda (successo a me con una snaidero bellissima, ma non altrettanto qualitativamente) Non parliamo proprio x sentito dire, la qualità va ben oltre, parlando di cucina scarna intendo. :)
Che Arredo 3 sia una marca di qualità medio bassa, anche se con un buon rapporto qualità/prezzo, lo dicono, anche in questo forum (usa la funzione Cerca) numerosi esperti ed operatori del settore: questo è un dato OGGETTIVO, credo. Altrettanto oggettivo è il valore e la qualità di prodotti come Valcucine.

E allora mi chiedo: come mai, in vari casi ed in molti post, hai dichiarato che esiste una bellezza OGGETTIVA, una qualità OGGETTIVA, e adesso, tutto ad un tratto, relativizzi e soggettivizzi tutto? La qualità di un prodotto è oggettiva quando conviene a te, e diventa all'improvviso soggettiva, quando sono altri ad evidenziarla, esprimendo un parere opposto al tuo.

Non ti sembra un pò "comodo", come atteggiamento?

#142
7colori ha scritto:
Cla' ha scritto:Non so se c'entra con il topic (vabé, a questo punto :roll: ) ma in parte credo possa essere utile. In un vecchio topic si era già parlato della possibilità che diversi produttori utilizzassero acciai di qualità diversa, che risultano più o meno facili da pulire.
Ecco, in relazione a questo io sconsiglierei Scholtes: costa parecchio ma trovo che sia infernale da pulire rispetto, per esempio, all'acciaio di Siemens, Smeg o Franke.
Ne parlavo proprio con mia mamma
che ha una cucina RB con piano cottura INOX ALPES
che è splendido, nonostante i suoi 30 anni.
Molto migliore a detta sua, mia, dei montatori che
l'hanno visto quando hanno fatto trasloco...

E parlando con i venditori dicono che non sono più
gli stessi INOX di una volta.
Io ho già avuto un piano cottura FRANKE che è un buon
prodotto ma non è paragonabile per spessore,
lucentezza, qualità a quello della mamma... che infatti
tarda a cambiare cucina proprio perchè consapevole di
questo.

COME SI SUOL DIRE:

"NON CI SONO PIU' LE COSE DI UNA VOLTA!!!"


Peccato!!!
Questo ve lo siete persi...

#143
7colori ha scritto:
7colori ha scritto:
Cla' ha scritto:Non so se c'entra con il topic (vabé, a questo punto :roll: ) ma in parte credo possa essere utile. In un vecchio topic si era già parlato della possibilità che diversi produttori utilizzassero acciai di qualità diversa, che risultano più o meno facili da pulire.
Ecco, in relazione a questo io sconsiglierei Scholtes: costa parecchio ma trovo che sia infernale da pulire rispetto, per esempio, all'acciaio di Siemens, Smeg o Franke.
Ne parlavo proprio con mia mamma
che ha una cucina RB con piano cottura INOX ALPES
che è splendido, nonostante i suoi 30 anni.
Molto migliore a detta sua, mia, dei montatori che
l'hanno visto quando hanno fatto trasloco...

E parlando con i venditori dicono che non sono più
gli stessi INOX di una volta.
Io ho già avuto un piano cottura FRANKE che è un buon
prodotto ma non è paragonabile per spessore,
lucentezza, qualità a quello della mamma... che infatti
tarda a cambiare cucina proprio perchè consapevole di
questo.

COME SI SUOL DIRE:

"NON CI SONO PIU' LE COSE DI UNA VOLTA!!!"


Peccato!!!
Questo ve lo siete persi...
Non ho capito il tuo post. :roll: :roll:

vuol dire che ti aspettavi commenti su quello che hai scritto? :?:

#144
[quote="7colori"]
Ne parlavo proprio con mia mamma
che ha una cucina RB con piano cottura INOX ALPES
che è splendido, nonostante i suoi 30 anni.
Molto migliore a detta sua, mia, dei montatori che
l'hanno visto quando hanno fatto trasloco...

quote]

Bhe cavoli hai detto niente, ho sentito dire che Alpes sia tra i migliori per lavelli e piani cottua a livello di acciaio....

#145
Si, STEVE, mi aspettavo commenti costruttivi,
come quello di SAMANTHA ad esempio.

x SAMANTHA secondo te l'acciaio della ALPES
è ancora quello di una volta?
O comunque ritieni sia migliore di un FRANKE
ad esempio?
Se mi dici così magari, prendo in considerazione
di chiedere se fosse possibile...


X STEVE se ogni volta che rispondi a un mio
post usi questo tono puoi evitare di farlo, grazie.

#146
7colori ha scritto:Si, STEVE, mi aspettavo commenti costruttivi,
come quello di SAMANTHA ad esempio.

x SAMANTHA secondo te l'acciaio della ALPES
è ancora quello di una volta?
O comunque ritieni sia migliore di un FRANKE
ad esempio?
Se mi dici così magari, prendo in considerazione
di chiedere se fosse possibile...


X STEVE se ogni volta che rispondi a un mio
post usi questo tono puoi evitare di farlo, grazie.
oh mamma...

devo prendere lezioni di vita di prima mattina... :lol: :lol: :lol:

Giusto per chiarire:
1 - Non mi pare di aver usato alcun tono particolare. Ti ho semplicemente chiesto il significato del tuo post perchè non capivo come mai uno quotasse il suo stesso post...
2 - Fino a prova contraria, scrivo dove e come mi pare, visto che non ho insultato nessuno nè usato toni maleducati... :wink:
3 - Credo sia la prima volta che quoto un tuo post, per cui mi sembra abbastanza prematuro tirare quelle conclusioni. Mi sono addirittura astenuto per educazione (non conoscendoti ancora bene come utente) dal commentare la querelle sulla Florida. Ti pregherei di fare altrettanto sul mio modo di postare/scrivere.
4 - La netiquette dei forum, se proprio vogliamo essere precisi, non prevede di andare fuori argomento nei 3D non aperti da te, e tu lo hai fatto, visto che qui (a parte le polemiche) si chiedevano prezzi di cucine... per cui forse è proprio per quello che nessuno ha commentato.
5 - Se hai bisogno di consigli costruttivi, quindi, apri (come vedo hai già imparato a fare) un 3D ad hoc e chi ha voglia o conoscenze ti risponderà.

E ora... Buona vita!!

#147
La mia non è una cucina molto "importante" cmq la metto lo stesso...

CUCINA GruppoK
4 metri lineari con elettrodomestici Candy...ora come ora non ricordo tutti i particolari (non mi è ancora arrivata) cmq: il forno è ventilato, il frigo è da 320 litri, la cappa è estetica a vista, ho 2 cestoni se non ricordo male...e il ripiano è laminato.

Cmq 2.850,00 Euro
by Miky

#148
lotty ha scritto:
nasin ha scritto:Poi ora il massimo chi lo stabilisce tu??? eddi, lo sappiamo tutti che una cucina al top, non è certo una cucina strafirmata carissima, ma di cartone che dopo 2 anni si sfalda (successo a me con una snaidero bellissima, ma non altrettanto qualitativamente) Non parliamo proprio x sentito dire, la qualità va ben oltre, parlando di cucina scarna intendo. :)
Scusate ma da quando Snaidero è considerata una cucina al top? :shock:
Non l'ho mai sentito dire credo....mi sto forse sbagliando io oppure le cucine al top sono altre??? :? :?
(sottolineando che probabilmente snaidero verrà valutata anche dal mio portafoglio)!!

#149
7colori ha scritto:x SAMANTHA secondo te l'acciaio della ALPES
è ancora quello di una volta?
O comunque ritieni sia migliore di un FRANKE
ad esempio?
Se mi dici così magari, prendo in considerazione
di chiedere se fosse possibile...

.
Da quello che ho capito anche Foster è meglio di Franke come acciaio e quindi Alpes è sicuramente meglio di Franke, magari non ha più l'acciaio di una volta, come del resto per tutte le cose, ma sempre meglio di quello di adesso di Franke.Poi io non sono nel settore ti dico solo quello che mi hanno deltto "quelli del settore"

#150
x STEVE
io ho quotato un messaggio scritto qua ed ho risposto con la mia
opinione, credendo che altri avrebbero fatto altrettanto.

Per il resto non ho querelato nessuno ho solo riferito cosa ho visto
dicendo che non mi piace... ed evitiamo di scrivere qua di quella cosa
se non è il posto... magari apri un post:

STEVE VS 7COLORI, almeno non andiamo fuori argomento.

Ma credo che non ne valga la pena sai?