La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51452
eli_felix ha scritto:
sunset ha scritto:Ristorante e pizzeria non li frequentiamo molto, di solito comunque non ci portiamo niente, in genere comunque mangiamo a casa, anche da asporto; magari con l'arrivo della bella stagione, potremo mangiare fuori più spesso, ci sono tanti posti con i tavolini fuori, nell'area pedonale.
Anche noi non ci andiamo di frequente, ma quando capita me la cavo giocando con lei con il tappo della bottiglia o con il tovagliolo. Per quanto riguarda la tecnologia - a parte che non ho un tablet - sono contraria perché non li trovo educativi alla loro età. Meglio un sano libro.

Per le uscite in generale (forse l'avevo già detto), io credo che siamo noi genitori a doverci adattare alle esigenze dei bambini, quindi per me niente aperitivi o uscite con gli amici all'orario di cena perché Alice alle 19 mangia e voglio garantirle una certa regolarità. Per me non esiste andare a fare l'aperitivo alle 18:30 e stare fuori, dando da mangiare ad Alice alle 20 quando si rientra o tamponarle la fame con due stuzzichini, ad esempio.
Sono anacronistica, che ci devo fare :lol:
In realtà non mi interessa proprio uscire.
Eli, tua figlia non ha neanche un anno e mezzo.. Le nostre mangiano con noi, se usciamo anche alle 20, non muoiono di certo, al massimo si da un frutto
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51453
Si, quando sarà più grande mangerà anche lei con noi e - hai ragione - non credo che muoia per 5 minuti in più o in meno. Però ora la faccio sempre mangiare prima, se devo uscire.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#51454
eli_felix ha scritto:Si, quando sarà più grande mangerà anche lei con noi e - hai ragione - non credo che muoia per 5 minuti in più o in meno. Però ora la faccio sempre mangiare prima, se devo uscire.
Anche noi facevano così, anche perché mangiavano alle 19
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51455
A proposito di uscite....molto probabilmente io e bizzo quest'anno festeggeremo san Valentino!!! ovviamente non è venuto in mente a noi, ma ieri mia mamma mi ha detto che mi avrebbe tenuto i bimbi nel caso noi avessimo voluto uscire a cena. ...e dopo 2 anni e mezzo potremmo anche andare al cinema, sono quasi emozionata :lol: anche se ho scoperto che un biglietto costa quasi NOVE euro :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#51456
nancy77 ha scritto:Ela mannaggia :( :(
ma dimmi, G a parte i pianti la notte mostrava altro fastidio?
Flavio stanotte si è svegliato piangendo praticamente urlando, io ho associato ad altri denti che stanno venendo fuori... :roll:

Eli non sei anacronistica, sei mamma :wink:
Penso che la maggior parte di noi organizza eventuali uscite sempre tenendo conto innanzitutto delle esigenze di orari/abitudini dei nostri bimbi.
Le nostre cene fuori le facciamo sempre dopo che Flavio ha mangiato a casa al suo solito orario e si torna a casa più o meno sempre all'ora in cui va a nanna. Mi pare normale così. Gli inviti che non garantiscono i suoi ritmi li decliniamo semplicemente.
Quando inizierà a mangiare insieme a noi anche fuori, magari sarà tutto ancora più facile :roll:

ma no guarda... davvero a parte il comportamento anomalo appunto di svegliarsi piangendo ecc... poi dopo un po' di coccole ecc riuscivo a rimetterla giù. ovviamente tra denti e naso pieno non mi sono posta altre domande, l'assenza di febbre poi mi faceva stare tranquilla..

menomale che "isitnto di mamma" ieri nonostante sentissi che era solamente tosse da muchi superiori ho insistito per portarla dal pediatra... (privato, quella ASl mi aveva liquidata con aerosol fisio+pulmaxan, gramplus supposte....).

G oramai mangia con noi, come noi ecc.. ma andare fuori è sempre complicato. innanzitutto l'orario, non tanto quello di cena (come dice Sunset con un frutto puoi dilazionare), quanto quello della nanna, per quanto possa essere distratta ecc al max alle 21, casi rari siamo riusciti a tirare le 21,30.... il che vuol dire andare a cena alle 19/19.30 e fatichi a trovare amici che si adeguino...
quindi...
poi la noia. ultimamente mi porto libretti, pastelli, fogli, bambola... ma è dura e non sempre puoi farla girare libera... :roll:

alla fine il più delle volte ce la caviamo con un asporto tranquillamente a casa nostra!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51457
Bizzy ha scritto:A proposito di uscite....molto probabilmente io e bizzo quest'anno festeggeremo san Valentino!!! ovviamente non è venuto in mente a noi, ma ieri mia mamma mi ha detto che mi avrebbe tenuto i bimbi nel caso noi avessimo voluto uscire a cena. ...e dopo 2 anni e mezzo potremmo anche andare al cinema, sono quasi emozionata :lol: anche se ho scoperto che un biglietto costa quasi NOVE euro :shock:
Bizzy, eri rimasta al prezzo in lire?? :mrgreen: :mrgreen:
Uscita di San Valentino anche per noi, la nonna si è offerta ti tenerci J. e ne approfittiamo.

J. è sempre stato facilmente gestibile anche fuori, l'abbiamo sembra fatto mangiare prima e riportato a casa in orario nanna. Se eravamo da parenti - amici, invece, si è sempre addormentato nel passeggino. Diventa più difficile ora alla sera, perché vuole dormire nel suo lettino e se passa l'orario diventa una scheggia impazzita (vedi sabato sera).

Ela, non sentirti in colpa,anzi il tuo istinto di mamma ti ha portato ad andare dalla pediatra e avevi ragione. Anche il catarro di J. sta aumentando, stiamo a vedere.. :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#51458
Probabilmente sto crescendo un mostro e non me ne rendo conto :shock:
Capitolo TV: Elena guarda un po' di cartoni su Rai Yoyo prima di cena. Però dopo cena, visto che si addormenta molto tardi (prima delle 22-22.30 non dorme) sta con noi in sala mentre guardiamo un film, o una serie tv (quasi sempre in inglese :roll:), o un programma su Dmax, Realtime e affini. Ovviamente mai niente di violento, ci mancherebbe! Quando vediamo che ha sonno, la portiamo in camerina e le leggiamo o raccontiamo una storia per farla addormentare. In tutto ciò è presente anche Brando, che però preferisce fissare la sorella piuttosto che la televisione :lol:

Capitolo Ipad: Elena lo usa una mezzoretta per guardare le foto, per farsi dei fantastici selfies e per giocare con dei giochi adatti alla sua età tipo uno che deve fare la pizza, un'altro in cui fa i dolci e li decora, i puzzles o i blocchi "sort and stack". Non ci trovo niente di male. Ormai il touchscreen è parte integrante della nostra quotidianità e per i bimbi è molto intuitivo.

Capitolo cene fuori: anche noi evitiamo (specialmente adesso che c'è ache il piccoletto) le cene al ristorante, anche perchè spesso la nostra banda di amici non si mette a tavola prima delle 21 :shock: Via libera invece alle cene in casa e agli aperitivi, alle 20.30 al massimo siamo a casa ed Elena cena a quell'ora.

Io non sono fatta per le routine. Forse ai bimbi piacerebbe ma io mi stresso troppo a seguire degli orari fissi, mi sento incatenata, non fa per me :?
Brando ha preso da solo degli orari per le poppate, io ho sempre fatto tetta libera ad ogni ora :lol: . Poi potrei pure cercare di farlo dormire nel lettino, ci provo con poca convinzione ogni notte..poi cedo subito e lo metto vicino a me :oops: Con lui penso sempre a quanto crescono in fretta e che in un battito di ciglia sarà già grande e indipendente e allora lo voglio tenere tutto per me, addosso a me, attaccato a me ora che posso e non si ribella :lol:

Un baciotto ai bimbi malati (e alle loro mamme!): coraggio che fra poco siam fuori dall'inverno!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51459
Elicita....grazie di esistereeeeeeeeeeeeeeeeeee! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:













aggiungo....Gab fa impressione quando scorre col ditino il display del TS per vedere le foto! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51460
Sil70 ha scritto:Elicita....grazie di esistereeeeeeeeeeeeeeeeeee! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:













aggiungo....Gab fa impressione quando scorre col ditino il display del TS per vedere le foto! :lol: :lol: :lol:
:wink:


E quando usano due dita per allargare o rimpicciolire le immagini??? Gesti nuovi, degli ultimi anni, che solo poco tempo fa non esistevano :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51462
elicita ha scritto:
Sil70 ha scritto:Elicita....grazie di esistereeeeeeeeeeeeeeeeeee! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:













aggiungo....Gab fa impressione quando scorre col ditino il display del TS per vedere le foto! :lol: :lol: :lol:
:wink:


E quando usano due dita per allargare o rimpicciolire le immagini??? Gesti nuovi, degli ultimi anni, che solo poco tempo fa non esistevano :shock:
Pochi giorni fa Elena ha beccato il nonno con la lente di ingrandimento che cercava di vedere la foto di un contatto su whatsup :lol: :lol:
non vi dico la faccia che ha fatto Elena :mrgreen:

La mia piccola Viola ormai guarda solo i video tutorial delle torte in pasta di zucchero su youtube, non le interessano neanche più i cartoni animati :roll: speriamo che almeno impari un mestiere 8)
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#51463
il tablet é solo uno strumento x guardare la peppa se la tv é occupata (o viceversa!);
non usa l'ipad ma ha il "suo" bel plasticone da 70€. credo sia chiuso in un cassetto da dopo natale!
ora uso anche il telefono per farle vedere foto di cose e chiederle cosa sono, almeno la stimolo a parlare.


se noi guardiamo la tv non vedo motivo di spegnerla se arriva lei. non siamo nemmeno selettivi su cosa guardare, non ne vedo l'utilità.

Re: Piccoli Forummini crescono

#51464
sunset ha scritto:
eli_felix ha scritto:Si, quando sarà più grande mangerà anche lei con noi e - hai ragione - non credo che muoia per 5 minuti in più o in meno. Però ora la faccio sempre mangiare prima, se devo uscire.
Anche noi facevano così, anche perché mangiavano alle 19
Daniel che è un mangione...delle volte gli do da mangiare alle 19 altre alle 20...
se ho problemi al lavoro mi mangia anche alle 20.30 :roll: ...mai alla stessa oro...io cerco che non diventi abitudinario!..
l'importante che faccia i suoi pasti bene :D ...
anzi adesso mangia con noi sempre...così è più bello...tutti tre insieme... :D
a pranzo mangia alle 13.30 perchè torniamo dal lavoro
prima gli preparavo le pappe alle 12 12.30 (sul lavoro)...perchè le richiedeva...
adesso non fa differenza...

il mio ometto.... 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51465
Yuri ha scritto: Pochi giorni fa Elena ha beccato il nonno con la lente di ingrandimento che cercava di vedere la foto di un contatto su whatsup :lol: :lol:
non vi dico la faccia che ha fatto Elena :mrgreen:

La mia piccola Viola ormai guarda solo i video tutorial delle torte in pasta di zucchero su youtube, non le interessano neanche più i cartoni animati :roll: speriamo che almeno impari un mestiere 8)
giuro che sto per soffocare! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)