La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non c'è un meglio assoluto, perchè quello che potrebbe essere meglio d'estate non lo è magari d'inverno.

Quello che potresti studiare è eventualmente la disposizione delle stanze in relazione alla conformazione della casa.

Noi per esempio avremo una casa tutta esposta a SUD, molto luminosa e senza palazzi di fronte.
Siamo molto contenti ma anche consci che questo però comporterà una "discreta" temperatura interna in estate...
L'aria condizionata infatti non potrà mancare. :wink:

#3
dipende anche dalla zona geografica ma a mio parere (anche per motivi di risparmio energetico) è sempre meglio avere l'esposizione a sud.

#4
prima avevo un est ovest ed era un supplizio sia in inverno che in estate..ora avrò un sud ovest e secondo me è un ottimo compromesso...poichè la mattina ho la condizione ottimale per riposare bene, come a nord, ma dalle 13 in poi ho sole tutto il giorno, ed essendo piu a ovest che a sud evito comunque il solleone nelle ore peggiori Ma comunque non si scappa: d'estate sarà caldo comunque!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
fatto fatto con tanto di palline di polistirene..ma...fàà caldo antonio!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....