La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate a progettare la cucina?

#1
Sareste veramente gentili!!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Bastano le informazioni?

Aggiungo solo che devo mettere un bel tavolo perchè sarà l'unico della casa e mi piacerebbe creare una specie di "zona pranzo" un po' elegantina, se possibile.....
Mission impossible?

conto su di voi!

grazie mille a quanti vorranno aiutarmi

ciao laura
Ultima modifica di ldolphins il 19/04/06 11:17, modificato 2 volte in totale.

#3
il link chiede la psw. cmq per mettere le immagini devi cliccare sull'icona Img poi copia indirizzo URL che trovi cliccando sull'immagine che vuoi postare con il tasto dx su proprietà e poi cliccare ancora su Img.
:wink:

#7
ldolphins ha scritto:ci riprovo, abbiate pazienza :oops:
Brava ce l'hai fatta! :D
Ora iniziamo con le domande:
- gli attacchi li puoi/vuoi spostare? Potresti indicare almeno quello dell'acqua con precisione?
- Il locale sarà solo cucina/sala da pranzo o dovrai farci anche la sala?
- Che tipo di cucina ti piace (moderna o classica)?

Per ora non mi viene in mente altro :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Anna73 ha scritto:
ldolphins ha scritto:ci riprovo, abbiate pazienza :oops:
Brava ce l'hai fatta! :D
Ora iniziamo con le domande:
- gli attacchi li puoi/vuoi spostare? Potresti indicare almeno quello dell'acqua con precisione?
- Il locale sarà solo cucina/sala da pranzo o dovrai farci anche la sala?
- Che tipo di cucina ti piace (moderna o classica)?

Per ora non mi viene in mente altro :wink: :D

Ecco le risposte:

1) gli attacchi sono ancora da posizionare, li ho indicati lì per intendere che mi piacerebbe non portarli sull'altra parete perchè così salvo il parquet (al quale affiancherei del gres porcellanato in prossimità della zona attrezzata)
2) "solo" cucina/sala da pranzo, la sala c'è, per fortuna!
3) sul tipo di cucina ho le idee piuttosto chiare (piuttosto, non completamente!). Mi starei orientando per Terra della Snaidero in rovere grigio, con ripiano in quarzo bianco e pensili laccati bianchi.


Altre informazioni: mi piace cucinare e vorrei molto spazio d'appoggio.
Credo che mi piacerebbe anche una isola/penisola....
La finestra parte da un'altezza di 83 cm.... ma la devo cambiare, volendo la potrei rialzare un pochino...

I muri che danno sul corridoio sono ancora da decidere (alto, basso, si no) sono aperta a tutto.


ciao
laura

#9
Ho provato a buttarti giù una piantina della cucina, ma qui in ufficio ho il computer talmente lento che per mettere un mobiletto ma fa venire il latte alle ginocchia :cry:
Se hai pazienza riprovo stasera a casa :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Eccomi!

Allora...piccola premessa: la tua è la terza cucina che provo a "progettare", quindi se c'è qualcosa che non ti piace dimmelo senza problemi :D
Seconda cosa: il tuo ipotetico muretto basso... è diventato un muretto alto :wink: :D
Terza cosa, l'elenco degli elementi:

- colonna frigo da 60
- colonna dispensa angolare 105x105
- cassettiera 45
- lavastoviglie 60
- lavello 60
- angolo 90x90
- pc + forno 60
- cesto estraibile da 15

Pensili:
- 45, 60, 60, 30, angolare 60x60, 30, cappa da 60

Eccola:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
manu80 ha scritto:Anna ma sei bravissima...
cosi mi piace molto come disposizione
compimenti ankora
:oops: Grazie! :oops:
In realtà avrei potuto sbizarrirmi forse molto di + sulla parete da 360 + quella da 475... ma obbiettivamente sarebbe venuta una cucina forse troppo impegnativa (soprattutto a livello economico :shock: )
Aspettiamo di sentire i commenti della diretta interessata e vediamo... anche perchè non ho ben capito se c'è una porta in questo locale o se l'unico accesso è quello del corridoio...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto:
manu80 ha scritto:Anna ma sei bravissima...
cosi mi piace molto come disposizione
compimenti ankora
:oops: Grazie! :oops:
In realtà avrei potuto sbizarrirmi forse molto di + sulla parete da 360 + quella da 475... ma obbiettivamente sarebbe venuta una cucina forse troppo impegnativa (soprattutto a livello economico :shock: )
Aspettiamo di sentire i commenti della diretta interessata e vediamo... anche perchè non ho ben capito se c'è una porta in questo locale o se l'unico accesso è quello del corridoio...

Eccomi qua! complimenti, bellissimo il progetto!

L'unico accesso è effettivamente quello dal corridoio, posso metterci la porta oppure no, mi è abbastanza indifferente.

Per l'impegno economico, hai perfettamente ragione! il primo preventivo che mi hanno fatto è in un intorno di 17.500 euro (parte lineare + isola). Tanti! però il locale è grande (almeno per me! e dati i prezzi di Milano al mq :shock: ) e ci terrei ad arredarlo bene.

Sei stata molto brava (che bel programma di rendering hai!) e credo che l'obiettivo di creare una zona pranzo "elegantina" così è raggiunto.
Ti chiederei solo un paio di opinioni:

1) la parte del tavolo non risulta un po' troppo spoglia?

2) lo spazio tra il tavolo e la parete non è forse eccessivo, e dà l'aria di dispersione?

grazie ancora

laura

#15
ldolphins ha scritto:Eccomi qua! complimenti, bellissimo il progetto!

L'unico accesso è effettivamente quello dal corridoio, posso metterci la porta oppure no, mi è abbastanza indifferente.

Per l'impegno economico, hai perfettamente ragione! il primo preventivo che mi hanno fatto è in un intorno di 17.500 euro (parte lineare + isola). Tanti! però il locale è grande (almeno per me! e dati i prezzi di Milano al mq :shock: ) e ci terrei ad arredarlo bene.

Sei stata molto brava (che bel programma di rendering hai!) e credo che l'obiettivo di creare una zona pranzo "elegantina" così è raggiunto.
Ti chiederei solo un paio di opinioni:

1) la parte del tavolo non risulta un po' troppo spoglia?

2) lo spazio tra il tavolo e la parete non è forse eccessivo, e dà l'aria di dispersione?

grazie ancora

laura
Che stordita non ho pensato di postare anche la pianta :shock: :D Rimedierò stasera (i file sono sul pc di casa). Comunque il programma che ho usato è quello della Alno (puoi scaricarlo gratuitamente dal sito Alno).
Non ho molto idea della distanza tra il tavolo e la cucina (il tavolo l'ho messo 100 x 150) ma non era poi tantissima...
Anche io volevo farti l'isola ma non ho osato spostarti l'attacco dell'acqua (un'utente del forum ha l'isola col pc e il lavello sulla parete e si trova scomodissima).
Stasera ti posto la piantina e ci si ragiona meglio... nel frattempo: tutti gli utenti + esperti di me dove sono finiti???? Ehi..... venite ad aiutarci???? :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta