La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51466
Questione tablet, noi cerchiamo di evitare che lo usino solo perché dopo 5 minuti sono già a litigare per quale giocò fare e io mi stresso perché temo lo facciano cadere, altrimenti non avrei alcun problema a farglielo usare, meglio della tv, per me. Non ne prendiamo uno apposta per loro perché comunque vorrebbe dire averne due e insomma, possono anche farne a meno.

Per i programmi tv, noi ne guardiamo abbastanza poca, per mancanza di tempo: quando erano più piccole e disinteressate, magari stava accesa su yak cosa che interessava a me, ma ora non è più possibile, anche perché io non guardo real time o cose del genere, ma solo "contenuti adulti" :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51468
a casa nostra la lite è per la nintendo, visto che c'è il gioco di peppag pig!
è caricato sulla scheda, mette la scheda, la avvia, seleziona il gioco e parte! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51469
9 EURO IL CINEMA????????????????????? :shock:

ero rimasta a 7,50 e mi sembravan pure troppe :lol:
sono anni che non vado al cinema. :shock: :shock: :shock:
l'ultima volta son stata con una mia amica.. ero incinta della Bianca, ero proprio nelle prime settimane.. ancora non sapevo se sarebbe stato maschio o femmina.. non l'avevo ancora detto a nessuno.
non mi ricordo nemmeno che film fosse. probabilmente una commedia, alla mia amica non piacciono film d'azione o di fantascienza. :)

un abbraccio a tutte le mamme coi bimbi malati! :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51470
elicita ha scritto:Probabilmente sto crescendo un mostro e non me ne rendo conto :shock:
Capitolo TV: Elena guarda un po' di cartoni su Rai Yoyo prima di cena. Però dopo cena, visto che si addormenta molto tardi (prima delle 22-22.30 non dorme) sta con noi in sala mentre guardiamo un film, o una serie tv (quasi sempre in inglese :roll:), o un programma su Dmax, Realtime e affini. Ovviamente mai niente di violento, ci mancherebbe! Quando vediamo che ha sonno, la portiamo in camerina e le leggiamo o raccontiamo una storia per farla addormentare. In tutto ciò è presente anche Brando, che però preferisce fissare la sorella piuttosto che la televisione :lol:

Capitolo Ipad: Elena lo usa una mezzoretta per guardare le foto, per farsi dei fantastici selfies e per giocare con dei giochi adatti alla sua età tipo uno che deve fare la pizza, un'altro in cui fa i dolci e li decora, i puzzles o i blocchi "sort and stack". Non ci trovo niente di male. Ormai il touchscreen è parte integrante della nostra quotidianità e per i bimbi è molto intuitivo.

Capitolo cene fuori: anche noi evitiamo (specialmente adesso che c'è ache il piccoletto) le cene al ristorante, anche perchè spesso la nostra banda di amici non si mette a tavola prima delle 21 :shock: Via libera invece alle cene in casa e agli aperitivi, alle 20.30 al massimo siamo a casa ed Elena cena a quell'ora.

Io non sono fatta per le routine. Forse ai bimbi piacerebbe ma io mi stresso troppo a seguire degli orari fissi, mi sento incatenata, non fa per me :?
Brando ha preso da solo degli orari per le poppate, io ho sempre fatto tetta libera ad ogni ora :lol: . Poi potrei pure cercare di farlo dormire nel lettino, ci provo con poca convinzione ogni notte..poi cedo subito e lo metto vicino a me :oops: Con lui penso sempre a quanto crescono in fretta e che in un battito di ciglia sarà già grande e indipendente e allora lo voglio tenere tutto per me, addosso a me, attaccato a me ora che posso e non si ribella :lol:

Un baciotto ai bimbi malati (e alle loro mamme!): coraggio che fra poco siam fuori dall'inverno!
Quoto tutto
Con moderazione tutto va bene, tablet compreso (Giulio ha imparato da solo anche ad installare i giochini :roll: )
Quello che non mi piace è l'uso tipo parcheggio del tablet a tavola o in auto...

Re: Piccoli Forummini crescono

#51471
rispondo sulla routine...

ci sono bambini che la richiedono proprio, altri che vivono benissimo senza
ci sono madri che preferiscono averla, altre che vivono alla mezz'ora
e poi ci sono i bambini che vanno al nido, le cui madri nella maggioranza dei casi non hanno scelta. ai bambini viene "imposta" una certa routine... e quella bisogna seguire se vuoi vivere tranquillamente.

al nido pranzano alle 11.30. al sabato difficilmente tiro mezzogiorno perchè poi si sfasa tutto, nanna ecc... e diventa più nervosa.

sicuramente crescendo migliorerà, al momento ho deciso di adeguarmi a lei e ai suoi ritmi, infondo gli adulti siamo noi :roll: :roll: non credo che per noi sia così disumano fare qualche sforzo con un fine ben delineato...

ovvio che mi mancano gli amici e tutto il resto
mi manca il cinema ecc...
sia chiaro.. perchè non vorrei che ne risultasse che io sia una felice martire della figliolanza!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51472
oh mamma le stragi di febbre continuano...un abbraccio a tutti i bimbi sofferenti e alle mamme

io mi sono ripresa...oggi niente febbre, nel pomeriggio torno a lavoro
mio marito è uno straccio, questi ultimi 3 giorni ci ha fatto da tata.....non so come farei senza di lui... spero non si ammali per lo stress...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51473
Cinema 9€ :shock: ad essere sincera non ricordo neanche quale sia stato l'ultimo film visto :roll:

Io lo ammetto mio figlio guarda la tv quando mangia, non mi piace ma per farlo mangiare all'inizio era un pianto e la tv ha aiutato, naturalmente ero tra le sostenitrici del mai la tv a tavola :? spero che quando inzierà a mangiare all'asilo supereremo anche questa cosa.

Il tablet o il pc lo usa (sempre con noi presenti) solo per vedere qualche video o per parlare con skype con la nonna, naturalmente lo portiamo dietro quando andiamo a mangiare fuori soprattutto se andiamo con bambini più grandi che non se lo filano (ma se trova la compagnia al ristorante poi si mette a giocare con altri bimbi)

Per il resto ieri sera ci siamo assestati sui 38 di febbre oggi un pò meno e naturalmente non si dorme neanche qui :|
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#51474
elicita ha scritto: Con lui penso sempre a quanto crescono in fretta e che in un battito di ciglia sarà già grande e indipendente e allora lo voglio tenere tutto per me, addosso a me, attaccato a me ora che posso e non si ribella :lol:
Leo non ha mai dormito con noi nel lettone, ha smesso di poppare la notte a 7 settimane quindi dormiva nella sua cameretta. Da che è nato Giacomo è capitato che la mattina lo vedesse nel lettone (lo tenevo lì dopo la poppata dell'alba) e a volte quando gli dico che è ora di andare a nanna lui si infila nel lettone e allora andiamo tutti a nanna alle 21.30 e stiamo lì a chiacchierare anche un'ora poi ci addormentiamo, lui dorme beato, noi meno, ma, hai ragione, è bellissimo averli lì accanto...quando dormono sono adorabili :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#51475
Bizzy ha scritto:
elicita ha scritto: Con lui penso sempre a quanto crescono in fretta e che in un battito di ciglia sarà già grande e indipendente e allora lo voglio tenere tutto per me, addosso a me, attaccato a me ora che posso e non si ribella :lol:
Leo non ha mai dormito con noi nel lettone, ha smesso di poppare la notte a 7 settimane quindi dormiva nella sua cameretta. Da che è nato Giacomo è capitato che la mattina lo vedesse nel lettone (lo tenevo lì dopo la poppata dell'alba) e a volte quando gli dico che è ora di andare a nanna lui si infila nel lettone e allora andiamo tutti a nanna alle 21.30 e stiamo lì a chiacchierare anche un'ora poi ci addormentiamo, lui dorme beato, noi meno, ma, hai ragione, è bellissimo averli lì accanto...quando dormono sono adorabili :lol:
Idem Claudia, da piccola mai venuta.
Adesso la mattina se si sveglia prima di noi viene in camera, scavalca suo papà e si mette in mezzo a noi.
Se non fosse che russa, scalcia come un toro e si porta dietro una mandria di pupazzi me la terrei volentieri :mrgreen: Se è troppo presto e devo dormire ancora un po' la rispedisco al mittente dopo un po' di coccole :P altrimenti mi godo il suo faccino rilassato e il suo profumo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51477
Martina fino questa estate dormiva da sola in cameretta... il marito poi ha iniziato a volerla nel lettone.
ormai ci dorme fissa e quando é stanca chiede di essere messa a ninna li.
é bello averla <3 tranne quando decide di schiacciarmi o sfrattarmi :D
e sopratutto é uno scaldotto :D




hahah lante!
la marty ieri ha avvisato x la prima volta dopo averla fatta "puzza puzza" :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#51478
Lanternarossa ha scritto:È da un paio di giorni che quando la pupa fa cacca, mentre la cambio mi dice
Io vedo mia cacca
Insomma vuole che le mostro il pannolino per ammirare la produzione
Dopo aver guardato puntualmente esclama bleah
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Leo si tappa il naso ancora prima di farla e poi mi chiede di passargli il deodorante per profumare l'aria!

Re: Piccoli Forummini crescono

#51479
Bizzy ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:È da un paio di giorni che quando la pupa fa cacca, mentre la cambio mi dice
Io vedo mia cacca
Insomma vuole che le mostro il pannolino per ammirare la produzione
Dopo aver guardato puntualmente esclama bleah
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Leo si tappa il naso ancora prima di farla e poi mi chiede di passargli il deodorante per profumare l'aria!
a me le puzze nn le fa, son un paio di settimane che fa solo scorregge (puzzolenti) e dice "mamma bomba" (s'è fissato lui e le bombe. Sto credendo veramente che sia il figlio di Osama bin Laden, scambiatomi nella culla alla nascita)

Poi quando fa la cacca, l'osserva per bene e dice "mamma grande"
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#51480
:lol: :lol: :lol:


Gabry non è poi così delicato....ogni tanto dice puzza sventolando la mano o grandeeeeeeeeeee! quando la vede!
Giù era ed è un disastro....fino a qualche anno fa, Sillo, stanco di dovergli tenere il profumo sotto il naso mentre la faceva, gli ha attaccato l'arbre magique sotto le narici, facendogli passare l'elastico sopra le orecchie! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)