La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Veneta Cucine

#1
Avrei da porre il seguente quesito:
Io e la mia ragazza dobbiamo acquistare una cucina, lei è innamorata di VENETA CUCINE MOD: EXTRA FASHION...........ci siamo fatti fare un preventivo e il risultato è : 12800€..trattasi di 4,8m X 2m di cucina ad angolo - forno,lavastoviglie il top della wirphool-piano cottura SMEG design Piano-piano di lavoro in CRISTALAN con lavello integrato dello stesso materiale....................Vorrei saper dai più esperti è un buon prezzo o spendendo qualche cosa di più (circa 1000-2000€) è possibile passare ad altre marche ritenute migliori? E poi secondo voi la VENETA CUCINE è una buona marca o no?

#2
é ovvio che ci sono marchi migliori, sui 20.000 ci sono tante aziende che valgono la pena. prima dovresti capire cosa di preciso cosa vorresti spendere, e farti un'idea di come vorresti sia la tua cucina, dal materiale all'elettrodomestico. ti assicuro che avrai dei vantaggi. Purtroppo non ho idea di come sia il modello Extra fashion, ma va bene se quella è la cifra che vuoi spendere; se vuoi spendere di più c'è sicuramente di meglio.
Cmq i miei colleghi conosceranno sicuramente meglio questo modello e ti consiglieranno certo meglio di me.
:D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
Il nostro busget è di 12-13 fino max 15000€....................ma la mia ragazza è proprio innamorata di quel modello..............mi interessa sapere se la VENETA CUCINE è una buona marca che produce prodotti di qualità

#4
Parlare di qualità in questo forum è impossibile perchè se dici che veneta è bassa accade il putiferio, se dici che è meglio lube accade il putiferio.
T posso dire che sono nella media con le altre aziende, ma che come qualità prezzo sono buone, non sono le migliori, e prima di loro ci sono più aziende che dopo di loro.
Altri avranno un parere diverso dal mio, in pratica quello che conta ( quì dentro ) è che piaccia a te, perchè se sciegliessi una che poi con il tempo non ti piace più saresti quasi costtretto a cambiarla prima del tempo. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
Ciao Renzo... direi che hai un bel budget. Non mi fermerei a Veneta... secondo me con quel budget puoi certamente trovare qualcosa di meglio. E' difficile dare un giudizio su una marca in termini assoluti. Probabilmente Veneta ha nel suo catalogo cucine migliori di altre... ad es. Carrera potrebbe essere migliore di Extra perchè rifinita meglio etc. (è solo un esempio, io non le conosco nemmeno....). Quindi dare un giudizio sommario, stroncando o cantando le lodi di una certa marca è sempre complicato. Stessa cosa dicasi ad es. per Scavolini... con tante cucine a catalogo, qualcuna sarà migliore di un'altra... In termini assoluti, le marche top sono altre, ma non disdegnerei una cucina Veneta che offre un buon rapporto qualità/prezzo. Parlare solo di qualità poi è fuorviante... E' evidente a chiunque che una Ferrari sia qualitativamente migliore di una Alfa Coupè... ma chi può spendere i soldi per comprare la Ferrari?
Non porti un semplice problema di qualità, ma vedi se quella cucina, risponde alle TUE aspettative di QUALITA', PREZZO e DESIGN. Buona ricerca... :wink:

#6
Scusa se entro in quello che dici :wink:
Quindi secondo te, la qualità è soggettiva?
Secondo me la qualità è oggettiva, ma va valutato fin dove siamo disposti a rinunciare alla qualità.
Esempio. un elemento di qualità è il basculante dei pensili che non va fino in fondo facendoci alzare in punta di piedi per chiuderlo, ma si riesce a bloccare a metà rendendolo facile da chiudere, è rinunciabile?( meccanismo buw );
La venenta lo usa solo a richiesta come il Blumotion.
:D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
nicola76 ha scritto:Scusa se entro in quello che dici :wink:
Quindi secondo te, la qualità è soggettiva?
Secondo me la qualità è oggettiva, ma va valutato fin dove siamo disposti a rinunciare alla qualità.
Esempio. un elemento di qualità è il basculante dei pensili che non va fino in fondo facendoci alzare in punta di piedi per chiuderlo, ma si riesce a bloccare a metà rendendolo facile da chiudere, è rinunciabile?( meccanismo buw );
La venenta lo usa solo a richiesta come il Blumotion.
:D
...io ho una Veneta e i miei vasistas si fermano proprio dove voglio io, anche a metà... e io non l'ho richiesto, quindi presumo che fosse stato di serie....

#8
nicola76 ha scritto:Scusa se entro in quello che dici :wink:
Quindi secondo te, la qualità è soggettiva?
Secondo me la qualità è oggettiva, ma va valutato fin dove siamo disposti a rinunciare alla qualità.
Esempio. un elemento di qualità è il basculante dei pensili che non va fino in fondo facendoci alzare in punta di piedi per chiuderlo, ma si riesce a bloccare a metà rendendolo facile da chiudere, è rinunciabile?( meccanismo buw );
La venenta lo usa solo a richiesta come il Blumotion.
:D
Non ho detto che la qualità è soggettiva.... :roll: ... ma che lo sono le aspettative. Il fatto di avere poi un meccanismo, o non averlo, non vuol dire che una cucina sia di qualità. Avere gli "optional" non significa avere la qualità...... E' di qualità il meccanismo che funziona e che non si rompe dopo 10 o 100 volte che lo uso. E poi se rapporti tutto al top di prodotto... mai nulla sarà di qualità. Non credi?

#9
ultima domand e poi la smetto :wink:
concordo sull'aspettativa di qualità, però la durata è solo uno dei requisiti di qualità, io ho citato il meccanismo per la funzionalità ( ho fatto la rima alè! :D
Quello sulla qualità è un discorso infinito e molto complicato che comunque deve seguire delle priorità. secondo me. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#11
secondo me non dovermi alzare ogni volta in piedi per abbassare l'anta è un vantaggio, quindi un pregio, quindi un elemento di qualità. se non ci fosse avrei la schiena a pezzi, la qualità non è solo nell'estetica o nei materiali usati. è in tante piccole cose. :)
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#12
Io credo che la qualità di una cucina come di un qualunque prodotto non si possa misurare dagli optional a disposizione. Secondo te, la Fiat Marea è migliore di un Mercedes Classe C per il solo fatto che ha di serie gli agganci per il seggiolino? Siamo seri...
E se fossi alto 1.90 questo meccanismo sarebbe veramente utile o necessario??
Secondo me la qualità sta nel fatto che il meccanismo che uso è il MIGLIORE, che non uso un prodotto di 2a scelta, che non ti do un'anta impiallacciata da 0,1 mm, che il laminato che uso è un HPL e non uno strato di cartone, che tante altre cose. Ma il semplice fatto di avere un optional, piuttosto che avere 150 colori RAL a disposizione, questo non vuol dire qualità.... :roll:

#13
bella sta storia dei vasistas a metà tre quarti.....io li farei a 360....

se io ci metto 5 pensili o 6 vediamo da 60 altezza 72 con in mezzo una cappa a vista
voi li fareste tutti a vasistas?
e facendo una media (non tenendo conto di marche precise) quanto costa di più un vasistas?????
......non dite soffietto che a me le saracinesche non mi (a me) mi (a me) piacciono......
scusate ma per me è così....
:oops:

anche io l'ìextra

#14
anche io ero innammorata dell'extra, soprattutto delle maniglie, ma poi ho scelto la carrera. identica, anczi il rivenditore dicve che ha rifiniture migliori, per in laminato. laminato perchè seppure con dolore, ho capito che tanto era solo un discorso di antine e la differenza era sostanziale...pagare tanti euro in più per 4 antine...mi sembra una sicchezza. e poii mi hanno consiglita tutti il laminato perchè più resistente. poiu so gusti anche del portafoglio...fai tu.

#15
Caro Renzo

il piano in Cristalan Schock è più caro dei mobili...

dovresti bilanciare meglio la cosa...

ciao