La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51572
Fede.. tu continua a proporla, prima o poi la berrà... G adorava la cannuccia...

anche al nido da G mi hanno chiesto se possono introdurle la tazza a merenda anzichè il bibe... io ho risposto che se hanno voglia/tempo facciano pure, ma finchè non sarà veloce abbastanza a casa al mattino continueremo col bibe..... :roll: :roll: abbiamo i minuti contati.. .altrochè
questa estate ci potrò pensare....

io e mia sorella abbiamo fatto colazione col bibe almeno fino alla prima elementare, mia sorella forse oltre, eppure....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51573
Sil70 ha scritto:ecco, capita spesso di farli morire di sete quando smettiamo di allattarli! :oops: :oops: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Giacottino (Leo adesso lo chiama così) ha cominciato finalmente a mangiare tutta la pappa, con la frutta va a giorni.
Però non ci siamo ancora con gli orari, mangia intorno alle 3 poi alle 7.30 poi 11.30/12 pappa, poi 16/17 e poi niente fino alle 3 di notte e non c'è verso di cambiargli gli orari, ho provato a dargli la tetta alle 20 ma non ne vuole sapere, ho provato con il LA che fa meno fatica a ciucciare ma piange come se lo stessi torturando e quindi via con la tetta delle 3 :roll: Spero che con la pappa della sera si regolarizzi!

Re: Piccoli Forummini crescono

#51574
Fede, anche Flavio praticamente non beveva acqua...
Finchè l'ho allattato non ha preso mai il bibe e pertanto zero acqua. Quando abbiamo iniziato lo svezzamento gliela proponevo ma non ne voleva sapere.
Il pediatra mi diceva che non era un problema perchè tra latte, brodo, frutta di liquidi ne assumeva comunque tanti, e la pipì abbondante lo dimostrava.
Adesso beve da un bicchiere con beccuccio morbido della nuby (l'unico che gli sia andato a genio), ma sempre pochino. Giusto qualche sorso più volte durante la giornata, mentre durante i pasti continua a non volerne :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51575
la nanna....
la mia maggiore ha sempre fatto una fatica enorme ad addormentarsi e dormire tant'è che dopo 9 mesi di non sonno (mio) l'ho portata nel lettone
da lì è passata al lettino (che prima era in altra camera) ai piedi del mio letto e, all'arrivo della sorellina (aveva 28 mesi), nel lettino in camera con lei
so come si sta a non dormire ed è obbligatorio mettere in atto misure alternative :wink:
tanto, come dice alla fine l'articolo: a 18 comunque dormirà da solo/a, il figlio/a :D

metto qui questo articolo :D

http://www.paralleloquarantuno.it/artic ... mbini.html
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51576
difra64 ha scritto:a 18 comunque dormirà da solo/a, il figlio/a :D
:lol: :lol:
E ci mancherebbe!!!!

Alice ha sempre bevuto tanto, a parte i primi giorni di pappa...dove mi ero completamente dimenticata di dargliela! :oops:
Non avendo preso alcun bicchierino con il beccuccio, ho sempre usato un normale bicchiere di vetro così ha imparato a bere subito da lì. Poi ho provato a prendere quello della avent con la valvolina...lo prendeva, ma continuava a preferire il bicchiere in vetro. Quello è comodo per quando usciamo.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#51577
difra64 ha scritto:la nanna....
la mia maggiore ha sempre fatto una fatica enorme ad addormentarsi e dormire tant'è che dopo 9 mesi di non sonno (mio) l'ho portata nel lettone
da lì è passata al lettino (che prima era in altra camera) ai piedi del mio letto e, all'arrivo della sorellina (aveva 28 mesi), nel lettino in camera con lei
so come si sta a non dormire ed è obbligatorio mettere in atto misure alternative :wink:
tanto, come dice alla fine l'articolo: a 18 comunque dormirà da solo/a, il figlio/a :D

metto qui questo articolo :D

http://www.paralleloquarantuno.it/artic ... mbini.html
sante parole difra...
io dopo i 20 mesi abbondanti di non dormire con giulio con giorgio ho attuato la strategia "fai come vuoi basta che dormi" nemmeno mi ci sono provata ad insegnargli ad addormentarsi da solo...ti addormenti in braccio vaaaaaaaaaaaa bene, vuoi dormire abbracciato a me vaaaaaaaaaaa bene
Stanotte ha dormito tutta la notte nel suo lettino 8) per me è un miracolo :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#51578
fede :arrow: la Viola non la prende ancora l'acqua.. in realtà non gliel'ho proposta. col fatto che beve ancora tanto latte mi pareva che bevesse in abbondanza. per ora però facciamo solo pappa a pranzo.
tommaso per mesi non ha voluto bere.. poi non ti preoccupare, tutti chi prima chi dopo si abituano all'acqua. :wink: io gli presi il bibe coi manici della mam, quello gli piacque.

ila :arrow: alleluia! :D speriamo sia la prima di tante notti. :wink:

simo :arrow: credo che gli chiederò almeno 100 volte prima di uscire se gli scappa qualcosa :lol: per fortuna per adesso non è mai successo di uscire di casa e dover rientrare.. menomale :shock:
al mattino è la prima cosa che fa la pipì.. dopo il latte di solito la rifà :lol:

oggi tolgo di mezzo le creme varie e provo con la pastina! ho preso quella piccola a pallini. vediamo se l'apprezza di più.. dopo primi giorni di approvazione s'è stufata anche della crema multicereali. in realtà le vorrebbe solo latte latte latte :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3