La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51616
Alexandra77 ha scritto:anch'io ieri sera avevo pensato a quello ma non è, dentro la bocca sotto i piedi e le mani sono proprio zone pulite.
Mentre le sue bollicine oltretutto se non le gratta tendono a scomparire cosa tipica dell'orticaria.

Per le medicina mi ha segnato un antistaminico e bentelan
no, dicevo se ha peso qualche medicina prima dello sfogo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51617
sunset ha scritto:Qualche giorno fa, non so come gli sia venuto in mente, parlavano entrambe del ciuccio: Zoe diceva che lo usavano quando erano piccole, ma adesso no, perché sono grandi, ma quando tornavano piccole, lo avrebbero usato ancora :lol:
Maya invece si ricordava di quello verde, che si era rotto, ha detto "perché io lo mordevo, ma il papà lo aggiusta con lo scotch e poi lo uso ancora, ma così" e faceva la faccia di una che ciucciava, mi ha fatto morire dal ridere, però anche un po' tristezza


:lol: :lol: :lol:


e brava G.! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51618
Ho letto velocemente...la signorina di Sil è bellissima e mi piace la pettinatura,si abbina al vestitino! Il fluoro mai dato,fino ai 2 anni ho usato un dentifricio senza fluoro e ora il mentadent per bambini,spero proprio che lui sia più fortunato di me con i denti...io li ho storti e da piccola non li ho voluti neanche raddrizzare
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51619
iladoc ha scritto:
conchicca ha scritto:Bellissima Sil :D

Dico la mia sulla questione nanna nel lettino, abbandono del biberon, ciuccio e amenità simili.
Secondo me sono step che vanno proposti ai bimbi per crescere, per diventare più autonomi e sviluppare le capacità motorie e sociali.
Ovviamente non c'è un'età giusta per tutti (il ciuccio a due anni, il biberon a 3, ...), però secondo me è giusto proporre "novità" di approccio al mondo e vedere loro come reagiscono.

Poi è chiaro che dobbiamo sopravvivere anche noi :mrgreen: e quindi in molti casi non sono loro che non "ce la fanno" ma noi che non abbiamo tempo/voglia. Ecco, io mi sento di "sacrificarmi" un po' :P
Son d'accordo conchi, la cosa che non tollero son gli aut aut spacciati per verità divina due anni il biberon??? Noooo assolutamente nooo
Oh, stiamo parlando do un bambino di due anni, per cui il biberon potrebbe essere anche semplicemente una coccola...
Che poi sia giusto far sperimentare i bambini son più che d'accordo, vi farei vedere Giorgio come si diverte a lanciare minestrina col cucchiaio :twisted:
Però già ci facciamo duemila pippe da sole se ci si mette pure chi fa l'educatore di professione a inculcare sensi di colpa mi dispiace ma non ci sto.
Ma certo Ila, non è che ci deve essere la data di scadenza sulle cose. Due anni sì e due anni e un mese assolutamente no! :wink:
Non credo che nessuno abbia mai aspettato che il figlio decidesse di togliere il pannolino o che una mattina si svegliasse dicendo che voleva il latte dalla tazza. Sono tutte decisioni che prendiamo noi per loro quando riteniamo che sia il momento giusto (per loro e per noi).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51620
Conchi più che altro si va a tentativi...
Giulio ad esempio la mattina fa colazione con uno yomino e un plumcake.
E ci sono arrivata passando per il.biberon, la tazza, ri-biberon...etc etc
Se però come in questi gg che è stato male e mi ha chiesto a merenda il biberon col lattino perché non assecondarlo, sono strasicura che la sua autonomia ed il suo senso di coordinazione motoria non dipendano da quello 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51621
su dai però
secondo me c'è una differenza abissale, non si possono mettere le cose sullo stesso piano.
lo spannolinamente è una tappa importante nella vita di un bambino.. e siamo anche noi genitori che l'aiutiamo in modo che raggiunga la sua piccola grande indipendenza.. provando a capire il momento giusto.. spronandolo.. facendogli avere consapevolezza dello stimolo della pipì e della cacca..

ma il biberon o la tazza??? ecco ho altre cose a cui pensare sinceramente. :|
dal bicchiere ci beve benissimo, per l'acqua, il frullato, il succo di frutta. quindi ha imparato. se il latte lo vuole prendere con il biberon.. macchissenefrega. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51623
loremir77 ha scritto:su dai però
secondo me c'è una differenza abissale, non si possono mettere le cose sullo stesso piano.
lo spannolinamente è una tappa importante nella vita di un bambino.. e siamo anche noi genitori che l'aiutiamo in modo che raggiunga la sua piccola grande indipendenza.. provando a capire il momento giusto.. spronandolo.. facendogli avere consapevolezza dello stimolo della pipì e della cacca..

ma il biberon o la tazza??? ecco ho altre cose a cui pensare sinceramente. :|
dal bicchiere ci beve benissimo, per l'acqua, il frullato, il succo di frutta. quindi ha imparato. se il latte lo vuole prendere con il biberon.. macchissenefrega. :roll:
ripristiniamo l'ordine giusto....pensare ad altre cose! 8) 8) :mrgreen: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51625
loremir77 ha scritto:pastina piccola. esperimento fallito :evil:
che mi invento?? :roll: :roll: :roll:
usato i micron?
provare con un po' meno farina ed un po' di pastina, diminuendo e aumentando un po' per volta le 2?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51626
Sil70 ha scritto:
loremir77 ha scritto:pastina piccola. esperimento fallito :evil:
che mi invento?? :roll: :roll: :roll:
usato i micron?
provare con un po' meno farina ed un po' di pastina, diminuendo e aumentando un po' per volta le 2?
con la pastina piccolisssssima, anche poca, la sputacchia
con le farine a volte le mangia a volte le sbrodola dappertutto. sono 2 gg che mangia poco...
dopo un po' che provavo oggi le è preso rabbia e pianto disperato. nn ha voluto nemmeno la frutta.
s'è chetata solo col latte. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51628
loremir77 ha scritto:su dai però
secondo me c'è una differenza abissale, non si possono mettere le cose sullo stesso piano.
lo spannolinamente è una tappa importante nella vita di un bambino.. e siamo anche noi genitori che l'aiutiamo in modo che raggiunga la sua piccola grande indipendenza.. provando a capire il momento giusto.. spronandolo.. facendogli avere consapevolezza dello stimolo della pipì e della cacca..

ma il biberon o la tazza??? ecco ho altre cose a cui pensare sinceramente. :|
dal bicchiere ci beve benissimo, per l'acqua, il frullato, il succo di frutta. quindi ha imparato. se il latte lo vuole prendere con il biberon.. macchissenefrega. :roll:
Anche qui concordo, ma, non me ne volere, lore, penso per esempio che anche il passeggino sia una di quelle comodità, soprattutto per noi adulti, da eliminare al più presto, per la salute del bimbo, che impara a non essere pigro e per un'altra quantità di ragioni che avevo già elencato e non vorrei rompere a nessuno, ripetendole.

Minu, scaldo un po' le siringhe perché la soluzione fisiologica calda scioglie meglio il muco e mi sembra meno fastidioso infilarsi nel naso un liquido a temperatura corporea (nel naso, molto irrorato, anche un pelo più alta) che uno a temperatura ambiente, quindi, in fondo, freddo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51629
Ma sinceramente, io non ho letto nessuno (a parte le educatrici del nido di Lanterna) che dicono, nooo il latte col biberon no! ma solo di chi preferisce fare il cambio e chi no. Ognuno sta esponendo la sua opinione senza puntare il dito contro nessuno, quindi non capisco perché continuare a dire "ho altro a cui pensare". Personalmente ho provato a passare alla tazza perché elena beveva (e beve tutt'ora) tanto latte, quindi all'inizio pensavo fosse una coccola, ma non avendone bisogno perché qualcosina di carne a casa la mangia e al nido sempre, ho provato a toglierlo. E' andata come è andata, lei non ha fatto una piega, anzi era contenta della novità e i biberon sono stati buttati, però lei di latte ne beve ancora tanto (forse di più di prima).

Io mi sto tirando le pippe per il ciuccio, ma perché ancora io non ho capito cosa voglio fare, da un lato vorrei assecondare lei che lo prende solo per la nanna, dall'altra so che se aspetto lei non arriverà mai il momento in cui lo butterà di sua spontanea iniziativa. E' una coccola per lei, ne ha proprio bisogno.
Che poi ste pippe me le tiro perché come tutte le mamme si cerca di fare il bene del bambino, ma anche col pannolino pensavo di farle del bene per via degli arrossamenti vari & co, poi anche lì è andata come è andata, ma se non ne parlo qua, con chi ne parlo?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51630
Rispondendo ad altro,
minu, anche io le scaldo qualche secondo al micro, noto che viene giù molto di più scaldandole.

Lore, sinceramente, se non le piace nemmeno la pastina non saprei proprio cosa consigliarti se non un pelino di sale, so che nn si fa, però magari le piace di più. Oppure trovare la verdura o la carne che le piace di più. Magari facendole cuocere tu la carne ha anche un altro sapore

Edit: quoto anche il discorso passeggino di sun, anche io cerco di usarlo solo quando necessario (la mattina di corsa), quando posso evitarlo preferisco, proprio per spronarla a camminare un pò
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine