La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51647
arianh ha scritto:Quoto sia Sil che Sun, avete espresso entrambe il mio pensiero, con le parole giuste.

Sembrava quasi che continuando a dire "non è un problema" "non facciamoci ste pippe" fossero esagerate le mamme che invece si erano poste il problema.

Poi, come avrete ormai ben chiaro, io sono molto insicura di mio e basta un nulla per farmi crollare le decisioni prese. Vedi ciuccio e pannolino.
Ari...io non credo che tu di punto in bianco abbia deciso che Elena era ormai troppo grande per il bibe e per non farle venire tare da grande le abbia proposto la tazza!
credo più semplicemente che sia accaduto per caso o per curiosità, così come spesso avviene quando proviamo a togliere il pannolino!
le hai proposto la tazza e per una serie di circostanze ti è andata bene!
ma se avesse continuato ad usare il bibe non penso ne avresti fato un dramma, avresti più probabilmente riprovato più avanti!





Lore...nessuno l'ha espresso come proprio pensiero, Lante ha riportato il commento delle educatrici del nido di Miriam! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51649
Mi quoto...
iladoc ha scritto:
conchicca ha scritto:Bellissima Sil :D

Dico la mia sulla questione nanna nel lettino, abbandono del biberon, ciuccio e amenità simili.
Secondo me sono step che vanno proposti ai bimbi per crescere, per diventare più autonomi e sviluppare le capacità motorie e sociali.
Ovviamente non c'è un'età giusta per tutti (il ciuccio a due anni, il biberon a 3, ...), però secondo me è giusto proporre "novità" di approccio al mondo e vedere loro come reagiscono.

Poi è chiaro che dobbiamo sopravvivere anche noi :mrgreen: e quindi in molti casi non sono loro che non "ce la fanno" ma noi che non abbiamo tempo/voglia. Ecco, io mi sento di "sacrificarmi" un po' :P
Son d'accordo conchi, la cosa che non tollero son gli aut aut spacciati per verità divina due anni il biberon??? Noooo assolutamente nooo
Oh, stiamo parlando do un bambino di due anni, per cui il biberon potrebbe essere anche semplicemente una coccola...
Che poi sia giusto far sperimentare i bambini son più che d'accordo, vi farei vedere Giorgio come si diverte a lanciare minestrina col cucchiaio :twisted:
Però già ci facciamo duemila pippe da sole se ci si mette pure chi fa l'educatore di professione a inculcare sensi di colpa mi dispiace ma non ci sto
.
Ari, questo è il succo del discorso!!!
Non sei tu matta perchè fai prendere il latte nella tazza a Elena, ma chi ti vuol far credere che se non lo liberi subito da biberon ciuccio e oggetti transizionali ti ritroverai in casa un figlio insicuro e pieno di problemi!

Re: Piccoli Forummini crescono

#51650
Sil70 ha scritto:Lore....potrei averlo scritto io! :wink:


ah, in tutto sto discorso, non dimentichiamoci che al 90% è questione di c.ulo!
:wink:
comunque gab è molto più piccolo di tommaso.. è più comprensibile che sia ancora nella fase agitata! :wink:

vediamo un po'. :roll: già da settembre ho notato miglioramenti nel comportamento di tommaso.. speriamo che continuino in maniera costante.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51653
Esattamente sil! con quello è andata bene :wink:

Lore, erano le educatrici del nido di Lanterna che dicevano così.

che alla fine gira e rigira state dicendo le stesse cose che penso io... quindi la moco qui. :oops:

Per il discorso passeggino, noi non siamo ancora in grado di andare senza passeggino quando siamo di fretta come la mattina. E' già da leccarsi le dita che da lunedì riesco a non uscire con un ritardo mostruoso ma solo con un leggero ritardo.
All'una vado a prenderla a piedi se c'è bello, ne approfitto le faccio fare una passeggiata ecc. avevamo raggiunto un bell'equilibrio, nel senso che lei conosce i pezzi in cui può andare senza mano e quelli in cui deve darmela senza ma e senza se. Ovviamente s'è messa la pioggia a rompere e vado in macchina, quindi ora devo ricordarle le regole...
Quando siamo in giro, se è per shopping vado sola (mentre dorme, relax!), se per far la spesa è nel carrello o mi aiuta col carrellino a mano, se è per un'acquisto rapido cammina. Poi se c'è la cugina che è nel passeggino non c'è verso di farla camminare e allora lo usiamo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51654
iladoc ha scritto:Lore, quando vai all'outlet tu girelli per negozi con la BI e Loremiro lo mandi agli scivoli con Tommaso :mrgreen:
Eh tu mi sbagli strategia!!! :mrgreen:
:lol: :lol:
povero loremiro :lol:

comunque oh. non è che tommaso viva nel passeggino! sta chiuso giù nell'ingresso e lo useremo toh.. ogni 15 gg!! ma se usciamo ed andiamo a fare una passeggiata, o nel centro storico, o al centro commerciale.. o all'outlet.. lo portiamo, almeno se vediamo che non ce la fa più od è intenibile perchè ipereccitato.. lo usiamo. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51655
loremir77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Lore....potrei averlo scritto io! :wink:


ah, in tutto sto discorso, non dimentichiamoci che al 90% è questione di c.ulo!
:wink:
comunque gab è molto più piccolo di tommaso.. è più comprensibile che sia ancora nella fase agitata! :wink:

vediamo un po'. :roll: già da settembre ho notato miglioramenti nel comportamento di tommaso.. speriamo che continuino in maniera costante.. :roll:
agitato è un eufemismo! :evil: :evil: :lol:
sicuramente!
anche il figlio di una mia amica da piccolo era veramente tremendo....ora è un angioletto, ma fino ai 4/5 anni le ha dato davvero filo da torcere! :wink:


ci tengo a sottolineare che io non mi sento mamma degenere perchè Gab usa ancora il passeggino e reputo invece Sun una mamma modello perchè l'ha tolto di mezzo da mo!
come non reputo me una mamma degenere perchè Gab ha ancora il pannolino mentre Irene l'ha tolto prestissimo!

sicuramente, al 500%, se Gab avesse collaborato attivamente, capendo che i bisogni non si fanno per tutta casa quando non hai il pannolino, capendo che si cammina dando la manina, non correndo i 100mt ad ostacoli meglio di mennea, ora non avrebbe il pannolino e il passeggino starebbe nel sottotetto!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51656
iladoc ha scritto:Lore, quando vai all'outlet tu girelli per negozi con la BI e Loremiro lo mandi agli scivoli con Tommaso :mrgreen:
Eh tu mi sbagli strategia!!! :mrgreen:
Oppure quando vai all'outlet i bimbi li lasci direttamente a casa con il papà!! :D :D

Ci spostiamo dal biberon alle posate?? :mrgreen:
In questi giorni J. ha insistito un sacco per mangiare da solo e gli sto facendo dei video troppo divertenti!!Con certe tipologie di cibo riesce bene, con altre no e si incavola da morire.

Re: Piccoli Forummini crescono

#51657
Lore, immagino che ti riferissi a me dato che l'estremizzazione bibe-pannolino l'ho fatta io :wink:

Ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede, ci mancherebbe :D
L'unica cosa che volevo dire - e forse mi sono spiegata male - è che credo che certi cambiamenti sono comunque (quasi) sempre guidati dai genitori.
Siccome questi cambiamenti spesso sono faticosi quasi più per noi che per loro, allora rimandiamo alla maggiore età :mrgreen:

E' chiaro che non creiamo nessun danno ai nostri figli se li portiamo fuori a cena o no, se bevono dal bibe o dalla tazza, se vanno a piedi o nel passeggino.
La mia riflessione era solo questa: lo facciamo perchè ne hanno bisogno loro o noi?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51658
conchicca ha scritto:Lore, immagino che ti riferissi a me dato che l'estremizzazione bibe-pannolino l'ho fatta io :wink:

Ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede, ci mancherebbe :D
L'unica cosa che volevo dire - e forse mi sono spiegata male - è che credo che certi cambiamenti sono comunque (quasi) sempre guidati dai genitori.
Siccome questi cambiamenti spesso sono faticosi quasi più per noi che per loro, allora rimandiamo alla maggiore età :mrgreen:

E' chiaro che non creiamo nessun danno ai nostri figli se li portiamo fuori a cena o no, se bevono dal bibe o dalla tazza, se vanno a piedi o nel passeggino.
La mia riflessione era solo questa: lo facciamo perchè ne hanno bisogno loro o noi?
ma io non credo che le 2 cose possano viaggiare separatamente!
mettiamo che si attraversi un periodo di stress...proveresti a spannolinare il bambino in quel momento?
non è una passeggiata, basta un gesto, una parola detta male e davvero il pannolino glielo togli a 18 anni!
si è genitori migliori solo perchè si è tolto il pannolino a 2 anni (nonostante ciò abbia implicato urla, strilli, capricci, paure, ...) o si è lo stesso buoni genitori anche se il pannolino lo togli a 3, magari in 2 giorni, con calma e serenità?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51659
Sil70 ha scritto:
conchicca ha scritto:Lore, immagino che ti riferissi a me dato che l'estremizzazione bibe-pannolino l'ho fatta io :wink:

Ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede, ci mancherebbe :D
L'unica cosa che volevo dire - e forse mi sono spiegata male - è che credo che certi cambiamenti sono comunque (quasi) sempre guidati dai genitori.
Siccome questi cambiamenti spesso sono faticosi quasi più per noi che per loro, allora rimandiamo alla maggiore età :mrgreen:

E' chiaro che non creiamo nessun danno ai nostri figli se li portiamo fuori a cena o no, se bevono dal bibe o dalla tazza, se vanno a piedi o nel passeggino.
La mia riflessione era solo questa: lo facciamo perchè ne hanno bisogno loro o noi?
ma io non credo che le 2 cose possano viaggiare separatamente!
mettiamo che si attraversi un periodo di stress...proveresti a spannolinare il bambino in quel momento?
non è una passeggiata, basta un gesto, una parola detta male e davvero il pannolino glielo togli a 18 anni!
si è genitori migliori solo perchè si è tolto il pannolino a 2 anni (nonostante ciò abbia implicato urla, strilli, capricci, paure, ...) o si è lo stesso buoni genitori anche se il pannolino lo togli a 3, magari in 2 giorni, con calma e serenità?
Ma infatti!
Perchè spannoliniamo in estate e non in inverno? Mica perchè i bambini in inverno non sono pronti :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine