La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio letto basso

#1
premetto che ho deciso che il mio letto sarà in ferro battuto con contenitore (Cantori) ma sono stata attratta anche da tanti mod. bassi con bordo sporgente, poi però mi sono sembrati un po' scomodi da tenere, nel senso che sulle riviste si vedono sempre belli perfetti con lenzuolino bello tirato... ma chi ha tempo tutti i giorni di star lì a sistemarli così bene?! e con il piumone come si fa? qualcuno di voi ce l'ha e come si trova?

#2
Io quando ero militare il letto lo disfavo tutto e lo rifacevo piegando gli angolini proprio come sulle riviste nel giro di 4/5 minuti circa... Con un po' di pratica diventi rapida.... :wink:

#4
laurent ha scritto:si però il piumone? come sta?
il mio letto non è basso ma ha la base sporgente e lo rifaccio sempre con tutti i crismi risvoltando sempre tutto sotto al materasso e proprio sabato ci ho messo il piumone (per la prima volta) e non sta male... anche se con il lenzuolino è più bello...

#5
laurent ha scritto:si però il piumone? come sta?
Bhè come in tutte le foto il piumone lo pieghi e lo appoggi sul letto.... :wink:

#6
sono belli, pero' mia mamma si trova scomoda (la schiena) a doversi chinare cosi' in basso quando vuole piegare qualcosa.
Il loro pero' risale a quasi trent'anni fa (quindi si è chianata un sacco di volte :? ), ma è una meraviglia con bordi spessissimi e piu' incastri che viti.

#7
l'importante è non comprare quelli che hanno il materasso a incasso.......ti spacchi le mani nell infilar dentro le lenzuola.......
per il resto quelli bassi son molto belli ma controlla che abbiano il amterasso appoggiato e non incassato....ciao!

#8
Estratti.Naturali ha scritto:
laurent ha scritto:si però il piumone? come sta?
il mio letto non è basso ma ha la base sporgente e lo rifaccio sempre con tutti i crismi risvoltando sempre tutto sotto al materasso e proprio sabato ci ho messo il piumone (per la prima volta) e non sta male... anche se con il lenzuolino è più bello...

12 Ottobre..... :? Piumone :shock:
Dove abiti? Da me si dorme ancora col lenzuolino ed il pigiamino estivo.

#9
nunzia ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
laurent ha scritto:si però il piumone? come sta?
il mio letto non è basso ma ha la base sporgente e lo rifaccio sempre con tutti i crismi risvoltando sempre tutto sotto al materasso e proprio sabato ci ho messo il piumone (per la prima volta) e non sta male... anche se con il lenzuolino è più bello...

12 Ottobre..... :? Piumone :shock:
Dove abiti? Da me si dorme ancora col lenzuolino ed il pigiamino estivo.
:lol: :lol: :lol: abito in toscana.... ma il piumone che ho messo non è di quelli pesanti pesanti per l'inverno...
...comunque me lo dicono tutti che sono un pò freddolosa.... :? io invece mi considero atermica, non sento ne il caldo e ne il freddo :lol:

#10
io ho il letto basso con il bordo (dan/mobilform....postato un sacco di volte la foto del catalogo....e poi se riesco lune posto anche le foto del mio letto vero).... :lol: :lol:
e anch'io ieri ho messo il piumone.....(ma di quelli invernali!!) oh, ma io c'ho freddo!!! (in effetti mio marito si e' un po' lamentato che la notte ha caldo....ma io dormo da dio!!!)
comunque sia, non e' che sia una precisina, precisina.....quindi non e' che mi metta a piegare tutti gli angolini.....
pero' il mio bel piumone appoggiato sul letto non ci sta mica male!! secondo me!
comunque lune.....posto le foto!!

#11
Ecco perchè il mio letto rifatto è sempre sbilenco!!! Non ho fatto il militare!!! :lol: :lol:
Da oggi in poi... tutti i mariti che hanno fatto i militari rifaranno il letto!!
Olè!

#12
Anch'io ho questo dubbio...
il piumone in un letto tipo questo
Immagine
è da rimboccare solo verso i piedi o anche lateralmente??

qui a Torino fa già FREDDO!!!!

#13
allora.....io quando non avevo ancora messo il piumone, rimboccavo sia ai piedi del letto che lateralmente....ora invece che ho messo il piumone sto rimboccando solo ai piedi del letto e comunque l'effetto secondo me non e' brutto.....
pero' ripeto...io non e' che sia tanto una precisina..... :lol: :lol:
comunque quando posto le foto della casa, posto anche quelle del letto!!!

#14
luna ha scritto:Ecco perchè il mio letto rifatto è sempre sbilenco!!! Non ho fatto il militare!!! :lol: :lol:
Da oggi in poi... tutti i mariti che hanno fatto i militari rifaranno il letto!!
Olè!
Bhè ma il servizio ora è aperto anche alle donne.... se qualcuna volesse imparare a rifare il letto come si deve... :wink:
Comunque ribadisco: per me lenzuola piegate per bene e piumone appoggiato sul letto...