La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51781
eli_felix ha scritto:
minusina ha scritto:Mamma che prezzi! Qui è un'isola felice.
Nido comunale, fascia più alta 180 part-time - 260 full time + 3 € a pasto solo se effettivamente consumato
Se qui fosse 260 full-time...subito la manderei :lol: :lol:
:lol: :lol:
Noi abbiamo fatto grandi discussioni con i nonni perché voelvano il part-time in modo che potessero tenerlo loro il pomeriggio.
Questo perché quando ha iniziato l'asilo era un bimbo tranquillo, pacato, ubbidiente..ora che la vivacità è letteralmente esplosa credo sia stiano ricredendo :lol: :lol:
e li capisco benissimo, sabato e domenica li abbiamo passati in casa e stamattina ero quasi contenta di venire in ufficio a riposarmi :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#51782
Jndi, vai di cambio nido!
Da noi chiudono il cancello alle 9.15 e se arrivi tardi basta avvisare e l'educatrice viene sulla porta a prendere il bimbo!

E forza Jndi, riprenditi la tua vita, torna a lavorare e chissenefrega se sei la moglie del capo, questo ha sì dei vantaggi, ma anche delle rotture di balle! Ah, se riesci a recuperare della sanità mentale o a far resuscitare qualche neurone fammi sapere come!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#51783
iladoc ha scritto:Jndiana, ma mandarlo subito al privato???
Hai ragione Ila infatti sarebbe stata quella la cosa giusta da fare...poi Leo è stato preso al comunale e - non chiedermi il perchè, non lo sappiamo neanche noi - non ci abbiamo più pensato :roll:
Tra l'altro dell'aumento della retta l'ho scoperto l'altro giorno :evil:
Ormai l'inserimento al comunale è iniziato, ho letto per bene il regolamento e potevamo rinunciare almeno 20gg prima... Possiamo ritirarlo entro aprile comunicandolo 1 mese prima ma poi cosa faccio lo mando subito al privato? Alla fine ho pensato di far passare l'estate e poi si ricomincia altrove...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51784
A me quello che fa più specie è la poca differenza tra part-time e full-time. Ad esempio, un nido privato chiedeva 570 full-time e 540 part-time. Non dico che debba costare la meta, ma neanche 30 euro in meno....

Cmq per ora continua a guardarla mia suocera. Ora viene qui lei a casa mia, ma da settimana prossima volevo iniziare a portargliela io. Però mi rendo conto che è pesante...Alice è un uragano, ha l'argento vivo addosso, è capricciosa e non sta ferma un secondo...mia suocera, ridendo, mi ha detto che era meno stanca quando andava a lavorare!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#51785
Siamo sulla neve, anche se è poca e fa un gran caldo! Oggi 21 gradi
Miriam si é divertita, ma come al solito non regge sos molto tempo le novità, e dopo un ora ha detto mammma basta neve andiamo a mangiare

In albergo c é l animazione
La sera impazzisce per la baby dance! Imita i passi delle animatrici e non vuole più scendere dal palco
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51787
guai q chi si lamenta ancora del nostro nido, noi 250 part time e 430 full, poi bisogna aggiungere circa 80 euro al mese per i pasti (4.2 a pasto).
la materna invece 140 part-time e 180 full pasti inclusi! e hanno aumentato ma retta di 10 euro.

ecco per gli orari da noi sono rigidi, ma mi sembra giusto. una volta chiuso è perchè iniziano le attività e dover staccarsi dalla classe per dover andare ad aprire è una scocciatura

indi, io valuterei un cambio x settembre se non ti trovi bene
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51788
Qui a Milano il comunale, nella fascia massima costa 435€, dai 27mila € di isee, l'orario base è 9 (con ingresso fino alle 9:20) 15:30 (con uscita fino alle 16), ma ci sono altri ingressi dalle 7:30 è uscita fino alle 18, senza alcuna differenza di prezzo. L'unica cosa è che, per andare oltre orario, bisogna avere motivi di lavoro o familiari importanti. Fanno un po' di storie a chi arriva coi bimbi dopo le 9:20 perché alle 9:30 mangiano la frutta e un genitore con un bimbo che entra a quell'ora crea disturbo, così, dopo aver fatto un po' di storie ai genitori, di solito fanno lasciare il bimbo davanti alla sezione e lo portano dentro le commesse.

Jndi, torna al lavoro!!! E cambia nido assolutamente! Io, con l'aiuto dei miei, riesco ad andare in palestra e persino a farmi la ceretta e, ogni tot mesi, dal parrucchiere!!! Ma se tu non hai questa possibilità, sfrutta quello che puoi!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51791
Eli, la materna non é obbligatoria!

La nostra materna, é privata paritaria, quindi il comune non puó dare fondi per la struttura, ma da un tot per ogni bambino residente, ma comunque i soldi non bastano mai per sistemare la struttura. É stata ritinteggiata da un. Paio di associazioni
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51792
Rispondo random :wink:

Minu magaaaariiiii quelle rette :shock: qui va con isee, se superi i 27mila tariffa massima di 495 più 5 a pasto... Se sei inferiore ti ricalcolano la retta ma non è che si risparmi chissà quanto :?

Eli qui sia nido privato che comunale la differenza tra part-time e full-time è sui 150 mensili, 30 euro sembra anche a me assurdo...mi perplessa per dirla alla Bastianich :lol:
Se ti consola io di figli terremoti ne ho fatti ben due :evil: Leo non fa che girare per casa aprendo ogni mobile armadio o cassetto e tirando fuori tutto :x abbiamo dovuto mettere i blocchi alle antine della cucina perchè era ingestibile, ha anche rovesciato una bottiglia d'olio sul pavimento :shock: nel seggiolone non sta urla e tenta di buttarsi giù, nel box urla come una capra sgozzata...quanto capisco tua suocera!

Bizzy altro che rottura di pelotas :twisted: potrei scrivere un libro sul mobbing che ho subito come moglie del capo (e anche socia se è per questo :evil: ) ma alla fine punto sui lati positivi e chissenefrega...dopotutto per me al primo posto viene la famiglia, e i vantaggi che ho battono tutto :wink:

Bizzy e Sun certo che tornerò a lavorare! La vita da casalinga non fa certo per me, finchè sono a casa a fare la mamma è un conto ma dopo sclererei... Vorrei solo ricominciare dopo l'estate in modo da riprendermi un po' in questi mesi che Leo andrà al nido (come se non sapessi che alla fine non cambierà molto perchè sarà sempre a casa ammalato :x )

Frozen e Ari Bea va alla materna paritaria e anche qui che la mandi solo al mattino o tutto il giorno costa uguale, sono 80 al mese più i pasti...e all'ultima riunione le maestre hanno detto che non hanno soldi in cassa neppure per comprare il materiale per far fare i lavoretti ai bimbi :shock: vorrei sapere cosa ci fanno con i soldi delle nostre rette :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51794
arianh ha scritto:Eli, la materna non é obbligatoria!
Si, hai ragione...non ci avevo pensato! :wink:

Devo dire la verità...vorrei mandarla all'asilo, ma queste cifre mi bloccano...alla fine 500-600 euro al mese sono un botto di soldi e finché la suocera regge la faccio curare a lei (che poi lei non ne ha mai fatto un problema, sono io a pensare che forse è un po' troppo impegnativo per lei!). Se si trattasse di 250 euro, la manderei senza problemi.

Jndi, Leo deve essere davvero un terremoto! :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#51795
Eli se io avessi i nonni disponibili tutti quei soldi me li terrei in tasca :wink:
Magari farei frequentare il nido solo al mattino l'anno prima della materna giusto per abituarla al contatto con altri bimbi...

Leo non poteva essere un bambolotto con Bea di esempio :lol: il bello è che lui se ne va in giro tutto felice per la casa, buono buono zitto zitto ne combina di tutti i colori...e poi ti guarda sorridendo con gli occhi da furbetto...e alla fine lo strapazzo di baci :D
Dico sempre che è il mio piccolo esploratore :mrgreen:
L'altro giormo sono andata un secondo in un'altra stanza... Lui nel frattempo è salito sulla seggiolina in plastica, si è messo in piedi e pure sulle punte per cercate di arrivare alla maniglia della portafinestra :shock: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine