La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51826
frozenlady ha scritto:
realexa ha scritto:cmq se non hanno la residenza nella stessa casa e non sono sposati, non risultano famiglia. Quindi vale solo il reddito di lei. E' quello che intenderei fare io. Anche per altri motivi. Perchè lo stato italiano col cavolo che sostiene le famiglie: conviene essere single se hai figli minori. E sposarti quando sei anziano per poter godere della reversibilità. Che assurdità
http://www.irpef.info/assegno.html

anche se conviventi con la stessa residenza, il convivente non fa parte del nucleo familiare e vale solo il reddito del richiedente

per il resto concordo...
buono a sapersi. Ma restano validi glia ltri motivi per cui conviene non risultare nemmeno conviventi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51828
Sil70 ha scritto:a saperlo, non mi sarei sposata...e pensare che l'ho fatto solo per tutelarli! :?



Nancy! :? :?
i figli sono cmq tutelati ormai. Ma di certo normative e regolamenti non aiutano le famiglie.
Nel mio comune per il nido hanno la priorità le ragazze madri rispetto alle sposate, ad esempio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51829
realexa ha scritto:
Sil70 ha scritto:a saperlo, non mi sarei sposata...e pensare che l'ho fatto solo per tutelarli! :?



Nancy! :? :?
i figli sono cmq tutelati ormai. Ma di certo normative e regolamenti non aiutano le famiglie.
Nel mio comune per il nido hanno la priorità le ragazze madri rispetto alle sposate, ad esempio
ora si Real....ma qualche anno fa un po' meno!
mia sorella anni fa iscrisse il figlio, 42° nella graduatoria....ragazza madre con tanto di documentazione dei centri sociali!
non oso imaginare cosa avessero i primi in graduatoria! :shock: :shock: :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51830
di cose insensate ce ne sono a bizzeffe... tipo l'isee calcolato sull'intero stato di famiglia... tipo noi se non rusultassimo conviventi (e avessi lasciato la residenza dai miei), x la retta della materna dovrei far cubare le pensioni dei miei! -.-

Re: Piccoli Forummini crescono

#51832
confermo che ai fini isee valgono i redditi dei residenti nella stessa casa, indifferentemente dal legame di parentela.
per l'accesso al nido, chiedono i dati di entrambi i genitori indifferente se sposati o meno, non so se lo iscrivi come fossi ragazza madre se chiedono qualche documento particolare. e comunque ma retta non cambia, almeno alla privata.
che poi, nel nostro caso, se non avesse residenza qui perderebbe anche la detrazione degli interessi del mutuo e pagherebbe come seconda casa.

jndi e cri, non mi avete consolata!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51833
arianh ha scritto:confermo che ai fini isee valgono i redditi dei residenti nella stessa casa, indifferentemente dal legame di parentela.
per l'accesso al nido, chiedono i dati di entrambi i genitori indifferente se sposati o meno, non so se lo iscrivi come fossi ragazza madre se chiedono qualche documento particolare. e comunque ma retta non cambia, almeno alla privata.
che poi, nel nostro caso, se non avesse residenza qui perderebbe anche la detrazione degli interessi del mutuo e pagherebbe come seconda casa.

jndi e cri, non mi avete consolata!
sì infatti ari se si ha il mutuo la residenza deve essere nella casa relativa al prestito altrimenti si perdono le agevolazioni sul 19% degli interessi!
sta cosa del nn sposarsi e abitare uno a dx e uno a manca conviene solo chi la casa ce l'ha di suo :twisted:
io boh sarò tonta ma sti calcoli non mi riesce di farli :| volevamo sposarci e ci siamo sposati senza pensare ad ipotetiche agevolazioni.. cioè io faccio domanda per avere quelle che mi spettano ma non faccio finta di non avere, non fare famiglia per averne di più. :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51835
io non mi sposata xk non me la sentivo di sposarmi...ne prima ne con l'arrivo della bambina (lui quando ero incinta insisteva sul matrimonio).

calcoli di altro tipo non ne ho fatti, anche perché sono ignorantissima su agevolazioni, ecc ... infatti pure degli assegni ho fatto la richiesta solo questa estate

Re: Piccoli Forummini crescono

#51836
frozenlady ha scritto:io non mi sposata xk non me la sentivo di sposarmi...ne prima ne con l'arrivo della bambina (lui quando ero incinta insisteva sul matrimonio).

calcoli di altro tipo non ne ho fatti, anche perché sono ignorantissima su agevolazioni, ecc ... infatti pure degli assegni ho fatto la richiesta solo questa estate
lo sai che puoi fare domanda anche per gli anni passati? fino a 3 o 5 anni prima

ari però anche se non dormo una notte intera da 6 mesi e 23 gg ed è sempre malato...quel sorriso sdentato ha il suo fascino e ti fa dimenticare tutto il resto :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51837
Cri ha scritto:
frozenlady ha scritto:io non mi sposata xk non me la sentivo di sposarmi...ne prima ne con l'arrivo della bambina (lui quando ero incinta insisteva sul matrimonio).

calcoli di altro tipo non ne ho fatti, anche perché sono ignorantissima su agevolazioni, ecc ... infatti pure degli assegni ho fatto la richiesta solo questa estate
lo sai che puoi fare domanda anche per gli anni passati? fino a 3 o 5 anni prima

ari però anche se non dormo una notte intera da 6 mesi e 23 gg ed è sempre malato...quel sorriso sdentato ha il suo fascino e ti fa dimenticare tutto il resto :wink:
si, si ho fatto anche quella degli arretrati!