La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51842
Jndiana ha scritto:No infatti Sil di sicuro la stava già incubando...ma che sfig@ :x
Non dico tanto ma almeno riuscire a fare la prima settimana :?
Potrebbero essere i denti? Comunque avevo già preso app col ped privato per giovedì

il mio ped dice che al max 38 possono essere i denti!
purtroppo non è il periodo migliore per iniziare un inserimento, c'è di tutto in giro! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51843
Continua a piangere e lamentarsi...gli ho dato nurofen a mezzanotte ma scotta ancora :(
Mi sa che non sono i denti :roll:
E mi serve un termometro da orecchio perché non posso certo spogliarlo per misurarla...scotta ma non so quanto abbia :roll:
Noi di sicuro abbiamo sonnooooo
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51844
loremir77 ha scritto:nancy :shock: :shock:

ma come ha fatto ad aprire la finestra?? era accostata?? noi per fortuna abbiamo i davanzali alti non riesco ad affacciarmi nemneno io manca poco :lol:
comunque posso immaginare la paura :shock:

come quando trovammo tommaso a metà della scala tra soggiorno ed ingresso mentre scendeva in retromarcia (gattonava ancora nn camminava) quando ci sentì alzò la testa verso di noi, si sbilanciò e cadde all'indietro. si fece gli ultimi scalini in volo. io avevo chiuso gli occhi con le mani mentre loremiro era andato a raggiungerlo.
si sarebbe potuto rompere il collo. ma nn pianse nemmeno quel rospino. :twisted:
:wink:
Lore, la finestra era chiusa :shock:
Non la lascio mai aperta o accostata con lui in giro, proprio perchè col divano sotto ho sempre pensato che potesse salire e affacciarsi.
Anche i nostri davanzali sono abbastanza profondi.
Lui comunque l'ho trovato tranquillo in piedi che guardava fuori, non si stava arrampicando oltre e io sono riuscita a mantenere la calma e a non fargli capire che ero spaventata morta. Mi sono avvicinata, ho guardato un attimo fuori con lui, abbiamo salutato un gabbiano di passaggio e abbiamo chiuso la finestra perchè "fa freddo"....

Lui è molto curioso e intraprendente, ma devo dire anche molto attento.
Spero se lo scordi, altrimenti via divano da lì subito.

Jndi :?
certo che questi dentini lo stanno facendo proprio penare :(
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51845
Nancy anche noi abbiamo il terrore dei mobili sotto le finestre, cerchiamo di non metterli ma certe volte è inevitabile... Da quando abbiamo messo le zanzariere siamo un po' più tranquilli ma non penserei mai che riescano addirittura ad aprire una finestra così piccini :shock: :roll:

Qui nottata difficile...ora gli misuro la febbre, gli è anche tornata la congiuntivite :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51846
Jndiana ha scritto:Continua a piangere e lamentarsi...gli ho dato nurofen a mezzanotte ma scotta ancora :(
Mi sa che non sono i denti :roll:
E mi serve un termometro da orecchio perché non posso certo spogliarlo per misurarla...scotta ma non so quanto abbia :roll:
Noi di sicuro abbiamo sonnooooo

il termometro da orecchio non è affidabile nel caso di otiti.... a meno ch enon prendi l'abitudine di misurarla sempre da entrambe le orecchie...

però quando ha la febbre io la lascio solo in body anche a dormire, così riesco a prenderle meglio la temperatura e sta più fresca :roll: :roll: :roll: almeno a me la pediatra ha sempre detto di lasciarla più spogliata possibile....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51847
arianh ha scritto:confermo che ai fini isee valgono i redditi dei residenti nella stessa casa, indifferentemente dal legame di parentela.
per l'accesso al nido, chiedono i dati di entrambi i genitori indifferente se sposati o meno, non so se lo iscrivi come fossi ragazza madre se chiedono qualche documento particolare. e comunque ma retta non cambia, almeno alla privata.
che poi, nel nostro caso, se non avesse residenza qui perderebbe anche la detrazione degli interessi del mutuo e pagherebbe come seconda casa.

jndi e cri, non mi avete consolata!
il problema non è la retta ma l'accesso
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51848
loremir77 ha scritto:
arianh ha scritto:confermo che ai fini isee valgono i redditi dei residenti nella stessa casa, indifferentemente dal legame di parentela.
per l'accesso al nido, chiedono i dati di entrambi i genitori indifferente se sposati o meno, non so se lo iscrivi come fossi ragazza madre se chiedono qualche documento particolare. e comunque ma retta non cambia, almeno alla privata.
che poi, nel nostro caso, se non avesse residenza qui perderebbe anche la detrazione degli interessi del mutuo e pagherebbe come seconda casa.

jndi e cri, non mi avete consolata!
sì infatti ari se si ha il mutuo la residenza deve essere nella casa relativa al prestito altrimenti si perdono le agevolazioni sul 19% degli interessi!
sta cosa del nn sposarsi e abitare uno a dx e uno a manca conviene solo chi la casa ce l'ha di suo :twisted:
io boh sarò tonta ma sti calcoli non mi riesce di farli :| volevamo sposarci e ci siamo sposati senza pensare ad ipotetiche agevolazioni.. cioè io faccio domanda per avere quelle che mi spettano ma non faccio finta di non avere, non fare famiglia per averne di più. :|
hai ragione, lore. Ma quando ti ritrovi in una città dove c'è un solo asilo nido (comunale) e nemmeno uno privato e mamme che lasciano i bimbi al nido per andare in palestra o al parrucchiere perchè risultano disoccupate o impiegate come braccianti agricole (quindi hanno contributi, maternità e tutto) ed in campagna non hanno mai messo piede, e tu alle 7.30 devi stare al lavoro a 40 km di distanza, qualche conto te lo fai. Che poi ripeto non è economico ma solo per l'accesso. Se ci fosse qualche nido privato il problema non me lo porrei proprio. ma non ce ne sono. Solo due ludoteche che aprono alle nove e non fanno attività didattica. Solo ludica. Perchè non sono autorizzate all'attività didattica. Che poi non la capisco bene la differenza a quell'età. Ma se te lo dicono il sospetto è che tengono solo i bambini parcheggiati e hanno solo delle animatrici e non delle puericultrici
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51850
Jindi accipicchia...tieni duro,purtroppo i primi tempi sono così,alla materna di Andrea stanno 7 bambini su 19 e dicono che sta girando la varicella,alcune mamme non li portano per precauzione ,ma so che è meglio che la prendono ora che da grandi
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51851
real nelle modulistiche di iscrizione però non chiedono se i genitori sono coniugati ne la loro residenza... poi non so se c'é qualcosa di apposito...
l'unica informazione relativa ai genitori é se lavorano entrambi.
i disoccupati pero' sicuramente vengono dopo in graduatoria

Re: Piccoli Forummini crescono

#51852
frozenlady ha scritto:real nelle modulistiche di iscrizione però non chiedono se i genitori sono coniugati ne la loro residenza... poi non so se c'é qualcosa di apposito...
l'unica informazione relativa ai genitori é se lavorano entrambi.
i disoccupati pero' sicuramente vengono dopo in graduatoria
ari, da noi le coppie separate legalmente o di fatto hanno un punteggio più alto. Quindi se non siamo sposati e abbiamo residenze diverse dovremmo dire che siamo separati. Io capisco così. Poi quando e se sarà il momento mi informerò per bene. Addirittura se hai nonni residenti fuori paese o nonni residentin città ma che lavorano ti attribuiscono un punteggio. E se io con i miei genitori pensionati pur residenti in città non mi guardassi in faccia? mah!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51853
realexa ha scritto:
frozenlady ha scritto:real nelle modulistiche di iscrizione però non chiedono se i genitori sono coniugati ne la loro residenza... poi non so se c'é qualcosa di apposito...
l'unica informazione relativa ai genitori é se lavorano entrambi.
i disoccupati pero' sicuramente vengono dopo in graduatoria
ari, da noi le coppie separate legalmente o di fatto hanno un punteggio più alto. Quindi se non siamo sposati e abbiamo residenze diverse dovremmo dire che siamo separati. Io capisco così. Poi quando e se sarà il momento mi informerò per bene. Addirittura se hai nonni residenti fuori paese o nonni residentin città ma che lavorano ti attribuiscono un punteggio. E se io con i miei genitori pensionati pur residenti in città non mi guardassi in faccia? mah!
Real, dai, è chiaro: è uno stratagemma adottato per far ricucire i rapporti in famiglia :mrgreen: :mrgreen:
E' a fin di bene :lol:

cmq a parte gli scherzi, se ci fosse più disponibilità di strutture tutte 'ste menate non avrebbero senso di esistere!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51854
infatti, verde! Anche perchè la struttura non è un granchè. E' abbastanza vecchia come le puericultrici (anche se mi dicono brave).
Abbiamo un sacco di materne statali e un asilo nido che è un microbo. Dico io, se ci sono tanti bambini per sostenere tutte quelle materne, mica li abbiamo partoriti già treenni :twisted:
Potrei vedere vicino al lavoro, ma francamente mettere in macchina per più di un'ora un bambino con il rischio doppio ogni giorno della strada, perchè?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine