La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53806
Alice dorme tutti i giorni fino quasi fino alle 10 :roll:
Non c'è verso di svegliarla prima.

Nei giorni scorsi c'era a casa dei miei anche una mia cuginetta, che a marzo compie 3 anni. Mio papà, che teneva in braccio lei e Alice, mi fa: "pensa, tra qualche anno, ne avrai una più grande e una più piccola" e mia mamma dietro: "eh sì, sei vecchia :roll: , quando aspetti a fare il secondo?". Ovviamente mia mamma ha dei termini di paragone un po' sballati perché mi ha avuta a vent'anni...secondo me dicono così perché vivono a 500 km di distanza, voglio vedere se dovessi portare loro Alice e un'altra ipotetica sorellina (o fratellino) lì tutti i giorni!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53809
loremir77 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:ieri la mia amica ha avuto complicanze cn l'amniocentesi, speriamo vada bene. Porta a casa il terzo maschietto
che complicanze ha avuto? :?
da quello che ho capito con l'ago nn so che hanno toccato e l'hanno mandata al policlinico di Napoli. Di preciso nn so, perché ci siamo sentite per sms e nn ho voluto "disturbare" più di tanto. Semmai domattina(adesso è a casa) la chiamo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53810
MARYANGY ha scritto:
loremir77 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:ieri la mia amica ha avuto complicanze cn l'amniocentesi, speriamo vada bene. Porta a casa il terzo maschietto
che complicanze ha avuto? :?
da quello che ho capito con l'ago nn so che hanno toccato e l'hanno mandata al policlinico di Napoli. Di preciso nn so, perché ci siamo sentite per sms e nn ho voluto "disturbare" più di tanto. Semmai domattina(adesso è a casa) la chiamo
:shock: mammamia :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53814
non è obbligatoria Ela, nè prima nè dopo i 35!
diciamo che dopo i 35 è consigliata e passata dal ssn

comunque, in questo tipo di esame la manualità è fondamentale...io avevo diritto all'esenzione con Gab, ho preferito spendere ma farla in un centro privato specializzato!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53817
Sil70 ha scritto:non solo in teoria, pure in pratica, anche e soprattutto perchè si effettua nel primo trimestre, gà di suo periodo delicato!
E' vero che alla 13ma settimana si verificano più AS rispetto che alla 17ma, ma non necessariamente dipendenti dall'esame che sembrerebbe avere lo stesso livello di rischio.
Almeno questo - in estremissima sintesi - è quello che sosteneva la genetista a ottobre.

In realtà poi la villo ha anche altri possibili problemi rispetto all'amnio (possibilità di risultati dubbi, come era successo a Chiaretta)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53818
io, visto i 40, e reduce dall'esperienza tragica di un'amica che ha scoperto il peggio con l'amnio, volevo fare la villo...la gine non ha voluto, proprio perchè viene fatta molto presto!
e spesso, come hai sottolineato tu, comunque è meglio fare pure l'amnio in caso di risultato positivo!


13a settimana è pure troppo avanti per la villo...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53820
Sil70 ha scritto:io, visto i 40, e reduce dall'esperienza tragica di un'amica che ha scoperto il peggio con l'amnio, volevo fare la villo...la gine non ha voluto, proprio perchè viene fatta molto presto!
e spesso, come hai sottolineato tu, comunque è meglio fare pure l'amnio in caso di risultato positivo!


13a settimana è pure troppo avanti per la villo...
Spesso no, dai :wink:
Si fa entro la 12 e valutano gli "esiti" ad una settimana di distanza.

Io ho scelto la villo perchè per me sarebbe stato molto più difficile la gestione di un esito negativo in caso di amnio :|
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine