La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete vetrocemento

#1
salve a tutti, :D
ho un piccolo problemino...e so che posso contare su di voi! :wink:
quando si entra dalla porta di ingresso, di fronte ho la cucina perchè è un unico ambiente, e ciò non mi piace, quindi pensavo una parete di vetrocemento per separare l'ingresso soggiorno dalla cucina! che ne pensate?? potrebbe andar bene??? e soprattutto la distanza è di 2 metri... oppure avete un'altra idea??
grazie Rossella

#2
l'idea di dividere l'ambiente con una parete di vetrocemento potrebbe essere una buona idea ma con le poche indicazioni che dai non si capisce molto cosa vuoi fare e cos avuoi sapere...dovresti essere un po più chiara magari se metti una piantina possiamo capire meglio il problema ed aiutati...
ciao Ale :D

#3
fare una porta scorrevole rasente muro..o a scrigno?
questa soluzione ti permetterebbe di isolare l'ambiente..solo quando vuoi

Re: parete vetrocemento

#4
roxa ha scritto:salve a tutti, :D
ho un piccolo problemino...e so che posso contare su di voi! :wink:
quando si entra dalla porta di ingresso, di fronte ho la cucina perchè è un unico ambiente, e ciò non mi piace, quindi pensavo una parete di vetrocemento per separare l'ingresso soggiorno dalla cucina! che ne pensate?? potrebbe andar bene??? e soprattutto la distanza è di 2 metri... oppure avete un'altra idea??
grazie Rossella
se invece del vetrocemento metti una scaffalatura a giorno doubleface? almeno così puoi anche sfruttarla!

Oppure, come avevo fatto io nella mia vecchia casina (davati alla porta d'ingresso c'era la porta del bagno!) ci ho fatto proprio un setto di muro, così ci avevo appeso lo specchio e appoggiato un baule che mi faceva da mobiletto d'ingresso!

#5
io anzichè una struttura fissa (muraria) penserei a una libreria aperta dai due lati che ti faccia una specie di quinta. così se un giorno di stufi di averla come "parete" la sposti e riutilizzi in un altro ambiente.
ci sono un sacco di aziende che fanno scaffalature senza spalliera; io sceglierei le più colorate e estrose, e i "PAESAGGI ITALIANI" farebbero al caso tuo, con inserti in metacrilato sgargiantissimo.
così la tua libreria si trasformerebbe in qualcosa non solo utile ma anche bello da vedere.

#6
anche per me l'idea di una quinta tipo libreria aperta da entrambi i lati è l'ideale, almeno sfrutti lo spazio e c'è il gioco vedo non vedo...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette