La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17401
Lore, io non ce la faccio a toglierle la canottiera, poi appena torna a casa dovrei rimettergliela e sarebbe un continuo cambiarlo... Certo ho pensato anche io che le metterò solo la maglietta. però anche al nido ora sta solo con la maglietta e senza felpa...

da noi impongono di comprare i grembiulini da loro e cambia solo il colore.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17402
arianh ha scritto:Lore, io non ce la faccio a toglierle la canottiera, poi appena torna a casa dovrei rimettergliela e sarebbe un continuo cambiarlo... Certo ho pensato anche io che le metterò solo la maglietta. però anche al nido ora sta solo con la maglietta e senza felpa...

da noi impongono di comprare i grembiulini da loro e cambia solo il colore.
whats canottiera :?: :mrgreen:

mai comprate e mai messe. :wink: proprio perchè hanno il grembiule ed a scuola ci sono sempre i termosifoni accesi.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17403
loremir77 ha scritto:
arianh ha scritto:Lore, io non ce la faccio a toglierle la canottiera, poi appena torna a casa dovrei rimettergliela e sarebbe un continuo cambiarlo... Certo ho pensato anche io che le metterò solo la maglietta. però anche al nido ora sta solo con la maglietta e senza felpa...

da noi impongono di comprare i grembiulini da loro e cambia solo il colore.
whats canottiera :?: :mrgreen:

mai comprate e mai messe. :wink: proprio perchè hanno il grembiule ed a scuola ci sono sempre i termosifoni accesi.. :?
IO la metto sempre e anche a lei la metto, poi se sono corte e si alzano la senti che ha la schiena fredda... No no, senza canottiera non ce la posso fare.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17404
Anche Giulio sempre canottiera, non a mezza manica ma a spalla larga. Da lui il grembiule è facoltativo, quindi ci sono tipo 10 bimbi con e 16 senza. Posso dire che mi pare una caxxata? O lo mettono tutti o non lo fai mettere a nessuno :roll:
Comunque Giulio non lo porta e tutti i gg lo cambio (più perché a me non piace mandarlo a scuola due gg vestito uguale :oops: ) e non perché sia realmente sporco perché io ho un figlio serial killer :lol:
E forse staremo in un'isola felice ma io in 6 mesi di asilo non ho mai visto o sentito nessun genitore commentare l'abbigliamento altrui :wink:
Sarà che i bimbi escono ed entrano alla spicciolata e quindi non abbiamo neppure modo di vedere come son vestiti 8)
Io a Giulio non ho mai chiesto come son vestiti gli altri e lui non mi ha mai fatto né domande né commenti sul vestiario suo o dei compagni segno che certe pippe ai bimbi le inculchiamo noi loro da soli non le hanno!!!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17405
Eh ila, magari i maschi non ci badano, ma le femmine :?
Certo magari non il primo anno di asilo :wink:
Io sono pro grembiule. È vero che anche lì magari cominciano a guardarsi se uno ha lo stemmino di peppa o di hello kitty e un altro niente. ..
Proprio x questo nella materna dove (forse) andrà emma, i grembiuli li comprano loro, uguali x tutti, tu basta che gli dai i soldi!

Ah, anche io metto sempre canotta, altrimenti ha sempre la pancia fuori.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17408
Sil70 ha scritto:apettate che crescano...poi, soprattutto le femmine, vedrete come noteranno le differenze!
Sil, io sto parlando di bambini di 3,4 anni...
È chiaro che a 10 magari si "guardano" di più :wink:
Riflettevo solo sul fatto che le cose diventano importanti per loro molto in base all'importanza che noi stessi gli attribuiamo :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17409
minusina ha scritto:Noi al nido stiamo usando un cambio al giorno :?
Pure qui :evil: per non parlare di quando l'ho spannolinato e all'asilo si bagnava almeno 1 volta al giorno! Leo ha un guardaroba più fornito del mio :evil:

Io alle medie dalle suore avevo il grembiule bianco :mrgreen:

Per chi chiedeva di iDo, veste piccolissimo!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17410
iladoc ha scritto:
Sil70 ha scritto:apettate che crescano...poi, soprattutto le femmine, vedrete come noteranno le differenze!
Sil, io sto parlando di bambini di 3,4 anni...
È chiaro che a 10 magari si "guardano" di più :wink:
Riflettevo solo sul fatto che le cose diventano importanti per loro molto in base all'importanza che noi stessi gli attribuiamo :wink:
Le femmine sono tremende già a 3 anni.
Devi vedere che confronti fanno sul fazzolettino di carta di HK :roll:

Motivo in più per imparare a gestire queste cose da piccoli a mio parere :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17411
conchicca ha scritto:
iladoc ha scritto:
Sil70 ha scritto:apettate che crescano...poi, soprattutto le femmine, vedrete come noteranno le differenze!
Sil, io sto parlando di bambini di 3,4 anni...
È chiaro che a 10 magari si "guardano" di più :wink:
Riflettevo solo sul fatto che le cose diventano importanti per loro molto in base all'importanza che noi stessi gli attribuiamo :wink:
Le femmine sono tremende già a 3 anni.
Devi vedere che confronti fanno sul fazzolettino di carta di HK :roll:

Motivo in più per imparare a gestire queste cose da piccoli a mio parere :wink:
Allora ringrazio Dio di aver due maschi :mrgreen:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17412
ila in parte quoto il tuo discorso, ma dall'altra dico che anche il bambino nella sua innocenza certe cose le vive, non per importanza della marca o chissacosa, ma semplicemente xk vedono un pupazzeto che gli piace e lo vorrebbero anche loro... la marty quando vede nei negozi vestiti di peppa impazzisce...

qua uno o due cambi al giorno, dipende poi cosa combina mangiando o con l'acqua!

noi non usiamo marche o cose con troppi pupazzetti famosi di solito, ma con i saldi in vista della materna ho cercato di agire su quel fronte...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17413
iladoc ha scritto:
Sil70 ha scritto:apettate che crescano...poi, soprattutto le femmine, vedrete come noteranno le differenze!
Sil, io sto parlando di bambini di 3,4 anni...
È chiaro che a 10 magari si "guardano" di più :wink:
Riflettevo solo sul fatto che le cose diventano importanti per loro molto in base all'importanza che noi stessi gli attribuiamo :wink:
ti assicuro di no!
è proprio carattere... :wink:

e ora che ricordo, Sillina già a quell'età era fashionista inside! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17414
per adesso tommaso non sa nemmeno cosa sono le marche..
ed il grembiulino di cars per lui vale allo stesso modo di quello col trattore..
la mattina gli metto quello pulito e mi chiede sempre cosa c'è sopra.. perchè è curioso ma fondamentalmente non gliene importa proprio nulla
così come i vestiti.. a lui va bene tutto, non è mai capitato che mi chiedesse di mettersi una maglia invece che un'altra.
è interessato alle scarpe però.. quelle gli piacciono di più. :wink:

vedremo la Viola come diventerà..

comunque siamo anche noi adulti che di solito facciamo molti più commenti su come è vestita una bambina!!
se arriva un bambino di un'amica difficilmente mi viene da commentare su come è vestito.. se arriva per esempio mia nipote ed ha un vestitino.. mi viene da farle i complimenti su come è vestita.. e forse è un atteggiamento sbagliato :? perchè si pone l'attenzione sul "vestito bello"..poi è chiaro che lo noterà anche lei di più. non lo so eh.. ancora non ci sono nel mezzo a queste dinamiche. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3