La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Silverbox

#1
Ragazzi siamo rimasti folgorati dalla Silverbox di Ernesto Meda (eravamo partiti con la seventy poi.....) mi piace molto la tonalità Teak ma sulle foto le abbinano ai pensili neri lucidi, per non fare una cosa troppo "scurente" cosa mi consigliate come abbinamento per i pensili? (la cucina è un pò buia 4,30 x 2,70 e la composizione solo sul lato maggiore pavimento chiaro)

Grazie a todos
Antonella

Re: Silverbox

#2
Girasole65 ha scritto:Ragazzi siamo rimasti folgorati dalla Silverbox di Ernesto Meda (eravamo partiti con la seventy poi.....) mi piace molto la tonalità Teak ma sulle foto le abbinano ai pensili neri lucidi, per non fare una cosa troppo "scurente" cosa mi consigliate come abbinamento per i pensili? (la cucina è un pò buia 4,30 x 2,70 e la composizione solo sul lato maggiore pavimento chiaro)

Grazie a todos
Antonella
Ciao Antonella!
Anch'io e la mia ragazza siamo rimasti folgorati dalla Silverbox Teak, tanto che l'abbiamo comprata.... :wink:
Anche nell'esposizione in cui l'abbiamo vista noi era proposta con i pensili in vetro colorato nero ed il top grigio scuro: sicuramente molto ad effetto ma anche tutto un po' troppo scuro x una casa normale...
Noi alla fine abbiamo optato per i pensili in vetro colorato ecrù (tipo caffelatte, anche se x renderti conto del colore è meglio che ti fai mostrare il campioncino dal mobiliere... :oops: ) e top in quarzo color bianco taormina (vale lo stesso discorso x i vetri dei pensili.... :roll: ).
Francamente è proprio stupenda, non vedo l'ora che ce la portino, anche se dovrò aspettare fino a giugno!
Ciao,
Marco

#3
Grazie Marco,
io pensavo di fare i pensili laccati, secondo te su che tinta posso orientarmi (anche x me il nero è troppo dark)

Grazie e ciao
Antonella

#4
Girasole65 ha scritto:Grazie Marco,
io pensavo di fare i pensili laccati, secondo te su che tinta posso orientarmi (anche x me il nero è troppo dark)

Grazie e ciao
Antonella
Io ti consiglio il vetro colorato!
Vai dal mobiliere dove è in esposizione, ti fai dare tutti i campioncini di vetro e di top e vai a fare le prove accostandoli alla cucina.. :oops:
Inizialmente noi pensavamo ad un normale vetro smerigliato, ma dato che così un po' si vede attraverso, con la cappa non stava molto bene, per questo abbiamo optato per il vetro colorato :wink:
Però per quella cucina preparati a spendere un bel po'.... :roll:

#5
Ciao Marco,
per ora abbiamo un preventivo parziale di circa 8500 euro (3,70 x 1,50 con lavello ad angolo ) però con il sopra laccato, i pensili con il vetro costano molto? Ma con il vetro colorato non si vede attraverso?
Mi sa che il teak è un'essenza difficile da abbinare :cry:

Grazie ancora
Antonella

#6
Girasole65 ha scritto:Ciao Marco,
per ora abbiamo un preventivo parziale di circa 8500 euro (3,70 x 1,50 con lavello ad angolo ) però con il sopra laccato, i pensili con il vetro costano molto? Ma con il vetro colorato non si vede attraverso?
Mi sa che il teak è un'essenza difficile da abbinare :cry:

Grazie ancora
Antonella
Immagino che quel preventivo sia elettrodomestici esclusi...
No, con il vetro colorato non si vede assolutamente attraverso, garantito!
Secondo me non è così difficile da abbinare se stai sul vetro, con il laminato non saprei, non ci abbiamo nemmeno pensato!
C'è voluto un po' di + per abbinarci il rivestimento ed il pavimento, tanto che abbiamo dovuto andare in negozio portandoci un pezzo di top e un'anta in teak... :oops:
Poi però abbiamo trovato un abbinamento fantastico, almeno secondo noi, con una piastrella a mosaico di Porcelanosa.
Ciao

#7
Il prezzo è escluso il frigorifero incassato e relativo mobile.
La cifra è orientativa e prob si viaggerà più sui 9.000 che sugli 8.
In origine avevamo fatto fare il preventivo per una Seventy che poi è stato convertito in silverbox però deve fare ancora i conti per bene (per ora ha usato quelle tabelle di prezzo che hanno loro per calcorare la diff di prezzo da una all'altra)

La sett. prox gli butto lì l'idea del sopra in vetro e (se non mi manda a quel paese) vediamo la musica.

Ciao e grazie
Antonellla

#9
Girasole65 ha scritto:Il prezzo è escluso il frigorifero incassato e relativo mobile.
La cifra è orientativa e prob si viaggerà più sui 9.000 che sugli 8.
In origine avevamo fatto fare il preventivo per una Seventy che poi è stato convertito in silverbox però deve fare ancora i conti per bene (per ora ha usato quelle tabelle di prezzo che hanno loro per calcorare la diff di prezzo da una all'altra)

La sett. prox gli butto lì l'idea del sopra in vetro e (se non mi manda a quel paese) vediamo la musica.

Ciao e grazie
Antonellla
:roll: :roll: :roll: :roll:
Dunque, vediamo un po', la mia cucina è lunga 3,70 (di cui 40 cm di base a profondità ridotta, senza pensile sopra) più la colonna forno e la colonna frigo e alla fine il prezzo complessivo e discretamente scontato è stato di 13.500 euro :shock: .
Fra forno, microonde (a incasso: un vero salasso :twisted: ), frigorifero, lavastoviglie, fuochi e cappa a carboni attivi (anche questa una sassata!) ho speso circa 5.000 euro di elettrodomestici.
Più che il vetro colorato dei pensili (che costa circa il doppio del vetro smerigliato, ma comunque non una cifra folle) quello che incide parecchio è anche il materiale del top: io l'ho fatto in quarzo.
Buoni acquisti :wink: !!!!!

#10
Se vi può consolare, nel prezzo della Ernestomeda è compreso anche il kit di pulizia con tanto di panno in microfibra supermegaigienicoepulente, sapone di marsiglia per la pulizia del detto panno e crema per una pulizia imbattibile dell'acciaio! :lol:
- Aspettando Godot -

#11
ciccia278 ha scritto:Che top hai messo, pattonaglia?
e che pavimento?
come pavimento ho messo questo:
Immagine

30 x 30
Per il top ho scelto il quarzo colore bianco taormina.

#12
Me l'ha detto oggi il mobiliere. del kit per la pulizia :D Ma poi quando uno deve ricomprarli?
Chissà che cifra.

Io Marco il top lo faro Comprex 6 cm e spero non mi sveni troppo.
Il pavimento è un beige con venature rosine (molto chiare).

Io volevo il frigo free standing ma ho paura che sia un pugno in un occhio con il teak. Cosa ne pensate?

Ciao
Anto

#13
come pavimento ho messo questo:
Immagine

30 x 30
Per il top ho scelto il quarzo colore bianco taormina.[/quote]

Che pavimento è?
Marca, serie..

#14
Girasole65 ha scritto:Io volevo il frigo free standing ma ho paura che sia un pugno in un occhio con il teak. Cosa ne pensate?
Lo credo anch'io....penso sia il modello meno indicato per un frigo a libera installazione!
Comunque a me stra-piacciono le due colonne forno e frigo ad incasso!

#15
Si esteticamente anche a me piacciono di più le colonne, ma per praticità preferivo la libera installazione (maggiore capienza, quando si rompe meno problemi)

Che maniglia hai fatto mettere, a noi piace molto la square.

Ciao
Anotnella