La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte e parquet

#1
Un rivenditore di parquet mi ha appena proposto di fare il pavimento della stessa essenza e colore delle porte che sono in rovere chiaro con inserti in alluminio e di mettere il battiscopa in alluminio. Non lo sò.. cosa ne dite?
Immagine
Immagine

Re: porte e parquet

#2
Ing 76 ha scritto:Un rivenditore di parquet mi ha appena proposto di fare il pavimento della stessa essenza e colore delle porte che sono in rovere chiaro con inserti in alluminio e di mettere il battiscopa in alluminio. Non lo sò.. cosa ne dite?
Mi piace molto il battiscopa in alluminio, ma non ce lo vedo molto con il parquet in rovere....mi sembra un legno caldo :roll: e non ce lo vedo molto neanche nell'idea di casa tua che mi sono fatta :oops: (lo so che non l'ho mai vista....ma me la figuro in mente :D )
Per le porte invece secondo me è OK.
Quindi direi OK parquet, ok porte, no battiscopa :wink:

Re: porte e parquet

#3
Ing 76 ha scritto:Un rivenditore di parquet mi ha appena proposto di fare il pavimento della stessa essenza e colore delle porte che sono in rovere chiaro con inserti in alluminio e di mettere il battiscopa in alluminio. Non lo sò.. cosa ne dite?
mi sembra un'ottima idea.

molto, molto gradevole, almeno secondo il mio gusto estetico!!
Oltre agli inserti in alluminio potresti anche farti fare gli stipiti!!

Starebbe ancora meglio!!

Tipo, solo per darti un'idea, questa:
Immagine

#4
X moni10e: il parquet sarebbe in rovere chiaro-sbiancato, quindi non caldissimo :wink:

x Steve: gli stipiti me li hanno già fatti :(

grazie per la foto che mi ha reso bene l'idea :D
Immagine
Immagine

#5
Io ho fatto tutto in rovere: porte, parquet, stipiti e battiscopa!
Però anche l'idea che ti hanno proposto mi garba molto!
- Aspettando Godot -

#6
presente!! ho porte in alu e vetro, battiscopa alu e parquet in larice... secondo me è un accostamento stupendo :D unisce il calore del legno alla modernità e leggerezza del metallo :wink:

mi piace un sacco la porta postata da Steve!! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
ma ing tempo fa non avevi parlato di porte a vetri a 400 euro? :roll: mi son persa....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
io non farei tutto uniforme :roll: ..penso mi stancherebbe

il battiscopa alluminio l'avevate proposto anche a me ma non mi piace x niente :oops:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#10
secondo me non dovrebbe stare male!!!! :wink:
legno e alluminio si abbinano bene insieme ....anche se secondo me raffredda un pò l'ambiente! :roll:

allora ti sei ricreduta sul parquette?????????? :?:
:D :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
Ho alcune porte in vetro ed altre in legno :wink:
Sto ancora cercando il parquet :wink: (mio marito non vuole la ceramica)
Immagine
Immagine