La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
e si silvia... ad avere già qualcosa.... :cry:
Per quanto concerne il discorso del rovere grigio.... io credo che tutto può stancare, dal bianco al nero, dal ciliegio al rovere naturale-sbiancato-moro che sia. L'importante è che siate consapevoli della vostra scelta. Come si fa a dire se tra qualche anno un colore-tinta andrà ancora per la maggiore? Impossibile... Il ciliegio va da una vita... ma oggi non tutti lo apprezzano (io ad esempio.... :? )... Se ritieni poi che il grigio sia troppo freddo, cerca di completarle con elementi più caldi, dalle piastrelle alle pareti. Anche se personalmente non credo che sia la cucina a dover dare un senso di calore, quanto piuttosto la camera da letto e il soggiorno/salotto.... :wink: Pensa alle cucine bianche e acciaio... lì dove sarebbe il calore?

#17
Giusto, infatti io non prenderei mai una cucina bianca e acciaio! Per me la cucina DEVE dare calore.... sarà che sono una brava donnina di casa (anche se lavoro 9 ore al giorno fuori casa!) e durante la settimana ho un marito e due bambini che parlano con me solo la sera mentre ceniamo! Il sabato e la domenica invece colazione tutti insieme, crepes, marmellate e tutto il resto. In cucina ci facciamo anche i compiti, anche se ognuno ha la sua scrivania in cameretta. Non potrei mai sentirmi "a casa" in una cucina da mensa! Ma tutto è una questione di gusti.

#19
alice ha scritto:Giusto, infatti io non prenderei mai una cucina bianca e acciaio! Per me la cucina DEVE dare calore.... sarà che sono una brava donnina di casa (anche se lavoro 9 ore al giorno fuori casa!) e durante la settimana ho un marito e due bambini che parlano con me solo la sera mentre ceniamo! Il sabato e la domenica invece colazione tutti insieme, crepes, marmellate e tutto il resto. In cucina ci facciamo anche i compiti, anche se ognuno ha la sua scrivania in cameretta. Non potrei mai sentirmi "a casa" in una cucina da mensa! Ma tutto è una questione di gusti.
Il mio sogno è una Boffi bianca e acciaio....
Anche mia madre ha una cucina bianca e, da brava bolognese, ti assicuro che è una perfetta donnina di casa...
ciao

#22
so che non c'entra niente e qui non si dovrebbe ma...
che buono il ragu alla bolognese...!!! :D
scusate ma non ho resistito... :wink:
mai dire mai...