La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52159
arianh ha scritto:ero convinta che le proprietà nutritive dell'uovo fossero contenute nel tuorlo! :oops:
se sei impressionabile NON leggere...

il tuorlo... sono solo proteine, se fosse fecondato sarebbe un pulcino..
l'albume è la placenta, quindi ricca di sostanze nutritive che il pulcino mangia prima di uscire dall'uovo

un riassunto che mi fecero anni fa e ancora oggi utilizzo...,

tutti i vaccini sono stabilizzati con le proteine dell'uovo (anche l'antinfluenzale), difatti nell'informativa ti chiedono se sei allergico alle uova.

è presente nel grana padano ma non nel reggiano se non ricordo male...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52162
Nello schema del "nostro" svezzamento il pomodoro - senza buccia, semi e cotto a crudo - dai sei mesi e lo yogurt per merenda.
Con i sei mesi si introduce il glutine ma non l'uovo, quindi anche il biscotto per il latte e per variare la merenda deve essere senza.
Sempre ai sei mesi come frutta si aggiungono alla classica mela, pera e banana, l'arancio, il mandarino, pesca e albicocca.
Latte vaccino diluito prima al 50%, poi solo 30 ml a prescindere da quanto ne prende e biscotto con uovo dagli otto mesi.
E uovo prima solo il tuorlo sodo e poi albume. Senza reazioni si può darlo 1-2 volte a settimana.


Io ho aggiunto la prugna, oggi, come mi ha suggerito Sil.
Mi sono stufata di doverlo purgare in tutti i sensi.
È andata benissimo. Se dovesse dargli fastidio una reazione entro quando comparirebbe?
Ultima modifica di menchy il 26/02/14 0:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52163
tranquilla Menchy, la prugna non da reazioni! :wink:
il pomodoro si può iniziare ad aggiungere al brodo, se non da reazioni, iniziare a frullarlo con le altre verdure un po' per volta dopo qualche giorno...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52164
ah sì il pomodoro l'ho già messo nel brodo! direi niente reazioni

sta bimba è bianca come me ma allo stesso tempo non è delicata..
anche se spesso ha le guance rubizze da vecchia beona :mrgreen:

ah l'ho detto vero che nella prossima vita voglio fare la pediatra? :mrgreen: avrò sempre ragione in qualunque caso :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52166
menchy ha scritto:Ah grazie Sil! :wink:
Quindi al massimo la c@cc@ gl'arriva alle orecchie?! :mrgreen:
Il pomodoro, una volta privato di buccia e semi, posso usarlo per condire la pastina.
esattamont! :mrgreen: :mrgreen: :lol:
certo, un bel sughetto! :wink:
di solito si inizia a metterlo nel brodo, così ne prende poco, col sughetto rischi di dargliene troppo le rpime volte...

Lore...tanto ognuno c'ha la sua versione! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52168
arianh ha scritto:Lore! :lol:

Io il pomodoro nel brodo non avevo mai pensato a metterlo... :roll:
prima l'albume, ora il pomodoro....azz Ari, non ne azzecchi una! :mrgreen: :mrgreen: :P :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52169
Premessa: io avrei dovuto iniziare lo svezzamento ai 4 mesi e mezzo.
Solo col pranzo, con brodo patata, zucchina e carota, mezzo liofilizzato di carne e le verdure suddette passate. Olio e parmigiano. Vasetto di mela/pera/banana.
Ma abbiamo iniziato questo a sei mesi. E tutte le poppate (3) fatta eccezione per quella del mattino le ho sostituite con il latte artificiale. Ma tra una settimana tolgo anche la tetta del mattino.
Detto questo, a sei mesi dello schema (non di Valerio quindi) si aggiunge a pranzo il pomodoro con pastina e la carne frullata. Frutta fresca tra cui arancio, mandarino, pesca e albicocca (sopra credo di aver scritto 8 mesi).
per cena brodo con tutte le verdure anche i legumi, ricotta e stracchino. Prosciutto cotto.
Dagli otto mesi come scrivevo sopra, uovo, ecc.....

Io ho voluto allattare esclusivamente fino ai 6 mesi e quindi siamo indietro di un mese e mezzo.
MA MÓ ABBASTA TETTA!
Immagine