La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#286
canarino ha scritto:
frangipani ha scritto:Complimenti anche da parte mia, mi piacerebbe saper scegliere abbinamenti tra mobili e quadri bene come te! :-)
ma sai che non abbiamo mai pensato all'abbinamento quando comperavamo un quadro? forse è questo il segreto? :wink:
Avevo letto da qualche parte delle tue affermazioni su questo aspetto, che sottolineavano come le opere d'arte hanno una loro 'personalità' e che non sono semplici complementi da abbinare.

Trovo che sia una riflessione molto acuta e vera, ho quindi proprio sbagliato termini per esprimermi. Forse sarebbe stato meglio dire che mi è piaciuto il vostro gusto nello scegliere i quadri, come li avete abbinati e composti fra loro... Come se fossero loro stessi dei mobili... Insomma, formano comunque un insieme molto personale che mi piace. Io non frequento mostre o gallerie, non ho quadri ma mi piacerebbe averne come i tuoi, non le 'solite' stampe.

Complimenti davvero

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#288
dammispazio ha scritto:ma e' fantastica
e tu eri l uomo della via vita porcapaletta
vabbe
ti dico solo quello che non mi piace perche con tutto il vintage e bianco e nero con me sfondi una porta aperta

non mi piace come hai infilato a forz quei 3 quadri/scultura fra le lampade a braccio in cucine
e che hai messo il buffet scandinavo in bagno... ma si puo!!! :-)

cip cip
rispondo di qua
grazie dammi, la madia in bagno è stata una scommessa che nasceva dall'esigenza di riporre le scarpe di tutti (quelle in uso nella "stagione") non nelle camere (ovvio) e l'unico spazio disponibile era il bagno lungo e stretto (le altre stanno in soffitta)
avevo partecipato a questa discussione http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =scarpiera ma le scarpiere trovate/suggerite o erano troppo alte (e se molto contenitive avrebbero tolto luce), o bruttine oppure tremendamente care
così ci siamo detti invece dell'altezza abbiamo la lunghezza sulla quale giocare e, quasi, contemporaneamente ho trovato il mobile da rimettere a posto :!:
così di c'è sufficientemente spazio per l' "ordinario", la luce "passa" e il piano serve come appoggio temporaneo

quanto al riempimento "forzato"... siamo stati a lungo senza nulla, ma sono oggetti che ci legano a due persone speciali (oltre che in un caso essere anche il ritratto dei nostri 3 capolavori)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#289
sono sicura che le hai valutate tutti prima di piantare il chiodo 8)
x il mobile in bagno hai tutta la mia approvazione, e' che e' proprio bello bello e potrebbe anche stare piu in vista tutto li

pensa che io ho un G-plan con due ante 3 cassetti nel quale c'e' tutta la roba di scuola ed arte di dammino invece appunto dei soliti scaffali ikea
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#290
Oh... "esperto mio esperto"! Ma ciao!
Forse hai già rimosso quella rompi@@ della provincia che in più di una occasione ti ha chiesto consigli su acquisti- non sempre suoi- di tele... beh quella sono io e mi ricordo che ti devo sempre un caffè!
Ho visto con piacere le foto della tua casa e devo dire che è proprio bella. Forse alcune scelte non le condivido completamente (per limiti miei probabilmente) ma ci sono un'armonia e una "vivacità intellettuale" di fondo che, personalmente, colgo raramente. Bravi, bravi, bravi (e tutto ciò ovviamente a prescindere dai preziosi consigli che mi hai dato e per i quali ancora ti ringrazio).

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#291
TataP. ha scritto:Forse alcune scelte non le condivido completamente (per limiti miei probabilmente)...
ma che limite "al cuor non si comanda", no aspetta "chi ha tempo non aspetti tempo", ehm come era il proverbio... "Tutti i gusti sono gusti", che poi suona meglio "Tutti i gusti sono gIusti!" :wink:

e "
Immagine
e buoi dei paesi tuoi!"
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#294
annsca ha scritto:Ricordo di averla vista ma non riesco a ritrovare il punto preciso, quindi chiedo direttamente al proprietario :wink: : mi ricordi che sospensione e' quella che avete posizionato in cucina ? Grazie
Cip
l'ho comprata su ebay, ti mando in MP il contatto
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#296
CIAO, grazie per averci fatto entrare "gratuitamente" a casa tua!
ti faccio i miei complimenti per l'originalità delle scelte, davvero una casa che esprime grande personalità. penso che a prescindere dal gusto individuale che non è sempre in accordo con il mio, non si possa non apprezzare una tale armonia! bravo! :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#297
apple82 ha scritto:CIAO, grazie per averci fatto entrare "gratuitamente" a casa tua!
ti faccio i miei complimenti per l'originalità delle scelte, davvero una casa che esprime grande personalità. penso che a prescindere dal gusto individuale che non è sempre in accordo con il mio, non si possa non apprezzare una tale armonia! bravo! :wink:
grazie, proprio per oggi
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#299
oli_va ha scritto:Complimenti Canarino, è proprio bella!!!

Adoro la madia in bagno e ne vorrei una identica per il mio ingresso, sto aspettando che mi trovi, condivido a pieno la tua filosofia!
Immagine
grazie (le olive all'ascolana sono in onore tuo e di canarina :mrgreen: )
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#300
breve aggiornamento
dopo mesi e mesi di martellamento ai fianchi da parte della signora, fatto con classe s'intende, non ho più avuto modo di rimandare un passaggio all'ikea a comprare i pax per la soffittona (+ "lista della spesa" ben definita per non sgarrare)
in un'ora di tempo ho fatto il giro, trovato il 99% delle cose che servivano e son passato al magazzino
a caricare da solo sono morto, fortuna che san kangoo ancora mi regge
i pax li ho montati (4 ante scorrevoli) da solo ed è facilissimo, ci vuole solo un minimo di calma e concentrazione
così abbiamo svuotato un po' di scatole, e sono riemerse un fracco di cose date per disperse :mrgreen: , posizionate anche 3 vecchie billy, sembra quasi un monolocale :wink:
la principessa vorrebbe trasferirsi :evil:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]