La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ragazzi, purtroppo avete ragione, pero' e' una situazione un po' complicata da spiegarvi :D e almeno che non trovo una soluzione semplici poco costosa 200-300€ al max non posso proprio toccarle........

chi mi da info sulla verniciatura?costi? materiali?
se lo faccio fare al pittore che mi imbianca la casa quanto potrei spendere?

#17
ma piaccion solo a me 'ste piastrelle strambe??!!!
(oh son seria, giuro, mica ti prendo per i fondelli!)..
son psichedeliche...kitchsissssime...talmente oltre il buon gusto da raggiungere il bello.
non le levare...tienile e valorizzale...non con una cucina blu così chiara però, o la trovi blu UGUALE...o gialla UGUALE o bianca...che è semrpe uguale :wink:

verniciare su piastrelle...mapercarità...in cucina poi mi ispira poco...
semmai...se proprio proprio proprio devi..se proprio proprio non hai lo stomaco e le spalle grosse e l'ego smisurato per reggere piastrelle di coooosì grande personalità...semmai (mi piange il cuore dirlo però), semmai levale tu.
noi stiam ristrutturando casa da soli...non siamo del mestiere...tutt'altro..
ma il Tesssoro (l'uomomio) con un trapano a percussione ha levato tuuutte le piastrelle del bagno (color cacca, quelle sì non si reggevano) e ora le ha anche rimesse seguendo (udite udite) le istruzioni trovate in internet! (le ha messe pure perfettamente...molto più di qualsiasi professionista...vabbè ci ha messo il triplo del tempo..pazienza... :oops: :? :D

#18
infatti rananera pensavo di farla blu scuro la cucina........
anche al laccato bianco avevo pensato pero' non mi dice + di tanto

#19
io oserei...un blu scuro (maniglie gialle??!) e...passa la pauuura!

#20
rananera ha scritto:ma piaccion solo a me 'ste piastrelle strambe??!!!
(oh son seria, giuro, mica ti prendo per i fondelli!)..
son psichedeliche...kitchsissssime...talmente oltre il buon gusto da raggiungere il bello.
non le levare...tienile e valorizzale...non con una cucina blu così chiara però, o la trovi blu UGUALE...o gialla UGUALE o bianca...che è semrpe uguale :wink:

verniciare su piastrelle...mapercarità...in cucina poi mi ispira poco...
semmai...se proprio proprio proprio devi..se proprio proprio non hai lo stomaco e le spalle grosse e l'ego smisurato per reggere piastrelle di coooosì grande personalità...semmai (mi piange il cuore dirlo però), semmai levale tu.
noi stiam ristrutturando casa da soli...non siamo del mestiere...tutt'altro..
ma il Tesssoro (l'uomomio) con un trapano a percussione ha levato tuuutte le piastrelle del bagno (color cacca, quelle sì non si reggevano) e ora le ha anche rimesse seguendo (udite udite) le istruzioni trovate in internet! (le ha messe pure perfettamente...molto più di qualsiasi professionista...vabbè ci ha messo il triplo del tempo..pazienza... :oops: :? :D
non ho parole :shock: :shock: :shock:
vedo solo ora, scusa, ma giuro se nn avessi questo grosso problema mi verrebbe davvero voglia di prenderti per i fondelli! :wink:
A mio avviso sono talmente brutte da raggiungere l'orrido!
A parte il fatto di nn poterle togliere, come soluzione ci sarebbe la resina, (io e Steve ne sappiamo qualcosa) ma a quel prezzo nn trovi nulla sicuramente.
Voglio essere sincero fino in fondo, con un esempio paragonando le tue piatrelle ad un auto: come si fa ad amare una duna? per quanto tu possa sentirla tua, adorarla vezzeggiarla, o valorizzarla restera sempre un cesso di auto!
Scusa la sincerità!
Ma poi senti, la casa ti resterà per tutta la vita (presumo) fai uno sforzo, inoltre la cucina e l'ambiente che vivi di più in assoluto!
Capisco se fosse un bagno dove entrii e esci di li a poco (o se avessi queste piastrelle in bagno nn avresti mai bisogno di stimoli o di purga) ma è la cucina....pensaci bene.
Perdonami le batute ma nn ho saputo resistere! :wink:

#21
Per quanto anche io sarei per il rimuovere le piastrelle, non so darti suggerimenti per spendere solo 200 € che non ti abbiamo già dato (tipo verniciare sulle piastrelle)...
Per cui, se proprio devono restare, io la cucina la farei del colore del bordo delle mattonelle (giallo/arancio?) magari con dettagli blu... chissà se con qualche dettaglio un pò retrò/vintage riesci a uniformare la situaizone!
:?

Comunque, prima di prendere una decisione pensaci bene, come ha detto bertok... ce la farai a vederle per tutta la vita? :wink:

#22
Se vuoi mantenere quelle piastrelle non hai scelta nei colori.
Io farei le basi color legno di una tonalità molto vicina al marrone delle piastrelle ed i pensili blu sempre della stessa tonalità delle piastrelle.
Metterei una cucina semplicissima, senza maniglie (quelle a gola) e senza ante in vetro. Top e alzatina a tutta altezza in quarzite blu ed in tono con i pensili.
Pc e lavello inox.

oppure: basi in legno, top bianco o blu in tinta e pensili bianchi.
Immagine
Immagine

#23
Io riconosco che sono pesanti, soprattutto perchè è tutto piastrellato,
e non solo il pavimento + la fascia dietro i pensili.
Quindi ovunque guardi le vedi sempre.
Anche io non so se resisterei a vedermele dappertutto, però a differenza
dal resto del forum non le trovovo così orrende... ma solo kitch.
Sconsiglio di dipingerle perchè vedresti sempre che sotto ci sono piastrelle,
e indovineresti anche un pò i colori sotto, a meno di dare diverse mani di
vernice.
Per aprezzarle potresti considerarle preziose majoliche (non lo sono purtroppo) e fare una cucina moderna con basi blu e pensili gialli,
eviterei di fare le ante laminato lucido perchè fa specchiare il pavimento.
Poi e viterei di mettere altri colori per la cucina, tavolo e sedie o negli stessi
colori della cucina (tavolo blu e sedie gialle) oppure starei sull'alluminio,
e sceglierei l'inox per piano cottura e lavello.
Potresti addirittura pensare a nascondere le piastrelle almeno nella piccola
superficie dietro la cucina con un rivestimento inox per esempio.

Ah, evita poi tovaglie, stoviglie, tende in un terzo colore ad esempio rosso,
stai piuttosto sugli stessi colori (blu, giallo e bianco) e quando non trovi
nulla... trasparente (vetro, plastica... dipende dall'oggetto).

#24
Ciao, ma la casa è tua? In questo caso io penserei ad una cucina in muratura, per intenderci un effetto tipo Amalfi. Ambienterei a quel punto tutto l'arredamento della cucina per ottenere quell'effetto. Pensaci un tavolo un po' anticotto, bianco decapato con il marmo bianco ecc.

#25
...insisto.
quelle piastrelle hanno una loro vita, son dotate di personalità.
le paragonerei a quegli uomini brutti, ma così brutti, che diventano intelligenti e affascinanti per compensazione! :D
se il pavimento fosse diverso dalle pareti...voterei per l'eliminazione...ma l'effetto cubo-illusioneottica rasenta il sublime.
mi piace anche l'idea di ing, nessuan maniglia...ma marroni e color legno no eh...son blu, mica marroni loro, valorizzare valorizzare portando all'eccesso la loro particolarità: il colore estremo...

#26
Secondo me sarebbe uno spreco spendere soldi per fare una cucina che si abbini a quel tipo di piastrelle. Tra max un paio d'anni non ne potrai più di vederle e così, oltre che rifare pavimento e rivestimento, ti troverai una cucina che - probabilmente - non è quella che avresti scelto.
Non credo che rifare pavimento ed eventualmente rivestimento di una cucina sia una spesa così elevata. Al limite cercherai poi di risparmiare qualcosa sull'acquisto della cucina.

Penny

#27
per dare un giusto equilibrio io direi di fare la cucina in giallo in modo da mettere in evidenza i mobili e mettere in secondo piano i rivestimenti.
secondo me il giallo è l'unico che potrebbe dare vitalità e colore ..rimanendo sempre sulla semplicità senza osare con altri colori...

#28
:shock:


Allora il pavimento se vuoi stare bassa con i costi devi tenertelo, ma è il minimo!

Io farei cosi'.
toglierei da sola tutte le piastrelle del rivestimento, darei una rasata ed una bella pitturata di bianco.

Cucina in legno ma non troppo moderna, tipo un'anta a telaio ciliegio naturale. Poco acciaio.

tappetone blu sul pavimento.

:wink:

#29
quoto domov e anche il mio precedente intervento. Rimuovile tu stesso dal rivestimento, rasa e imbianca (o fai rasare e imbiancare al pittore che ti vernicia tutta la casa se non te la senti di farlo da solo). I martelli pneumatici in tanti centri commerciali li affittano anche :wink:
Per il pavimento cerca una soluzione pratica ed economica per rivestirlo... credo che si possa addirittura piastrellare sopra a quello precedente e nei fai da te le trovi anche a poco prezzo... oppure ricoprilo con il linoleum (suppongo che costi poco ma... lo vendono ancora? :roll:) o con un pavimento a incastro in legno o in laminato effetto legno tipo quelli di ikea (costano da 1,55 euro a metro quadro)
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... ctId=58532
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... ctId=47046

#30
allora volendo puoi metterci come ti hanno suggerito un parquet in laminato a terra,e dietro la cucina o un pannello in laminato dello stesso colore della cucina,o un pannello si acciaio che vada cmq a coprire il rivestimento..altrimenti se proprio nn vuoi coprirle x esigenze economiche farei la cucina bianca,con maniglie a gola in acciaio e top giallo/arancio che riprenda il colore delle piastrelle,i pensili li farei o bianchi o gialli..Nn metterei il blu,che forse incupirebbe la cucina(viste le piastrelle pompose)