La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19818
justonething ha scritto:Ragazze qualcuna di voi ha già comprato in pasticceria una torta decorata di pasta di zucchero) Compie gli anni la mia cognatina che adora queste cose e vorrei farle una sorpresa ma non ho idea dei prezzi...

Intanto ho mandato una mail qui http://www.tortedigiada.com/ credo sia l'unica nella mia zona :roll:
:wink: io l'ho comprata! però da una signora che le fa in casa per circa 45 Euro
In pasticceria erano molto più cari.Mi serbra 25/30 euro al kg, e quelle torte pesano tanto.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19819
Just i prezzi son quelli a meno che non conosci qualcuna che li prepara a casa da se, li puoi spendere la metà.


Io ho definito il menu per il pranzo di domenica e Simo ti fischieranno le orecchie :lol:

Antipasto: torta al formaggio della peppina (Simo era la tua ricetta giusto? Se si consiglio con metà dose ci esce un antipasto per 6? posso prepararla già domani? Ed infine gradi e tempi di cottura) con affettati misti
Primo: Lasagna rossa con ragù e besciamella
Secondo: Filetto di maiale in crosta di pane (e qui so già che penseranno che ho preso spunto da masterchef invece l'idea era di Simo :twisted: ) con salsa di cipolle
Contorno: Insalata
Torta: Pan di Spagna con crema pasticcera con decorazioni di spiderman in pdz

Se riesco faccio anche il pane

Unica preoccupazione riuscire a fare tutto :roll:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19820
Ale menù impegnativo :D

Simo tu hai risolto per la torta ?


Io ho deciso di non prenderla ne ho parlato con la suocera e mi ha detto assolutamente no !
Con quei soldi piuttosto le facciamo un regalo che le rimanga e penso non abbia tutti i torti, magari per un'occasione più significativa :D
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19824
Sil, sono fatti con la sparabiscotti! :D

Just, io le faccio da me (spero di riuscire a fare la foto a quella per domani).
Ieri sera ho preparato le due basi, sono andata a letto alle 00.30, ero demolita e per di più stamattina ho trovato entrambe le torte sgonfiate e ritirate rispetto a quando le ho tolte dal forno... stasera farcisco e poi domattina (se il marito porta la pupa a spasso) decoro! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19825
justonething ha scritto:
Sil70 ha scritto:ripeto pure qua, all'anima Ari, sembrano fatti a macchina! :shock: :shock:
bravizzima! :D



Just...ma ancora regali fai tu?! 8)
Sil la bimba è il mio tesoro lei mica mi ha fatto niente :wink:
:wink:


Ari...ok, ma neppure una sbavatura! brava! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19826
Alexandra77 ha scritto:Just i prezzi son quelli a meno che non conosci qualcuna che li prepara a casa da se, li puoi spendere la metà.


Io ho definito il menu per il pranzo di domenica e Simo ti fischieranno le orecchie :lol:

Antipasto: torta al formaggio della peppina (Simo era la tua ricetta giusto? Se si consiglio con metà dose ci esce un antipasto per 6? posso prepararla già domani? Ed infine gradi e tempi di cottura) con affettati misti
Primo: Lasagna rossa con ragù e besciamella
Secondo: Filetto di maiale in crosta di pane (e qui so già che penseranno che ho preso spunto da masterchef invece l'idea era di Simo :twisted: ) con salsa di cipolle
Contorno: Insalata
Torta: Pan di Spagna con crema pasticcera con decorazioni di spiderman in pdz

Se riesco faccio anche il pane

Unica preoccupazione riuscire a fare tutto :roll:
ale, per la torta al formaggio
io uso il ventilato 200/220° 25 min circa è corra (deve essere abbronzata 8) )
io farei tutta la dose già che ci sei, puoi anche congelarla
comunque la dose intera viene la placca del forno e piuttosto altina
io quando la faccio x farcirla x un buffet ad esempio ne tolgo sempre un pezzo e ci faccio anche una teglia tonda da 20
poi dipende dai gusti se si preferisce + alta o + bassa



ari belli i biscotti :wink:

just, quasi deciso che farò il tiramisù (che comunque è uno dei dolci che pace a tutti)
stamattina sono in ufficio e nel pomeriggio devo andare a fare la spesa...di tempio ne ho pochino
se mi riesce magari lo scaravolto e lo decoro come una torta :wink:
Simona