La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52351
Frozen se gli occhietti spurgano robaccia giallina è congiuntivite batterica qui di ci vuole il collirio antibiotico, a noi il ped prescrive sempre il tobral ma so che ce ne sono anche altri
Per ora potresti farle degli impacchi con la camomilla, a me con la congiuntivite hanno aiutato molto
Bene per la materna! Ma... A settembre va già alla materna??? :o

Lore non lamentarti della mezza giornata...qui le scuole sono chiuse 3 giorni :evil:

Fede io, ora che è così piccina, sceglierei ciò che mi trasmette più fiducia... Magari scopri che nonostante gli orari rigidi riuscite ad organizzativi bene lo stesso, se così non fosse il prossimo anno la mandi al nido
Ed è ciò che sono intenzionata a fare io... Leo ora ha iniziato il nido comunale che conosco bene dato che è andata anche Bea, ma sono fiscalissimi sugli i orari e ora con due bimbi e zero aiuti per me è un problema...a settembre vorrei mandarlo al nido privato dove sono molto più disponibili e io più autonoma :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52353
:roll: un collirio di quelli solo "lacrime" quindi non servirebbe a un cavolo giusto?!

Eh si, compiendo i 3 anni a dicembre rientra nell'annata! anche se sarà la più piccoletta (sopratutto visto che doveva essere una fine febbraio 2012 e non un inizio dicembre 2011)!

Re: Piccoli Forummini crescono

#52355
Adesso vi faccio ridere, non ho la più pallida idea di quando escono le graduatorie alla materna, mi informeró anche se fino a fine febbraio c'erano ancora 60 posti liberi..

Frozen, no se é congiuntivite ci vuole il collirio antibiotico!
Anchr io sono di dicembre e sono sempre stata la piú piccola della classe, sono sopravvissuta, anche se alla festa di oggi al nido per il carnevale ho notato comportamenti molto diversi, tra i nati a inizio anno e quelli di fine anno. Effettivamente lena inizia a essere una piccola signorina

Grazie a tutti per gli auguri!

Stef, vanne fiera!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52356
Federinik ha scritto:
sunset ha scritto: Anche se ne abbiamo parlato spesso, non è mai abbastanza

http://culture.you-ng.it/2014/02/24/epi ... o-vaccini/
Senza entrare nel merito delle cause legali citate, mi lascia molto perplessa il tono allarmistico dell' articolo. Poco obiettivo.
Qui si parla di fatti e numeri, di aumento di malattie che erano quasi state debellate con conseguente aumento dei caso con complicazioni gravi, tra cui dei morti, non è che c'è molto da distinguere: se non si vaccina, tornano le malattie infettive e, con esse, i problemi collaterali. Visto che agli anti vaccini piace parlare di numeri infinitesimali come comunque di bambini, giustamente, qui si parla di cifre ben più corpose e son sempre bambini, non nascondiamoci dietro a un dito.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52357
Ragazze è due gg che il mio ometto fa i suoi primi passi :D 8) ...oggi rispetto a ieri è già migliorato...però lui si lancia vuole correre :? ...e ovviamente cade...domanda quante botte può. Prendersi in un gg..tra quanto acquisterà più sicurezza perché cosi ho paura gli sto sempre dietro..non so mai quando decide di mollarsi e partire...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52358
tamy79 ha scritto:Ragazze è due gg che il mio ometto fa i suoi primi passi :D 8) ...oggi rispetto a ieri è già migliorato...però lui si lancia vuole correre :? ...e ovviamente cade...domanda quante botte può. Prendersi in un gg..tra quanto acquisterà più sicurezza perché cosi ho paura gli sto sempre dietro..non so mai quando decide di mollarsi e partire...
non so, hai letto il bugiardino?!? :mrgreen: :mrgreen: :P
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52359
frozenlady ha scritto::twisted: febbre oltre i 38 e credo congiuntibite

schifo giallo e occhio lacrimante, è congiuntivite? Cosa posso fare?
io pulisco con le salviette apposte (Irgazin baby, Blefarette ecc...), poi inizio con Euphralia se in due gg non si mette a posto Tobral.
La secrezione gialla potrebbe anche essere muco se per caso la febbre è un inizio di influenza...

Sia chiaro non sono contraria all'antibiotico, ma spesso le congiuntiviti vengono date per batteriche quando non lo sono... ecco non dico di aspettare che le vengano gli occhi pesti, sia chiaro! :wink: ma giusto provare...


Sil70 ha scritto:
tamy79 ha scritto:Ragazze è due gg che il mio ometto fa i suoi primi passi :D 8) ...oggi rispetto a ieri è già migliorato...però lui si lancia vuole correre :? ...e ovviamente cade...domanda quante botte può. Prendersi in un gg..tra quanto acquisterà più sicurezza perché cosi ho paura gli sto sempre dietro..non so mai quando decide di mollarsi e partire...
non so, hai letto il bugiardino?!? :mrgreen: :mrgreen: :P
ehm... G ha iniziato a passettare verso giugno... si è lasciata ad agosto, ha acquisito "sicurezza" a settembre, ora è marzo e... cade o va a sbattere perchè ancora non ha capito che deve guardare avanti :roll: :roll:

quindi non credo ci possa essere una tempistica. per l'apprensività... ho visot che quando cade mette le mani avanti, che difficilmente sbatte la testa, e quando capita ma fa tutto da sola, viene da me "mamma aia" aspetta il bacio e torna a giocare :lol: :lol: quindi lascio che cada e che si rialzi... diciamo che le stavo più dietro in giro perchè non consocevo eventuali angoli, punti pericolosi su cui cadere, ma l'ho sempre "lasciata cadere", mi preoccupavo al massimo di spostare gli ostacoli :mrgreen:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52361
Federinik ha scritto:Per il nido mi mette ansia lasciargliela, per la Tagesmutter mi mette ansia l'orario. .. insomma cmq ansia!
Fede....per la mia esperienza

meglio essere tranquille sull'affidabilità delle persone a cui la lasci
.....per gli orari....sarà dura....ma poi ci prenderete il ritmo :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#52363
ela78 ha scritto:
frozenlady ha scritto::twisted: febbre oltre i 38 e credo congiuntibite

schifo giallo e occhio lacrimante, è congiuntivite? Cosa posso fare?
io pulisco con le salviette apposte (Irgazin baby, Blefarette ecc...), poi inizio con Euphralia se in due gg non si mette a posto Tobral.
La secrezione gialla potrebbe anche essere muco se per caso la febbre è un inizio di influenza...

Sia chiaro non sono contraria all'antibiotico, ma spesso le congiuntiviti vengono date per batteriche quando non lo sono... ecco non dico di aspettare che le vengano gli occhi pesti, sia chiaro! :wink: ma giusto provare...
Quoto anche io, provato sia su di me sia su di lei
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52364
Sil70 ha scritto:mi consigliate una buona crema idratante per la dermatite?
Sillino diventa rosso rosso sulle guance!
mi sembrava di averlo già scritto....con Giada uso la Lichtena :wink:
consigliata dalla pediatra
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"