La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52381
:arrow: stef bene che mangi tutto! :D cosa le hai proposto finora?
ieri sera ho fatto il brodo di cappone. per noi ho fatto la minestra in brodo.. per la viola ho preso il cappone e l'ho macinato.. e gliel'ho messo nel brodo vegetale. spazzolato :mrgreen: :mrgreen:

:arrow: fede.. per come sono fatta io e per come è messa la ns situazione nonni sceglierei quello + comodo per me e loremiro. :roll: dato che comunque di 4 nonni solo mia mamma può dare una mano.. credo proprio che opterei per quello che nn obbligherebbe la nonna per andare a prenderla :roll:
già che me la deve tenere per tutta l'estate compreso tommaso da fine giugno ho già le palpitazioni.
lei nn ce la farebbe mai da sola. :|

:arrow: povera martina! comunque il collirio antibiotico te lo danno con ricetta.. falla vedere!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52382
frozenlady ha scritto:Ovviamente la pediatra è irreperibile! Sto chiamandola ogni 10min dalle 8.30....
Per il trobal serve la prescrizione, immagino?


Colpo d'aria bho...è uscita per qualche passeggiata col nonno lunedì e ieri ma il clima era decente

ma possibile che con quella febbre sembra sana come un pesce?! :shock:
Sì, può essere. Claudia si abbatte solo dopo i 39, prima diventa iperattiva.
Il tobral me l'hanno dato anche senza ricetta.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52384
conchicca ha scritto:
frozenlady ha scritto:Ovviamente la pediatra è irreperibile! Sto chiamandola ogni 10min dalle 8.30....
Per il trobal serve la prescrizione, immagino?


Colpo d'aria bho...è uscita per qualche passeggiata col nonno lunedì e ieri ma il clima era decente

ma possibile che con quella febbre sembra sana come un pesce?! :shock:
Sì, può essere. Claudia si abbatte solo dopo i 39, prima diventa iperattiva.
Il tobral me l'hanno dato anche senza ricetta.

ero con una mia amica di Mi ospite a casa sua.. la mattina la sua bimba aveva gli occhi gonfi e tutti attaccati! sono andati in farmacia e la farmacista le ha detto che nn potevano darle il collirio senza ricetta.. era domenica ed ha dovuto portarla al ps!
(era il 10-11 novembre 2012.. io ero già incinta della viola ma non lo sapevo ancora! :D )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52386
mando la "lista della spesa" al marito, sperando che sua zia che lavora in farmacia sorvoli sull'eventuale ricetta :roll:
io continuo a chiamare la ped, e cmq oggi pomeriggio in orario di ambulatorio ce la portiamo (sempre che si presenti :twisted:)
altrimenti sto giro mi sa che dai carabinieri ci andiamo :twisted:

cmq da quando si è alzata sembra gradualmente migliorare, l'occhio è quasi aperto quanto l'altro e ha fatto solo due piccole spurgatine... anche ieri sera era più o meno così, ma poi durante il sonno c'è stato il degenero :twisted: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#52388
conchicca ha scritto:
ela78 ha scritto:
frozenlady ha scritto::twisted: febbre oltre i 38 e credo congiuntibite

schifo giallo e occhio lacrimante, è congiuntivite? Cosa posso fare?
io pulisco con le salviette apposte (Irgazin baby, Blefarette ecc...), poi inizio con Euphralia se in due gg non si mette a posto Tobral.
La secrezione gialla potrebbe anche essere muco se per caso la febbre è un inizio di influenza...

Sia chiaro non sono contraria all'antibiotico, ma spesso le congiuntiviti vengono date per batteriche quando non lo sono... ecco non dico di aspettare che le vengano gli occhi pesti, sia chiaro! :wink: ma giusto provare...
Quoto anche io, provato sia su di me sia su di lei
Anche noi partiamo prima con Euphralia. Tobral sempre con ricetta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#52389
Oggi sono un po' così... Temo che l'inizio del nido sia la causa dei pianti continui di Leo :roll:
Da quando ha iniziato l'inserimento non ha più dormito una notte filata e quando è con me non fa che piangere disperato, mi sta attaccato come una palla al piede...o lo tengo in braccio o sto seduta sul pavimento in modo che possa venire da me a prendersi le coccole quando vuole...se solo provo ad alzarmi ricominciano i pianti :(
L'educatrice dice che al nido va tutto bene ed è bravissimo ma io il cambiamento in casa lo vedo...
Quando lo vado a prendere di solito lo trovo tutto concentrato con qualche gioco , appena mi vede scoppia a piangere e mi viene incontro :oops:
Con Bea era filato tutto liscio, questa volta mi trovo completamente spiazzata :roll:
Ieri ho detto all''educatrice che invece a casa non fa che piangere ma non mi ha kagata di striscio...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52390
Jndiana ha scritto:Oggi sono un po' così... Temo che l'inizio del nido sia la causa dei pianti continui di Leo :roll:
Da quando ha iniziato l'inserimento non ha più dormito una notte filata e quando è con me non fa che piangere disperato, mi sta attaccato come una palla al piede...o lo tengo in braccio o sto seduta sul pavimento in modo che possa venire da me a prendersi le coccole quando vuole...se solo provo ad alzarmi ricominciano i pianti :(
L'educatrice dice che al nido va tutto bene ed è bravissimo ma io il cambiamento in casa lo vedo...
Quando lo vado a prendere di solito lo trovo tutto concentrato con qualche gioco , appena mi vede scoppia a piangere e mi viene incontro :oops:
Con Bea era filato tutto liscio, questa volta mi trovo completamente spiazzata :roll:
Ieri ho detto all''educatrice che invece a casa non fa che piangere ma non mi ha kagata di striscio...
Jndi, può essere benissimo che sia così.
Claudia era più grandina (e poi è femmina :mrgreen: ), ma comunque la notte aveva il sonno molto più agitato.
L'educatrice del nido mi aveva detto che era normale, per me l'inserimento è stato difficilissimo :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52392
è ancora piccolino. ci vuole solo tanta tanta pazienza anche se ti si stringe il cuore a vederli così..
da quant'è che fa l'inserimento?

tommaso era + grande.. ha iniziato verso i 18 mesi ma ci sono voluti almeno 2 mesi per fargli fare giornata piena.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52393
Jndiana ha scritto:Oggi sono un po' così... Temo che l'inizio del nido sia la causa dei pianti continui di Leo :roll:
Da quando ha iniziato l'inserimento non ha più dormito una notte filata e quando è con me non fa che piangere disperato, mi sta attaccato come una palla al piede...o lo tengo in braccio o sto seduta sul pavimento in modo che possa venire da me a prendersi le coccole quando vuole...se solo provo ad alzarmi ricominciano i pianti :(
L'educatrice dice che al nido va tutto bene ed è bravissimo ma io il cambiamento in casa lo vedo...
Quando lo vado a prendere di solito lo trovo tutto concentrato con qualche gioco , appena mi vede scoppia a piangere e mi viene incontro :oops:
Con Bea era filato tutto liscio, questa volta mi trovo completamente spiazzata :roll:
Ieri ho detto all''educatrice che invece a casa non fa che piangere ma non mi ha kagata di striscio...
Jndi, Jacopo ha fatto l'inserimento a 14 mesi. Tutto abbastanza liscio però, nelle prime due settimane alla sera per andare a dormire era piuttosto lamentoso e voleva solo ed esclusivamente me. Quindi concordo con te sull'idea che al nido stia bene ma che in qualche modo reagisca a questo cambiamento.

Re: Piccoli Forummini crescono

#52394
Oggi ho Elena a casa perchè ha tanta tosse, Brando ovviamente a casa, il marito fuori tutto il giorno, gli imbianchini che hanno iniziato i lavori per ridingere la facciata.. :|
Siccome la suocera si lamenta SEMPRE che non vede mai i nipoti, l'abbiamo chiamata per sentire se poteva passare a darmi una mano.
No.
È il mercoledì delle ceneri e ha da fare in chiesa.
:roll:

Jndi io mi intendo poco di inserimenti al nido però credo che per lui sia un enorme cambiamento e quindi reagisce allo stress in questo modo....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52395
Lo spero ragazze... Ha iniziato 2 settimane e mezza fa ma poi si era subito ammalato, alla fine questa è la seconda settimana in cui va tutti i giorni
Per ora fa poche ore, lo vado a prendere alle 12 ma in teoria dalla prossima settimana dovrebbe anche dormire al pomeriggio :roll:
Sarà che l'educatrice che aveva avuto Beatrice era la migliore...forse sarebbe capitata anche a Leo se non fosse in maternità, la sostituta non mi fa impazzire la vedo poco empatica e mi racconta davvero poco di come procede, a differenza di altre maestre decisamente più chiacchierone...
Ufff oggi sono proprio depressa...mi sa che mi devono venire :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine