La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52426
loremir77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:non ho visto la puntata....ma son proprio quelli i motivi o c'è dell'altro?
sui documenti dei servizi sociali è indicato solo la casa come motivo dell'allontanamento..
poi nn hanno sentito nessuno come di prassi. nn sono andati a scuola a sentire le insegnanti, i parenti, gli amici, i vicini di casa.. nn hanno sentito i nonni per capire se potevano tenerli loro invece di mandarli in casa famiglia. il più piccolo ha 6-7 mesi.. il medio 20-22 mesi ed il grande 12 anni mi sembra..
anche il capo degli assistenti sociali nn sapeva come giustificarsi
è arrivato a dire che 300 mq sono troppi per tenerli puliti
e in camera dei bimbi nn c'era spazio per giocare!!
è il triplo della mia ed ho detto tutto :|
Una contraddizione unica!!!
Poveri ragazzi, vittime dell'incompetenza di inutili assistenti sociali che non hanno niente di meglio da fare che togliere i figli per motivi futili. Che poi la casa non fosse linda OK, ma non mi sembrava nelle condizioni tali da presupporre un allontanamento dei figli!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#52427
ma solo io ho capito che la segnalazione agli assistenti sociali è arrivata dai carabinieri che son ointervenuti a seguito di denunce per abbandono di minori? difatto hanno trovato i bambini da soli...

per quello che conosco io il mondo assistenti sociali questa cosa è gravissima

[che poi ad esempio io e mia sorella eravamo sempre a casa da sole fin da piccole... bhe erano altri tempi... :roll: :roll: :roll: ]

comunque secondo me c'è altro sotto

solo che il sensazionalismo giornalistico (e delle iene) si ferma lì
ultimamente stanno facendo servizi più di clamore che di effettiva e approfondita critica giornalistica.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52428
ela78 ha scritto:solo che il sensazionalismo giornalistico (e delle iene) si ferma lì
ultimamente stanno facendo servizi più di clamore che di effettiva e approfondita critica giornalistica.
Questo è possibile, a me pare una tendenza assai diffusa. Personalmente non ho visto il programma, ho lasciato un commento perplesso solo sulla base di quanto è riferito qui.
Comunque, da qualche esperienza di persone che conosco, l'impressione di una certa tendenza dei servizi sociali a eccedere ce l'ho :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#52429
hanno trovato i bimbi da soli perchè i genitori erano andati dai carabinieri (io ho capito così)
a 30 mt dalla loro abitazione
i piccoli dormivano ed in casa c'era quello di 12 anni
ma a 12-13 anni nn vi hanno mai lasciati in casa da soli per fare una commissione, andare a prendere il pane, o il latte? a me sì. :roll: :roll:

poi in questo caso specifico hanno messo le telecamere nascoste mentre i genitori parlavano con le assistenti sociali.. dicevano che tenere la casa sporca era un presupposto per un cattivo rapporto con i figli perchè nn pulendo non se ne prenderebbero cura. :roll: :roll:
ripeto dalle foto era una casa un po' disordinata ma assolutamente normale.. li invito a vedere la mia quando esco alle 8:45 per portare tommaso a scuola.. e nn sono certo stata lì a rimettere a posto i giochi, o il divano o il tappeto che la rospa ha riempito di peli.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52431
il mistero si infittisce...
come quella coppia a cui hanno tolto la bambina perchè considerati troppo anziani!
c'era stata anche li una segnalazione per abbandono di minore in macchina mi pare...

chissà com'è che tutti notano tutto e poi una rimane segregata in casa per 8 anni, prigioniera di una madre pazza, o bambini muoiono dimenticati nei seggiolini auto! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52432
Sil70 ha scritto:il mistero si infittisce...
come quella coppia a cui hanno tolto la bambina perchè considerati troppo anziani!
c'era stata anche li una segnalazione per abbandono di minore in macchina mi pare...

chissà com'è che tutti notano tutto e poi una rimane segregata in casa per 8 anni, prigioniera di una madre pazza, o bambini muoiono dimenticati nei seggiolini auto! :?
quoto :!:

il babbo della coppia anziana aveva lasciato la bimba in auto mentre scaricava la spesa.. a ricordo mi sembrava così.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52433
Sil70 ha scritto:il mistero si infittisce...
come quella coppia a cui hanno tolto la bambina perchè considerati troppo anziani!
c'era stata anche li una segnalazione per abbandono di minore in macchina mi pare...

chissà com'è che tutti notano tutto e poi una rimane segregata in casa per 8 anni, prigioniera di una madre pazza, o bambini muoiono dimenticati nei seggiolini auto! :?

la bambina coi genitori anziani è un caso molto più delicato... li conosco è di un paese qua :wink:

ecco anche in questo caso, in TV finisce solo quello che fa clamore..... antefatti ecc vengono taciuti.

poi sì, ci si dimentica una ragazza per 8 anni
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52436
ela78 ha scritto:
Sil70 ha scritto:si, Lore...qualcosa del genere!
diciamo che aveva il vizietto del gioco e non lasciava la pupa solo per la spesa :wink:
ecco, quindi qualcosa sotto c'era!
i giornalisti fanno schifo, dicono solo quello che gli fa comodo....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52437
lunaspina ha scritto:[
Sere, probabilmente non mi sono spiegata... non dubito che il farmacista agisca secondo la legge, ci mancherebbe! Trovo solo assurdo che serva la ricetta per la tachi 1000 quando la tachi 500 la prendi senza e puoi tranquillamente assumere due compresse contemporaneamente come ho fatto io :roll: :roll:
Del resto non è l'unico caso del genere... per il fertifol 400 serve la ricetta, mentre il multicentrum materna, che contiene esattamente la stessa quantità di acido folico, lo vendono al supermercato :roll: :roll:
Lo ribadisco, per me è assurdo :roll: :roll:
per la tachipirina serve la ricetta per il dosaggio.. se prendi 2 compresse da 500 non è come se ne prendi una da 1000, ma qui si va nel tecnico :D
per il fertifol invece dipende dal tipo di autorizzazione all'immissione in commercio che ha fatto l'azienda.. quella per il fertifol richiede una procedura differente da quella del MM, più restrittiva.. quindi il primo è considerato medicinale, il secondo integratore
Cri ha scritto: quoto e poi trovo assurdo dover andar dal dottore a fare la fila per una tachipirina! i farmacisti potrebbero anche essere + elastici!
essere elastici vuol dire rischiare sanzioni.. se in farmacia c'è un ispettore e ti viene dato un farmaco che necessita ricetta senza la stessa, chi va nei casini è il farmacista, mica il cliente..
la tachipirina 1000 richiede una ripetibile, valida 6 mesi per 10 confezioni, capisco che far la fila dal dottore è una rottura, però la prima volta che si va gli si chiede di farla..

Re: Piccoli Forummini crescono

#52438
serenen ha scritto:per la tachipirina serve la ricetta per il dosaggio.. se prendi 2 compresse da 500 non è come se ne prendi una da 1000, ma qui si va nel tecnico :D
per il fertifol invece dipende dal tipo di autorizzazione all'immissione in commercio che ha fatto l'azienda.. quella per il fertifol richiede una procedura differente da quella del MM, più restrittiva.. quindi il primo è considerato medicinale, il secondo integratore
Capito: il motivo è che sono meccanismi oscuri per noi profani :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#52439
lunaspina ha scritto:
serenen ha scritto:per la tachipirina serve la ricetta per il dosaggio.. se prendi 2 compresse da 500 non è come se ne prendi una da 1000, ma qui si va nel tecnico :D
per il fertifol invece dipende dal tipo di autorizzazione all'immissione in commercio che ha fatto l'azienda.. quella per il fertifol richiede una procedura differente da quella del MM, più restrittiva.. quindi il primo è considerato medicinale, il secondo integratore
Capito: il motivo è che sono meccanismi oscuri per noi profani :lol: :lol:
:D

Re: Piccoli Forummini crescono

#52440
Ieri mi sono persa il servizio delle iene...ma anche qui ci sono giorni in cui la casa è un disastro :oops:
Cmq concordo con Ela, ultimamente in quel programma fanno solo servizio per fare scalpore :roll:

Oggi è andata molto meglio con Leo :D
Innanzitutto ha dormito tuuuutta la notte! Sarei un fiore se non si fosse svegliata Bea alle 2 sbraitando come una pazza che il cuscino era messo rovescio :shock: chissà cos'aveva sognato :lol:
I pomeriggi continuo a passarli appiccicata a lui (se non siamo in giro) e mi pare che sia questa la soluzione, quindi per ora formula vincente non si cambia :)
Al nido continua ad andare bene, gioca volentieri e mangia di gusto!
Ieri pomeriggio volevo fargli un frullato con banana e pera...inizio a sbucciare la banana e penso di fargliene assaggiare un morso...se l'è scofanata tutta :shock: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine