La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
claf ha scritto:ma da che mobilieri vai?
a me hanno rilascito TUTTI (una decina abbondante di preventivi) la lista completa di tutti i pezzi che andavano a creare la cucina con i costi...
alcuni del singolo altri invece mi facevano il totale diversificato.. cioè il tot dei mobili, il tot del piano il tot degli elettrodomestici poi a parte l'iva..

+ di 1, e diversi x quello dico. :?
Immagine
Immagine
Immagine

#92
picci ha scritto:
claf ha scritto:ma da che mobilieri vai?
a me hanno rilascito TUTTI (una decina abbondante di preventivi) la lista completa di tutti i pezzi che andavano a creare la cucina con i costi...
alcuni del singolo altri invece mi facevano il totale diversificato.. cioè il tot dei mobili, il tot del piano il tot degli elettrodomestici poi a parte l'iva..
tutto dipende se ci è mai andata... :roll: :roll: :roll: :roll:

su che misure gli avranno fatto i preventivi... :roll: :roll: :roll: :roll:

scusa ma xchè devi dire così?
Immagine
Immagine
Immagine

#93
nasin ha scritto: scusa ma xchè devi dire così?
Perché hai scritto e chiesto:

nasin ha scritto: Ragazzi, una curiosità forse scema, ma come fate ad avere tutte le misure filo per segno della cucina nei minimi dettagli, del preventivo, se a me i mobilieri non lasciano una cippa!? Evil or Very Mad è già tanto se mi dicono il tot finale e la marca della cucina Confused
secondo me nessun mobilificio ti fa un preventivo senza le misure... :roll: :roll: :roll:

#94
smeg per me è nella fascia medio alta come aeg

io ho il forno scelto per mio volere da 90 ed in classe B.


soprattutto la linea disegnata da enzo piano è veramente bella e di alta qualità

#95
picci ha scritto:
nasin ha scritto: scusa ma xchè devi dire così?
Perché hai scritto e chiesto:

nasin ha scritto: Ragazzi, una curiosità forse scema, ma come fate ad avere tutte le misure filo per segno della cucina nei minimi dettagli, del preventivo, se a me i mobilieri non lasciano una cippa!? Evil or Very Mad è già tanto se mi dicono il tot finale e la marca della cucina Confused
secondo me nessun mobilificio ti fa un preventivo senza le misure... :roll: :roll: :roll:

non hai capito o non mi sono spiegata benissimo, mi hanno dato misure xchè il disegno al pc ha delle misure in base alla pianta di casa mia, solo che poi loro non mi hanno lasciato i fogli, del disegno lo sapevo che nessuno te lo può dare, ma nemmeno dei fogli con le misure , forse dovevo chiedergli di darmele, loro me le hanno spiegate mi han fatto vedere tutto, poi però mika mi posso ricordare tutto senza avere un foglio no??? :?

quindi so i costi complessivi e i tipi (non precisamente il modello) degli elettrodomestici :?:
Immagine
Immagine
Immagine

#96
prendere appunti?
comunque se guardassi un po' negli arretrati scopriresti che nella sezione cucina c'è già un topic che parla di preventivi.

ciao ciao

#97
jcopy ha scritto:prendere appunti?
comunque se guardassi un po' negli arretrati scopriresti che nella sezione cucina c'è già un topic che parla di preventivi.

ciao ciao
...eh? :?

cosa centra con quello che stavo dicendo...? :cry:
Immagine
Immagine
Immagine

#98
nasin ha scritto:
jcopy ha scritto:prendere appunti?
comunque se guardassi un po' negli arretrati scopriresti che nella sezione cucina c'è già un topic che parla di preventivi.

ciao ciao
...eh? :?

cosa centra con quello che stavo dicendo...? :cry:
hai chiesto come mai non ti danno i dettagli del preventivo no?
ti ho risposto che esiste già un topic dove si parla della stessa cosa.
+ chiaro di così :roll:

Nasin, seriamente, utilizza la funzione "cerca" quando hai dei dubbi... o sfoglia un po' le pagine del forum... magari ti aiuta a chiarirti le idee... anche perchè non tutti hanno voglia di rispondere più volte alle stesse domande...

#99
Ma secondo te è normale che un arredatore che ha fatto il progetto, (ipotesi)non ti voglia dire le misure????

Xchè il discorso è che lui, la cucina, l'ha creata di sua fantasia, il modello è 1 ok, ma adattato alla mia stanza, quindi, le pientine e disegni al oc, come ho già detto, non te li da nessuno, ma le misure? e le caratteristiche?
Immagine
Immagine
Immagine

#101
Claudia81 ha scritto:io le misure le avevo, ma le caratteristiche precise (tipo gli attacchi del gas, acqua o prese elettriche) me li hanno fatti solo dopo che ho confermato la cucina venendo personalmente a casa mia...
Bè gli attacchi li so bene dove sono, cioè dove me li ha piazzati il costruttore.
io intendo le misure della cucina, (anche se ci arrivi x logica) i moduli come son fatti, cioè quanti con cassetti, quanti con portine, tutti sti particolari :oops:
Immagine
Immagine
Immagine

#102
nasin ha scritto:Ma secondo te è normale che un arredatore che ha fatto il progetto, (ipotesi)non ti voglia dire le misure????

Xchè il discorso è che lui, la cucina, l'ha creata di sua fantasia, il modello è 1 ok, ma adattato alla mia stanza, quindi, le pientine e disegni al oc, come ho già detto, non te li da nessuno, ma le misure? e le caratteristiche?
MA che vor di?

Le misure de che ? della stanza ? Non le sai ? Di chi è la casa ? Se è la tua dovresti saperle...

Le misure della cucina ??? Ma quando ti veniva fatto il preventivo tu dov'eri ? Non eri li con l arredatore (noi eravamo sempre presenti...) ??? Le caratteristiche della cucina ??? Idem come sopra...

I progetti finali a noi nessuno li ha dati ma abbiamo seguito tutte le progettazioni con relativi preventivi...ci mancherebbe...quando abbiamo scelto ci sono stati dati anche tutti i progetti ovviamente...

Ciao, ALe
AlexB

#103
nasin ha scritto:Ma secondo te è normale che un arredatore che ha fatto il progetto, (ipotesi)non ti voglia dire le misure????

Xchè il discorso è che lui, la cucina, l'ha creata di sua fantasia, il modello è 1 ok, ma adattato alla mia stanza, quindi, le pientine e disegni al oc, come ho già detto, non te li da nessuno, ma le misure? e le caratteristiche?
Non lo so. Seriamente. Noi la cucina ce la siamo fatta fare su misura. Il progetto lo abbiamo fatto noi e siamo stati noi a darlo al mobiliere, non viceversa. Idem per i modelli degli elettrodomestici. :roll:
Gli attacchi li abbiamo fatti mettere noi in cantiere come da nostro progetto, il mobiliere ci ha fornito i dettagli tecnici su come posizionarli.
Ultima modifica di jcopy il 21/04/06 16:27, modificato 1 volta in totale.

#104
AlexB ha scritto:
nasin ha scritto:Ma secondo te è normale che un arredatore che ha fatto il progetto, (ipotesi)non ti voglia dire le misure????

Xchè il discorso è che lui, la cucina, l'ha creata di sua fantasia, il modello è 1 ok, ma adattato alla mia stanza, quindi, le pientine e disegni al oc, come ho già detto, non te li da nessuno, ma le misure? e le caratteristiche?
MA che vor di?

Le misure de che ? della stanza ? Non le sai ? Di chi è la casa ? Se è la tua dovresti saperle...

Le misure della cucina ??? Ma quando ti veniva fatto il preventivo tu dov'eri ? Non eri li con l arredatore (noi eravamo sempre presenti...) ??? Le caratteristiche della cucina ??? Idem come sopra...

I progetti finali a noi nessuno li ha dati ma abbiamo seguito tutte le progettazioni con relativi preventivi...ci mancherebbe...quando abbiamo scelto ci sono stati dati anche tutti i progetti ovviamente...

Ciao, ALe
ussignur, da come parli sembra che io sia deficente e tu un genio...

mi spiego meglio, le misure della cucina, di cosa stiamo a parlà? cosa centrano le misure della stanza? :shock: ovvio che quelle le ho in pianta.

Io intendo che ero li ai preventivi, col corpo e la mente, ma ora come ora non ti so dire le misure al cm, che mi ha messo, o i moduli come sono, e xchè? semplicemente xchè non credo sia possibile ricordarsi tutto, insomma la cucina è in 2 parti, ci sono vari contenitori, tutti diversi, non mi posso ricordare i codici dell'elettrodomestico che mi ha predisposto, capisci cosa intendo? Poi è ovvio che mi ricordo bene a grandi linee com è, e cosa c'è incluso nel costo, ma di sicuro chi posta tutti i dettagli ha un riferimento cartaceo tutto qui.

Una domanda, secondo te, se chiamo l'arredatore, e mi faccio dare le misure che dicevo ecc, me le da???
Immagine
Immagine
Immagine

#105
jcopy ha scritto:
nasin ha scritto:Ma secondo te è normale che un arredatore che ha fatto il progetto, (ipotesi)non ti voglia dire le misure????

Xchè il discorso è che lui, la cucina, l'ha creata di sua fantasia, il modello è 1 ok, ma adattato alla mia stanza, quindi, le pientine e disegni al oc, come ho già detto, non te li da nessuno, ma le misure? e le caratteristiche?
Non lo so. Seriamente. Noi la cucina ce la siamo fatta fare su misura. Il progetto lo abbiamo fatto noi e siamo stati noi a darlo al mobiliere, non viceversa. Idem per gli elettrodomestici. :roll:

aaahhhhhhh ecco, qui sta il nocciolo! grazie della risposta. quindi è logico che sappiate i dettagli precisamente, benissimo. è anche ovvio che io non sono scema del tutto allora, xchè invece a noi, la cucina l'ha proprio organizzata l'arredatore, a seconda delle ns esigenze certo, però noi siamo andati li, senza avere un idea precisa, ma appositamente x vedere che ci proponeva, tra l'altro felici di sapere della possibilità dell'isola famigerata :wink:
Immagine
Immagine
Immagine