La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52441
Dialogo col figlio all'uscita dall'asilo

io: Tutto bene oggi
lui: si si
io: cos'hai fatto
lui: ho dato un bacio a Emma
io: :shock: e perchè?
lui: perchè si
io: ma che ne sai se lei lo voleva
lui: si che lo voleva
io: :shock: :shock: :shock: iniziamo presto
arriviamo sotto casa dei nonni
lui: dov'è Rachele?
io: :shock: :shock: :shock: ma quante ne vuoi?
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#52442
Che amore il lavoretto di serena!


Nuova pediatra presa e segnalato nel modulo di richiesta variazione l'assenteismo dell'altra...
oggi appuntamento con la nuova, che addirittura risponde al telefono e da appuntamenti :D

sono andata a pagare l'iscrizione a scuola, ma non mi avevano detto che potevo farlo la mattina in una determinata fascia oraria :twisted: domani sono chiusi e devo pagarli settimana prossima, quindi oltre scadenza (han dato ben 3 giorni per poter effettuare il pagamento :twisted: )! :roll: gli ho chiesto l'iban per fare un bonifico, ma la coordinatrice non lo sapeva e non sapeva dove reperirlo :roll: vabbò
il 5 maggio ci sarà la prima riunione conoscitiva :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#52443
Come sta Martina però?

G invece è in fase "addormentamento complicato"

primo.... orario spostato avantissimo.. adesso non ne vuole sapere prima delle 21.30 (tranne ovviamente venerdì scorso che volevamo andare a mangiarci la panna - una cosa goduriosa - ed è crollata in auto :shock: alle 20.30)
seconda cosa... quella più complicato.. non ne vuole più sapere di addormentarsi nel lettino (cosa che fa tranquillamente a scuola) no...in braccio... camminando :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: per soltanto 14kg di peso... io mi rifiuto.... ma dopo un poco cedo, ammetto principalmente per stanchezza mia
il marito persisterebbe
se non fosse che di lui non vuole saperne
urla a squarciagola MAMMAAAAAAAAAAAAA fino ai conati, fino ad agitarsi e peggiorare ulteriormente la stanchezza :roll:
e lo ammetto, anche qui non ho cuore di sentirla piangere singhiozzando mamma....


stavo meglio quando non parlava :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52444
eli_felix ha scritto:
ErinC ha scritto:Stavo guardando le iene...tre bimbi tolti alla famiglia in modo troppo repentino, saltando vari passaggi...son rimasta allucinata dalle dichiarazioni delle assistenti sociali. Diceva. Che una casa in disordine mette in dubbio le competenze genitoriali, che una famiglia non vive in due stanze, che non agevan spazio ler giocare(vivevan in 300mq!)

Che dite devo controllare chi bussa alla mia porta????
Ho visto pure io :shock:
È assurdo! Non mi sembra che il disordine in casa sia un giustificato motivo per portare via i figli ai genitori. Ma poi l'hai sentito il responsabile dei servizi sociali??? Io lo avrei preso a schiaffi.


Solo per le risposte che ha dato sarebbe da internare!
Mi sono usciti gli occhi fuori.
Allucinante.
Quando ci sono situazione dove realmente ci sono traumi e co. e non fanno una mazza. Spero che si risolva per il meglio e che gliela facciano pagare.
Quando parlavano del bimbo di sei mesi che iniziava le pappe senza genitori ho pianto. :?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52445
L'occhio col tobral oggi mi è sembrato migliorato. Febbre va e viene, ma lei è tutta felice e iperattiva come niente fosse. Non si lamenta nemmeno per l'occhio!

io cerco di metterla a letto tra le 9 e le 9 e mezza, ma spesso si sfora, ma capita anche che chieda lei la nanna prima! L'ho lasciata assestarsi sui suoi orari, forzarla a dormire prima non porta a niente ...
lei in braccio mai, ma vuole che la contemplo mentre gioca!
A meno che mi crolla addosso sul divano devo anche starle incollata nel letto finché si addormenta. Se la lascio sta li 2 minuti poi si alza e viene a prendermi!

Re: Piccoli Forummini crescono

#52446
La pediatra sembra brava e disponibile.
abbiamo anche appuntamento il 1 aprile per il tagliando.

Ha detto che è solo raffreddata e dal naso i batteri son arrivati all'occhio e continuare con tachipirina e collirio, e lavaggi nasali.
di catarro però non ne ha, ieri ho anche provato con l'aspiratore ma niente, solo una caccolina appena sveglia :s

Re: Piccoli Forummini crescono

#52447
Alexandra77 ha scritto:Dialogo col figlio all'uscita dall'asilo

io: Tutto bene oggi
lui: si si
io: cos'hai fatto
lui: ho dato un bacio a Emma
io: :shock: e perchè?
lui: perchè si
io: ma che ne sai se lei lo voleva
lui: si che lo voleva
io: :shock: :shock: :shock: iniziamo presto
arriviamo sotto casa dei nonni
lui: dov'è Rachele?
io: :shock: :shock: :shock: ma quante ne vuoi?
Tipino deciso il bimbo :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#52448
Il tobral è miracoloso, stamattina aveva due occhietti stupendi!

La febbre va e viene... ieri sera ha superato i 39 ma lei cmq era iperattiva!
stamattina tosse orribile e respirava tipo fumatore accanito :?
La pediatra ieri l'ha sentita e ha detto che gola, bronchi,ecc erano a posto... bho!

Re: Piccoli Forummini crescono

#52449
frozenlady ha scritto:Il tobral è miracoloso, stamattina aveva due occhietti stupendi!

La febbre va e viene... ieri sera ha superato i 39 ma lei cmq era iperattiva!
stamattina tosse orribile e respirava tipo fumatore accanito :?
La pediatra ieri l'ha sentita e ha detto che gola, bronchi,ecc erano a posto... bho!
non è miracoloso, semplicemente fa quello che deve fare! :wink:
avrà il catarro alto....certo 39!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52450
Bene Frozen per la nuova pediatra e buona guarigione a Martina :)

Ieri alla materna erano meno della metà :shock: sono tutti ammalato con febbre altissima :?

Ieri pom è stato disastroso e per me psicologicamente pesantissimo :oops:
Negli ultimi giorni Bea era stata dai nonni, ora che ha riaperto la scuola i pomeriggi è con me e Leo...che però mi sta attaccato come una cozza, non posso fare nulla senza che scoppi in un pianto disperato tendendo le braccia...sapendo che è la reazione al nido ho deciso di assecondare il suo bisogno di contatto e coccole... Ma non avevo pensato alla reazione di Bea :oops: che è tornata ad essere gelosa come un anno fa, è stato un pomeriggio di scenate pazzesche di lei e pianti disperati di lui :? :(
Se avessi saputo che l'inizio del nido avrebbe portato tutti questi problemi...boh forse avrei trovato un'altra soluzione :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52451
Jndiana ha scritto:Se avessi saputo che l'inizio del nido avrebbe portato tutti questi problemi...boh forse avrei trovato un'altra soluzione :roll:
Jndi, secondo me questa situazione ti sarebbe capitata comunque, anche se avessi mandato Leo al nido tra qualche tempo. E' proprio la fase del distacco da te che Leo deve affrontare :wink:
Posso solo immaginare quanto possa essere stancante e opprimente. Tieni duro!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52452
quoto Verde, se non era ora, il problema si sarebbe comunque posto più avanti!
tieni duro, anche se so bene quando sia difficile...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52453
Grazie per l'incoraggiamento Verd e Sil :wink:
Il fatto è che non ricordo che Bea avesse avuto una reazione così forte...mi trovo completamente impreparata :?
Oggi per fortuna lei ha danza, poi c'è il weekend...ci ripenseremo lunedì!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52454
Jndiana ha scritto:Grazie per l'incoraggiamento Verd e Sil :wink:
Il fatto è che non ricordo che Bea avesse avuto una reazione così forte...mi trovo completamente impreparata :?
Oggi per fortuna lei ha danza, poi c'è il weekend...ci ripenseremo lunedì!
Ma lo sappiamo che i maschietti sono più mammoni 8) 8)
A parte i luoghi comuni, quando Bea era figlia unica aveva il 100% delle tue attenzioni, ora i bimbi sono due e tu ti devi "dividere": è logico pensare che a ogni bimbo la mamma non sembri mai abbastanza :wink:
proteste e gelosie garantite :(
Le gioie della fratellanza :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52455
Verderia ha scritto:
Jndiana ha scritto:Grazie per l'incoraggiamento Verd e Sil :wink:
Il fatto è che non ricordo che Bea avesse avuto una reazione così forte...mi trovo completamente impreparata :?
Oggi per fortuna lei ha danza, poi c'è il weekend...ci ripenseremo lunedì!
Ma lo sappiamo che i maschietti sono più mammoni 8) 8)
A parte i luoghi comuni, quando Bea era figlia unica aveva il 100% delle tue attenzioni, ora i bimbi sono due e tu ti devi "dividere": è logico pensare che a ogni bimbo la mamma non sembri mai abbastanza :wink:
proteste e gelosie garantite :(
Le gioie della fratellanza :lol:
Pauraaa :?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;