La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19892
Lalli04 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Lallina, come sono le lasagne di carnevale?
Tradizionalmente ti dovrebbero svuotare la dispensa prima di Quaresima :lol:

http://ricette.giallozafferano.it/Lasag ... evale.html
ovviamente le varianti sono infinite
io in genere metto metà scamorza e metà fiordilatte e le uova sode non le metto :wink:
stavolta ho provato :wink:
:shock: :shock:
Meno male che dalle ceneri in poi si ritorna in carreggiata :lol: :lol: :lol:

Non le avevo mai sentite nominare :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19893
lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Lallina, come sono le lasagne di carnevale?
Tradizionalmente ti dovrebbero svuotare la dispensa prima di Quaresima :lol:

http://ricette.giallozafferano.it/Lasag ... evale.html
ovviamente le varianti sono infinite
io in genere metto metà scamorza e metà fiordilatte e le uova sode non le metto :wink:
stavolta ho provato :wink:
:shock: :shock:
Meno male che dalle ceneri in poi si ritorna in carreggiata :lol: :lol: :lol:

Non le avevo mai sentite nominare :D
:lol: :lol:
lo vedi perché è facile scordarsi la metà degli ingredienti :mrgreen:
sono napoletane
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19897
Lalli queste lasagne sono una bomba :shock:

Mi sa che cominciare la dieta in pieno periodo carnevalesco è stata un buona idea ho evitato almeno di lievitare ulteriormente vista la quantità di roba fritta che ho visto circolare in questi giorni :evil: Devo dire che incredibilmente non ho ancora avuto voglia di dolce in maniera incontenibile e sono stata anche piuttosto brava fino ad ora 8) Mi sono concessa qualche sgarro domenica (croissant vuoto a colazione e zabaione :evil: ) e basta !
Per il momento però non mi sembra di vedere sti gran risultati mah :| Se vedo che tra 15 gg sono ancora ferma vado a fare un controllino alla tiroide ma spero proprio non sia necessario :evil:

Comunque visto che in tante siamo a regime vi metto qualche ricettina light, facile e veloce di verdure.


Pizza di melanzane
Ieri sera avevo stra voglia di pizza e ho risolto così : ho tagliato a fette h poco meno di mezzo cm le melanzane e le ho grigliate. Una volta cotte le ho disposte a raggiera su una pirofila tonda le ho salate leggermente e condite con passata di pomodoro. Sulla superficie ho disposto 3 fette di formaggio filante sottilissime e ho messo una spolverata di pepe e origano. Ho passato il tutto due minuti in microonde finchè il formaggio si è sciolto ed ecco fatto :mrgreen:

Zucchine marinate
Questo è un mio cavallo di battaglia estivo. Tagliare le zucchine nel senso della lunghezza h 2/3 mm (potete aiutarvi con l'affettatrice se l'avete) e disporle in una pirofila ampia.
Condire le zucchine con sale, pepe e un trito di erbe aromatiche (prezzemolo, timo e menta). Preparare un'abbondante citronette e versarla sulle zucchine (devono essere tutte bagnate dal condimento ma senza esagerare non devono "galleggiare" nel condimento).
Mettere in frigo per almeno 6 ore e servire a temperatura ambiente.

Pomodorini tipo confit
Questa la faccio spesso perchè il mio fidanzato non ama i pomodori crudi.
E' semplicissima e ci sono mille varianti . Basta tagliare i pomodorini a metà (vanno bene i pachino, i ciliegino e i datterini) disporli su una placca da forno e condirli con sale, pepe, origano, qualche cappero e un filo di olio. Cuocere per almeno mezzora a 180 °.
(Altre varianti gustose ma meno light prevedono una spolverata di pane grattugiato o l'aggiunta di acciughe ecc.. . I pomodorini confit invece prevedono una spolverata di zucchero sulla superficie e una cottura molto lenta a bassa temperatura)
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19901
justonething ha scritto:Grazie Ale ! Anche se mi hanno detto di non fare antipasti qualche cosa voglio farla ugualmente la tavola vuota per una festa mi mette tristezza :roll:

Se faccio un centro tavola con rami di mimosa secondo voi è un odore che da fastidio? :roll:
Fai mezza dose di 3/4 ricette (prendi quelle che vengono di colori diversi) e cuocile negli stampini piccoli in modo da fare dei mignon e colorare così la tavola, io eviterei la mimosa ha un odore parecchio forte
The sisterhood of The Calf 37