La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: che nome......

#16
valentina ha scritto:anche giulia fino a pochi anni fa era considerato un nome da vecchie!
prima o poi tutto ritorna, niente è vecchio o nuovo! vedrai!


no ci hai scritto i tuoi nomi preferiti!
:wink:
infatti giulia era il nome della mia nonnina :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
mikymomo ha scritto:Se femmina: CHIARA
se maschio: ANDREA
chiara è stupendo, come elena
ma ho le cugine!

Andrea sarebbe la seconda ipotesi per un maschietto!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#18
Se femmina
Teresa, Giulia (il mio preferito), Sofia, Maria

Se maschio
Alessio, Matteo, Mattia, Tommaso, Eugenio
Immagine
Immagine

Re: che nome......

#19
paprina ha scritto:
valentina ha scritto:anche giulia fino a pochi anni fa era considerato un nome da vecchie!
prima o poi tutto ritorna, niente è vecchio o nuovo! vedrai!


no ci hai scritto i tuoi nomi preferiti!
:wink:
infatti giulia era il nome della mia nonnina :D
beata te che la tua nonna aveva un nome simile!!!!

#20
se potessi scegliere

maschio: Alessandro
femmina: Elisa

purtroppo il cuginetto della mia metà si chiama Alessandro, e nn mi va di avere due componenti della famiglia con lo stesso nome e lo stesso cognome quindi

maschio: Andrea

poi se fossero più d'uno

maschio: Mattia, Fabio .... per la mia metà Stefano
femmina: Alessia, Giulia

#21
giuliaaaaa!


bastaaaaa


ovunque ci giriamo ci sono giulie e lorenziiii!



non mi piace per niente mattia!
i sa di pazzo! :shock: :lol: :lol:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

Re: che nome......

#22
libra ha scritto:beata te che la tua nonna aveva un nome simile!!!!
ma io non lo metterei per tradizione.......volevo far capire che i nomi vecchi tornano.

anche perchè gli altri nonni si chiamavano wanda, ennio e alberto......quindi non mi pare il caso!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
Sara (se era femmina mi piaceva da matti, ma sta da cani col cognome del mio compagno :evil: )
Rebecca
Giulia
Andrea

Thomas (o Tommaso)
Matteo
Mattia
Tutti bocciati dalla mia dolce metà, alla fine è uscito Riccardo :D

Noi siamo stati obbligati a scegliere un nome lungo: il cognome del mio compagno è di sole 3 lettere...

Ah, un avvertimento per i futuri genitori a cui piace il nome Riccardo: tutti i bimbi che hanno questo nome sono delle pesti (io dico sempre al mio compagno: "te l'avevo detto che dovevamo chiamalo Matteo!!!" :wink: ), provate a leggere il significato dei nomi e capirete perchè :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: che nome......

#25
nasin ha scritto:

non metterei mai un nome lungo anche s emi piace, xchè inevitabilmente poi verrebbe abbreviato e quindi imbruttito.
io mi chiamo sara (uno dei nomi più corti che esistano!) eppure riescono ad abbreviarlo :shock: ! e divento sa'!! :lol:

#26
i miei si chiamano DIEGO e SOFIA
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#27
Anna73 ha scritto: Ah, un avvertimento per i futuri genitori a cui piace il nome Riccardo: tutti i bimbi che hanno questo nome sono delle pesti (io dico sempre al mio compagno: "te l'avevo detto che dovevamo chiamalo Matteo!!!" :wink: ), provate a leggere il significato dei nomi e capirete perchè :D
a mio marito nn piace Matteo perchè tutti quelli che conosce sono delle vere pesti. :cry: nè conosco un paio anch'io e devo confermare!

Re: che nome......

#28
nasin ha scritto:

non metterei mai un nome lungo anche s emi piace, xchè inevitabilmente poi verrebbe abbreviato e quindi imbruttito.

secondo me la lunghezza del nome dipende dalla lunghezza del cognome...........a me non piace nome e cognome corto e nome e cognome lungo!!!

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
a me piaciono tanto: Anna, Sara, Elisa, Jacopo ....
trà i miei parenti e quelli del mio ragazzo non potrò metterne nemmeno uno!! :evil:


vabbè, per il mio ragazzo un maschietto sarà Alessandro (...è juventino... :lol: ), per una femmina sono in alto mare poichè abbiamo un sacco di cugini!!

#30
libra ha scritto:a me piaciono tanto: Anna, Sara, Elisa, Jacopo ....
trà i miei parenti e quelli del mio ragazzo non potrò metterne nemmeno uno!! :evil:
ma vi fate tanti problemi per i parenti...............mia cugina si chiama elisa e a me piacerebbe chiamare mia figlia elisa..............mi piace proprio perchè penso a quanto sia dolce la mia cuginetta :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)