La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19906
justonething ha scritto:Per la mimosa sono un po'indecisa fra la chantilly e la pasticciera, vedremo .

Minu hai deciso ?
No, ha detto che ci pensa il marito a fare il menu (probabilmente si è gasato ieri con la finale di masterchef 8) ) poi ve lo sottopongo perché immagino già di dover fare delle variazioni :wink:
l'unica cosa certa è una torta mele e cannella tipo crumble da servire con pallina di gelato.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19915
justonething ha scritto:Per la mimosa sono un po'indecisa fra la chantilly e la pasticciera, vedremo .

Minu hai deciso ?
chantilly :wink: io amo la pasticcera e quindi la faccio con quella che mi hanno insegnato come crema imperiale,
cioè allungo la pasticcera con la panna montata,
altra variante è usare la crema diplomatica (chantilly+ pasticcera)

Ah , salve a tutte, sono sopravvissuta alle lasagne di carnevale, perfino il principe consorte , che non si spaventa davanti a nulla, le ha definite
"impegnative" :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19916
Lalli04 ha scritto:
justonething ha scritto:Per la mimosa sono un po'indecisa fra la chantilly e la pasticciera, vedremo .

Minu hai deciso ?
chantilly :wink: io amo la pasticcera e quindi la faccio con quella che mi hanno insegnato come crema imperiale,
cioè allungo la pasticcera con la panna montata,
altra variante è usare la crema diplomatica (chantilly+ pasticcera)

Ah , salve a tutte, sono sopravvissuta alle lasagne di carnevale, perfino il principe consorte , che non si spaventa davanti a nulla, le ha definite
"impegnative" :mrgreen:
lally! :lol: :lol: :lol:

anche io x la chantilly intendo pasticcera + panna montata

sennò sarebbe panna montata zuccherata????? :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19917
simo19691 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
justonething ha scritto:Per la mimosa sono un po'indecisa fra la chantilly e la pasticciera, vedremo .

Minu hai deciso ?
chantilly :wink: io amo la pasticcera e quindi la faccio con quella che mi hanno insegnato come crema imperiale,
cioè allungo la pasticcera con la panna montata,
altra variante è usare la crema diplomatica (chantilly+ pasticcera)

Ah , salve a tutte, sono sopravvissuta alle lasagne di carnevale, perfino il principe consorte , che non si spaventa davanti a nulla, le ha definite
"impegnative" :mrgreen:
lally! :lol: :lol: :lol:

anche io x la chantilly intendo pasticcera + panna montata

sennò sarebbe panna montata zuccherata????? :roll:
io la chantilly vera l'avrò fatta un paio di volte è zucchero a velo+ panna montata+ vaniglia
secondo me è un'ottima variante se per qualche motivo non si vogliono le uova...
ma è molto meglio la nostra variante, Simo :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19918
:roll: ho rifatto la solita crostata con mele e prugne(secche)etc ed ancora una volta l'ho cotta troppo. Però è buona ugualmente.
200 gradi per 50 minuti è veramente troppo!! quando le ricette sbagliano :evil:

:D Non capita spesso poter offrie un tris di dessert agli ospiti, ieri avevo:
la mia suddetta, la Barozzi fatta da mia sorella ed una alle pere di mia madre.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19919
DIERRE ha scritto::roll: ho rifatto la solita crostata con mele e prugne(secche)etc ed ancora una volta l'ho cotta troppo. Però è buona ugualmente.
200 gradi per 50 minuti è veramente troppo!! quando le ricette sbagliano :evil:

:D Non capita spesso poter offrie un tris di dessert agli ospiti, ieri avevo:
la mia suddetta, la Barozzi fatta da mia sorella ed una alle pere di mia madre.
cuocere la pasta frolla è sempre un azzardo, alla fine gli ultimi 10 minuti sto in contemplazione davanti al forno :twisted:
La torta Barozzi credo che potrebbe piacera a mia mamma, c'è la ricetta da qualche parte?
e cmq il tris di dolci è molto raffinato 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
cron