La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Steve1973 ha scritto:
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:non avevi neanche finito di lamentarti...
e ti ho subito accontentato!! :lol: :lol:
Non del tutto! :D Stai prendendo i vizi di Bertok... :shock: bisogna tirarti fuori le cose con le pinze??? :roll: E il piano di sotto??? :D :D :D
Più che i vizi... io gli prenderei la casa... :lol: :lol:

ma sei insaziabile...

dov'è Campo Base???
allora?? Dai da mangiare alla fidanzata??? :lol: :lol:
Punto primo- Bertok nn ha vizi!
:wink:
Punto secondo- la mia casa è sempre aperta, ma se provi a fregarmela ti taglio le mani! :wink:
punto terzo- Steve grosse novita in vista, oggi sono andato negli uffici del resinatore, un sogno.
Ieri hanno montato il mobile, giovedi comiciano con la resina, sabato o domenica ti posto le foto, sempre che con il bel tempo, tu e signora nn decidiate di venire a vederle personalmente per farvene un idea:wink:

#32
bellissima casa steve, complimenti :D ma quante finestre hai di sopra :shock: te le invidio una per una :D molto bella la disposizione della zona giorno e le armadiature della zona notte. Gli arredi li hai scelti??modello cucina, tavolo, letto ecc...sono curiosaaaa :oops:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#33
Che bella la disposizione e tutti gli spazi sfruttati! Dalle foto sembrano ci siano anche molte finestre :D :D
Unica cosa: non mi piace il tavolo da pranzo in una stanza poco illuminata, potresti mettere una grande specchiera sulla parete di fronte alla porta della cucina affinchè rifletta un po' di luce e dilati lo spazio :wink:
Immagine
Immagine

#34
Stesse identiche sensazioni quando ho visto le tracce del mio alloggio. Mi sembrava la casa dei sette nani e anche a me hanno ristretto le camere da letto di una decina di cm per l'isolamento acustico obbligatorio.
Ma TRANQUILLO! Con le pareti un po' si allarga (a parte che l'altro ieri ho scoperto un'altra sottrazione di soggiorno di 15 cm :evil: )

Complimenti Steve, apprezzo soprattutto le finestre perchè con le tracce e le piante non c'azzecco molto, ma sarà bellissima. :wink:

#35
Ing 76 ha scritto:Che bella la disposizione e tutti gli spazi sfruttati! Dalle foto sembrano ci siano anche molte finestre :D :D
Unica cosa: non mi piace il tavolo da pranzo in una stanza poco illuminata, potresti mettere una grande specchiera sulla parete di fronte alla porta della cucina affinchè rifletta un po' di luce e dilati lo spazio :wink:
hai la fissa con gli specchi è? :wink:

#36
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Che bella la disposizione e tutti gli spazi sfruttati! Dalle foto sembrano ci siano anche molte finestre :D :D
Unica cosa: non mi piace il tavolo da pranzo in una stanza poco illuminata, potresti mettere una grande specchiera sulla parete di fronte alla porta della cucina affinchè rifletta un po' di luce e dilati lo spazio :wink:
hai la fissa con gli specchi è? :wink:
Ahh, io pure! Più di Ing scommetto. Faccio dei rimbalzi d'immagini con gli specchi che le mie case sembrano sempre dei padiglioni da lunapark. Vedrai in questa.... :lol:
Comunque è vero: gli specchi allargano gli spazi e la fantasia visiva.

#37
ebravo steeve...alla fine ce l'hai fatta a farti valere col costruttore! Bravissimo! W i rompiscatole :mrgreen: :mrgreen: Continua cosi e vedrai che li sistemi per benino..... :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#38
raffa57 ha scritto:
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Che bella la disposizione e tutti gli spazi sfruttati! Dalle foto sembrano ci siano anche molte finestre :D :D
Unica cosa: non mi piace il tavolo da pranzo in una stanza poco illuminata, potresti mettere una grande specchiera sulla parete di fronte alla porta della cucina affinchè rifletta un po' di luce e dilati lo spazio :wink:
hai la fissa con gli specchi è? :wink:
Ahh, io pure! Più di Ing scommetto. Faccio dei rimbalzi d'immagini con gli specchi che le mie case sembrano sempre dei padiglioni da lunapark. Vedrai in questa.... :lol:
Comunque è vero: gli specchi allargano gli spazi e la fantasia visiva.
appunto la fantasia! ahahaaaaaaaa

#39
vany ha scritto:Ora si vede e si capisce benissimo!!!Il piano superiore
verrà veramente bene...invido(in senso buono ovviamente)
quelle nicchie dove ci verranno i due armadi a muro...!!
La camera da letto bella spaziosa....e anche la cabina
armadio nella cameretta....c'è tutto insomma...
ma è studiata proprio nei minimi particolari....
è sfruttato benissimo ogni piccolo angolo!!!
Mi piacciono molto le porte da 120cm(le avrei volute fare anche io,
ma per motivi di spazio nn ho potuto farle)...però...
se posso (è solo una mia semplice idea)io l'unica scrigno
che nn metterei è tra la cucina e la zona pranzo....
in modo da far sembrare piu'ampio l'ambiente cucina/pranzo...!!
Per il resto mi sembra molto bella!!! :wink:
Sapevo che bastava una piantina per scatenare il tutto... :D

Certo che puoi!!
pur essendo un progetto ormai definito, se ne può tranquillamente discutere. Ognuno ha giustamente i suoi gusti e le proprie idee.

Comunque la porta (con conseguente suddivisione degli ambienti tra cucina e sala da pranzo) è obbligatoria per una questione di rapporti aero/illuminanti della stanza. :wink:

#40
bertok ha scritto:
raffa57 ha scritto:
bertok ha scritto: hai la fissa con gli specchi è? :wink:
Ahh, io pure! Più di Ing scommetto. Faccio dei rimbalzi d'immagini con gli specchi che le mie case sembrano sempre dei padiglioni da lunapark. Vedrai in questa.... :lol:
Comunque è vero: gli specchi allargano gli spazi e la fantasia visiva.
appunto la fantasia! ahahaaaaaaaa
Ridi, ridi....Vedrai che i tuoi duecent/trecent/quattrocento metri di soggiorno (ma quanti so'?)sembreranno una cuccia rispetto ai miei 20 BEN specchiati. :lol:

#41
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Anna73 ha scritto: Non del tutto! :D Stai prendendo i vizi di Bertok... :shock: bisogna tirarti fuori le cose con le pinze??? :roll: E il piano di sotto??? :D :D :D
Più che i vizi... io gli prenderei la casa... :lol: :lol:

ma sei insaziabile...

dov'è Campo Base???
allora?? Dai da mangiare alla fidanzata??? :lol: :lol:
Punto primo- Bertok nn ha vizi!
:wink:
Punto secondo- la mia casa è sempre aperta, ma se provi a fregarmela ti taglio le mani! :wink:
punto terzo- Steve grosse novita in vista, oggi sono andato negli uffici del resinatore, un sogno.
Ieri hanno montato il mobile, giovedi comiciano con la resina, sabato o domenica ti posto le foto, sempre che con il bel tempo, tu e signora nn decidiate di venire a vederle personalmente per farvene un idea:wink:
Ti è andata bene!!
per questi giorni di Ponte abbiamo tremila cose da fare, ma prossimamente potrei anche accettare il tuo invito!! :wink:

E poi... si mangia e si beve bene da quelle parti!!!

#42
tautou ha scritto:bellissima casa steve, complimenti :D ma quante finestre hai di sopra :shock: te le invidio una per una :D molto bella la disposizione della zona giorno e le armadiature della zona notte. Gli arredi li hai scelti??modello cucina, tavolo, letto ecc...sono curiosaaaa :oops:
Non ci saranno tutte quelle finestre, ma solo una si e una no, come in effetti riscontrabile dalla piantina della zona notte.
Le altre verranno murate.

Per il momento sono ancora in vista... e ne ho approfittato. :wink:

Per quanto riguarda i mobili, potrei più o meno postarti quasi tutte le scelte, però vorrei prima avere un'idea precisa su tutto.
Anche perchè, ad oggi, non abbiamo comprato niente.

#43
Ing 76 ha scritto:Che bella la disposizione e tutti gli spazi sfruttati! Dalle foto sembrano ci siano anche molte finestre :D :D
Unica cosa: non mi piace il tavolo da pranzo in una stanza poco illuminata, potresti mettere una grande specchiera sulla parete di fronte alla porta della cucina affinchè rifletta un po' di luce e dilati lo spazio :wink:
questo è stato uno dei punti più discussi quasi un anno fa, quando l'architetto ci presentò il progetto per la prima volta.

ma ci abbiamo ragionato su e non c'erano altre alternative.
Comunque, se pensi che quelle foto sono state scattate alle 9.30 del mattino, non credo alla fine ci saranno tutti questi grossi problemi di illuminazione.
Ma lo specchio potrebbe essere un'idea. Thanks. :wink:

#44
blumarea ha scritto:ebravo steeve...alla fine ce l'hai fatta a farti valere col costruttore! Bravissimo! W i rompiscatole :mrgreen: :mrgreen: Continua cosi e vedrai che li sistemi per benino..... :wink:
Non è ancora definitiva la cosa.

e non è che l'abbia avuta proprio vinta, anche perchè non ho ricevuto alcuno sconto.
Ho adottato un'altra tecnica che, secondo i miei calcoli, mi porterà ad avere un maggior risparmio rispetto alla contestazione di voce per voce.

Speriamo... :?

#45
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Più che i vizi... io gli prenderei la casa... :lol: :lol:

ma sei insaziabile...

dov'è Campo Base???
allora?? Dai da mangiare alla fidanzata??? :lol: :lol:
Punto primo- Bertok nn ha vizi!
:wink:
Punto secondo- la mia casa è sempre aperta, ma se provi a fregarmela ti taglio le mani! :wink:
punto terzo- Steve grosse novita in vista, oggi sono andato negli uffici del resinatore, un sogno.
Ieri hanno montato il mobile, giovedi comiciano con la resina, sabato o domenica ti posto le foto, sempre che con il bel tempo, tu e signora nn decidiate di venire a vederle personalmente per farvene un idea:wink:
Ti è andata bene!!
per questi giorni di Ponte abbiamo tremila cose da fare, ma prossimamente potrei anche accettare il tuo invito!! :wink:

E poi... si mangia e si beve bene da quelle parti!!!
si, certo, a io nn ho nemmeno la cucina per offrirti il caffe! :evil: