La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Difficoltà con ImageShack'

#1
Non capisco perchè non riesco a caricare alcune foto mentre altre sì, fatte con la stessa macchina e in sequenza. Mi dice che sono troppo grandi. Qualcuno sa dirmi per favore, se c'è il modo per ridurle utilizzando sempre ImageShack o altro? Purtroppo l'inglese non è proprio la mia seconda lingua. Grazie.

#3
dxxxy ha scritto:prova prima a ridurle con un programma di elaborazione grafica (tipo acd see)

debora
ASSAPERLOFARE :roll:
mannaggia, volevo postare i primi fili d'erba del fioriera- garden.
Ho scoperto il PICASA di google, simpatico per varie cose ma non ho ancora capito se ha una funzione per alleggerire le immagini.

#4
Su imageshack c'è un limite massimo per la pesantezza dei files da caricare pari a 1024 Kilobytes, quindi le immagini che superano questo limite non vengono caricate.

Per l'elaborazione delle immagini io uso Photoplus, che è un software gratuito scaricabile dal suo sito ufficiale http://www.freeserifsoftware.com/softwa ... nload1.asp.

Come si fa a ridurre la "pesantezza" di un'immagine? E' semplicissimo: apri la tua foto in questo programma fai le tue eventuali correzioni e poi la "esporti" con il comando "export optimizer". Ti si apre una finestra che ti mostra l'immagine da salvare, la dimensione del file, e una scala da 0 a 100% che indica il grado di "compressione" dei dati per il salvataggio. 100% corrisponde a salvare il file così com'è, senza compressione dei dati, e la qualità dell'immagine sarà perettamente conservata. Man mano che riduci la percentuale, si riduce la dimensione del file e parallelamente anche la qualità dell'immagine. Comunque se parti da un file da 3 mega (foto scattata con una digitale media), per i primi gradi di compressione non ti accorgi nemmeno della differenza, se non fai un forte ingrandimento!

Altro suggerimento, molto semplice: se devi fare delle foto per cose da mostrare al forum, riduci direttamente la qualità di acquisizione dell'immagine dalla macchina fotografica (1 mega andrà benissimo!!):wink:

Spero di esserti stata d'aiuto, ciao!
Chiara

#5
Grazie mille! Domani proverò a seguire i tuoi consigli. Ho pochissima dimestichezza perchè non ho una macchina mia e utilizzo malamente quella del lavoro che mi faccio impostare in modo da dover fare solo "click". :oops:

#6
raffa57 ha scritto:Grazie mille! Domani proverò a seguire i tuoi consigli. Ho pochissima dimestichezza perchè non ho una macchina mia e utilizzo malamente quella del lavoro che mi faccio impostare in modo da dover fare solo "click". :oops:
Prego figurati! E non ti preoccupare...nessuno nasce "imparato"! :lol:

#7
Se ti dico il giro che ho fatto per arrivare a postare la foto sopra ti sbellichi dal ridere :lol:
Comunque ce l'ho fatta usando un programma analogo che già avevo in italiano e inviando la foto come mail.
Ho scaricato quello che mi hai suggerito e che sicuramente ha un metodo più veloce solo che a un certo punto non riesco ad andare avanti. Hai voglia di dirmi il percorso che fai indicando i passaggi in inglese come nel programma? scusa se approfitto :)

#8
raffa57 ha scritto:Se ti dico il giro che ho fatto per arrivare a postare la foto sopra ti sbellichi dal ridere :lol:
Comunque ce l'ho fatta usando un programma analogo che già avevo in italiano e inviando la foto come mail.
Ho scaricato quello che mi hai suggerito e che sicuramente ha un metodo più veloce solo che a un certo punto non riesco ad andare avanti. Hai voglia di dirmi il percorso che fai indicando i passaggi in inglese come nel programma? scusa se approfitto :)
Allora...
1)Apri il programma PhotoPlus
2)menù in alto a sinistra: click su FILE, poi OPEN: si apre una finestra che esplora il contenuto delle cartelle del tuo computer. Cerca il file che ti serve e selezionalo, quindi click su APRI (oppure se fai doppio click direttamente sul file, questo si apre).
3)fai le eventuali modifiche grafiche
4)Se vuoi modificare le DIMENSIONI DELL'IMMAGINE: menù in alto a sinistra, click su IMAGE, poi IMAGE SIZE. Si apre una finestra in cui puoi specificare la dimensione dell'immagine in pixel e la dimensione di stampa. Nella parte superiore di questa finestra, click su menù a tendina dove c'è scritto "pixel" e seleziona PERCENT, vedrai che i numeri di lato cambiano e vanno a 100. Ora modifica questi numeri in base alle tue esigenze (fai delle prove): ad esempio prova a ridurre l'immagine al 75%, o a metà, e vedi se è troppo o troppo poco!
5)Se non vuoi modificare le dimensioni dell'immagine, ma la PESANTEZZA DEL FILE: menù in alto a sinistra, click su FILE, poi EXPORT OPTIMIZER. Si apre una finestra che ti mostra l'anteprima dell'immagine da salvare. In alto c'è scritto quanto pesa il file (kilobytes), e in basso a sinistra c'è una scala da 0 a 100 che serve ad indicare di quanto vuoi ridurre la mole di dati da salvare. Fai delle prove: sposta di una tacca indietro la levetta e guarda in alto come si modifica il peso del file, e nell'anteprima come si modifica la qualità dell'immagine. Quando raggiungi il giusto compromesso tra qualità d'immagine e peso del file, clik su EXPORT: si apre una finestra per salvare il file, assegna un nome diverso da quello originale (se no vine sovrascritto!) e click su salva. fine. ricordati che il peso del file dev'essere al max 1Mega se vuoi caricarlo su imageshack!

Spero di essermi spiegata bene, ma se hai dubbi chiedi ancora! :wink:

ciao!
Chiara