La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55487
betty_boop ha scritto:Poi ti hanno dovuta rianimare Sun?! :lol:
Io alla prima mah, ero contenta che fosse vivo perchè nel mio cinismo, sapendo che il primo è facile perderlo, mi ero preparata a quello.
È durata poco, strana ma non particolarmente emozionante... mr boop aveva un sorrisone invece.
Ieri invece è stata mooooolto più lunga e approfondita, poi stò coso aveva tutto, non era una mazzancolle, e si muoveva (a tal proposito il nuovo soprannome è "il molleggiato"), quindi insomma ho percepito che fosse un vero essere vivente dentro di me... bello eh, ma non mi sono particolarmente lasciata andare, sono troppo cinica forse, boh, ma va bene così, almeno so di essere ancora io :mrgreen:
Non ho ancora detto nulla qui, mi sto cacando sotto....
sai quando mi sono emozionata la prima volta?
quando ho sentito le "bollicine"... lì mi è scesa una lacrimuccia....


Mouse44 ha scritto:Dipende da che lavoro fa... alcune sostituzioni sono mooooooooolto difficoltose!
io non so dove lavorate voi come "funzioni" ma da me la sostituzione parte con l'assenza della puerpera... il che vuol dire che le due non si incrociano mai (per carità assumere qualcuna prima del tempo, non sia mai!!!)
il che significa come nel mio caso passare le vacanze di natale con la sostituta a pranzo a spiegarle le cose, e le settimane dopo almeno 2/3 ore al giorno al telefono.... :roll: :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55488
betty_boop ha scritto:La grafica, ma non la prenderanno maaaaai una sostituzione maternità. Quindi insomma sono anche un po' catsi loro... ma mi spiace per la collega...
che ti dispiaccia per la collega ci sta :wink:
anche se secondo me una donna non può stare sempre a preoccuparsi di tutto :wink:
e la maternità capita una/due volte al max in una vita lavorativa :wink:
e se sai già che certamente non prenderanno nessun altra (nemmeno per i lavori più banali?) , beh, i capi dovranno farsi una ragione del fatto che in ufficio capiterà che non ci sia nessuno :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55489
Mah ne dubito, qui andiamo a ondate di lavoro e non penso prenderanno una persona per coprire le ondate, con altri reparti non lo hanno fatto.
Comunque l'ho detto, mi ha fatto le congratulazioni, sorrideva, sembrava felice per me. Poi gli accennato delle ferie della collega e si è un po' alterato perchè al di là della mia situazione lui non vuole che le faccia a settembre (effettivamente ogni anno è una lotta).
Mi sento in colpa da un lato ma dall'altro non so che farci, io ho provato a mettere una buona parola, lui dice che le ferie gliele da eccome, ma in giugno-luglio-agosto. Ma lei ha già prenotato e oltretutto suo marito ha problemi a farle in quel periodo... :|
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55490
didi1979 ha scritto:Grazie ancora a tutte. Per il motorino vorrei solo capire se chi dice di evitarlo lo dice in funzione dei rischi connessi ad una caduta (dato che può sembrare più probabile di un atamponamento in auto e che il mezzo è sicuramente meno protetto) oppure per un problema di scaffe e sollecitazioni sicuramente più forti che in auto.
Io mi sentirei di prenderlo come sempre anche perchè io non mi sento affatto nulla di diverso. Mio marito ha detto che andremo in macchina finchè non avremo sentito il parere del ginecologo. Tra l'altro io so già che tra pochi mesi avrò difficoltà a salirci (è già scomodo normalmente) quindi almeno finchè posso vorrei godermi questo mezzo. Girare in macchina negli utlimi due giorni è stato tremendo: la macchina al sole riscalda già tanto e poi c'è il traffico, il problema di trovare parcheggio...
Cmq ok, aspetto la visita dal ginecologo. Giovedì ritiro i risultati delle analisi e chiamo per fissare l'appuntamento.
Intanto non abbiamo resistito e l'abbiamo detto ai suoceri :mrgreen:
la ragazza che divideva la camera con me quando ho partorito Lory, ha usato il motorino (nn avendo la patente) fino all'ottavo mese, per spostarsi nel lavoro.
Il rischio credo sia collegato alle cadute.
Forse al mio paese sarebbe meglio utilizzare il motorino in gravidanza al posto dell'auto: buche enormi sulle strade (una volta son finita in una voragine, ma nn ero incinta, e i son voluti i pompieri a tirarmi). Con il motorino le eviti, con l'auto :roll:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55492
MARYANGY ha scritto:
didi1979 ha scritto:Grazie ancora a tutte. Per il motorino vorrei solo capire se chi dice di evitarlo lo dice in funzione dei rischi connessi ad una caduta (dato che può sembrare più probabile di un atamponamento in auto e che il mezzo è sicuramente meno protetto) oppure per un problema di scaffe e sollecitazioni sicuramente più forti che in auto.
Io mi sentirei di prenderlo come sempre anche perchè io non mi sento affatto nulla di diverso. Mio marito ha detto che andremo in macchina finchè non avremo sentito il parere del ginecologo. Tra l'altro io so già che tra pochi mesi avrò difficoltà a salirci (è già scomodo normalmente) quindi almeno finchè posso vorrei godermi questo mezzo. Girare in macchina negli utlimi due giorni è stato tremendo: la macchina al sole riscalda già tanto e poi c'è il traffico, il problema di trovare parcheggio...
Cmq ok, aspetto la visita dal ginecologo. Giovedì ritiro i risultati delle analisi e chiamo per fissare l'appuntamento.
Intanto non abbiamo resistito e l'abbiamo detto ai suoceri :mrgreen:
la ragazza che divideva la camera con me quando ho partorito Lory, ha usato il motorino (nn avendo la patente) fino all'ottavo mese, per spostarsi nel lavoro.

Il rischio credo sia collegato alle cadute.
Forse al mio paese sarebbe meglio utilizzare il motorino in gravidanza al posto dell'auto: buche enormi sulle strade (una volta son finita in una voragine, ma nn ero incinta, e i son voluti i pompieri a tirarmi). Con il motorino le eviti, con l'auto :roll:
Beh, oddio Mary.... Se ne prendi una col motorino ti ammazzi :roll:

Betty, mi pare che quello che potevi fare l'hai fatto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55494
loremir77 ha scritto:betty capisco la tua posizione e allo stesso tempo capisco la collega. anche io son stata incinta e anche io amo andare in ferie a settembre.. :wink: avete ragione tutte e due.
conchicca ha scritto:Betty, mi pare che quello che potevi fare l'hai fatto :wink:
Sì sì appunto, io capisco lei, capisco il boss, ma capisco anche che non ci posso fare più di tanto. Ho provato a prendere le parti di lei, ma alla fine non decido io.
Comunque ora diventa anche una questione di priorità, io penso che due settimane lui le concederebbe, il problema è la terza. Lei ha sempre detto che x lei 2 settimane non sono quasi ferie, il che è una boiata, suvvia, meglio 2 che niente, io ne faccio sempre due, al massimo ci attacco il venerdì e il lunedì... quindi se le da quelle due io mi sento a posto con la coscienza, farà un sacrificio e ne farà solo due. Mi spiace solo che debba prenotare un altro volo di rientro prima, ma non credo che sia un salasso, va in Sicilia, non in Alaska.
Mi ha fatto un po' girare le balls se devo dirla tutta, ha detto una frase del tipo "eh anche quando tornerai sarà come se non ci fossi, avrai la testa altrove, le tue priorità saranno altre"... ovviamente ci sarà altro al primo posto ma che vor dì scusa? Perchè non posso continuare a fare bene il mio lavoro?
Caxxo se tra noi donne ci facciamo già questa guerra sfido io che poi chi rimane incinta venga mobbizzata sul lavoro. :evil: :evil: :evil:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55497
betty_boop ha scritto:"eh anche quando tornerai sarà come se non ci fossi, avrai la testa altrove, le tue priorità saranno altre"...
ha paura che le parlerai solo di cacche sante e vomitini :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte, quoto Conchicca: hai fatto quello che dovevi fare, e le decisioni sulla gestione dell'ufficio e le ferie della tua collega sono responsabilità dei capi :wink:
non è nemmeno giusto che tu ti debba sentire "in colpa" :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55498
Ila e verde avete ragione, io ho fatto quello che potevo fare, poi se la vedano loro.
Sono 13 anni che lavoro qui, sono sposata, sono donna, insomma prima o poi poteva anche accadere. Devo dire che qui sono abbastanza tranquilli con le gravidanze, a parte un caso particolare che però ha una storia lunga e a sè di solito non sono tipi da mobbing o da ghetto, certo se gliene spari 3 di fila magari è diverso...
Sì ecco Bizzy una cosa che non ho capito è come mai abbia prenotato senza aspettare l'ok, penso abbia trovato l'offerta, lui le fa menate ogni anno per queste 3 settimane ma alla fine gliele da, avrà pensato che non sarebbe stato diverso (e probabilmente se non ci fossi stata io di mezzo non sarebbe cambiato). Mi scoccia un po' però che ormai non senta più nemmeno l'esigenza di chiedere a me se mi va bene. Per carità, non le toglierei mai il suo periodo solito, a meno di gravi problemi, però mi scoccia che ormai dia per scontato che spetti solo a lei quel determinato periodo... almeno informarmi per cortesia avrebbe potuto farlo... ecco magari mi sarei fatta lo scrupolo e gliel'avrei detto prima della prenotazione, ma io mica lo sapevo...
Umanamente mi spiace, ma oggettivamente di più non pozzo fa', quindi la smetto di angosciarmi e angosciarvi, grazie per il sostegno :oops:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55499
iladoc ha scritto:Betty, posso darti un consiglio?
Stanne fuori.
Lei ha chiesto le ferie, lui gliele da o gliele nega.
non è MINIMAMENTE un problema tuo.

E preparati.
quando tornerai può darsi tu non trovi manco la scrivania (successo con la seconda gravidanza, sparito proprio l'ufficio, eppure ho lavorato fino a 25 gg prima di partorire..)
quoto




betty, ma come si chiama questa tua collega? Hai fatto la descrizione esatta della mia ex collega (nn so che fine abbia fatto adesso, son 6anniche nn la vedo più).
Guarda, io con tutta la buona volontà, nn la capisco stà donna. Metti che li viene un attacco improvviso di appendicite o si rompe un piede.
Io in ufficio, quando lavoravo, facevo (avevo anche io 3 settimane): 1 settimana a luglio e 2 a agosto, oppure 1 ad agosto e 1 a settembre (se ero solo io in ufficio), nel periodo di chiusura della ditta
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -