La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52876
Fede, te lo ricordi il "ricalcola" che ti scrissi quando eri incinta?
E' proprio così.
Non analizzare più del dovuto, a volte una spiegazione non c'è. Elena a tre mesi dormiva tutta la notte, a quattro si addormentava solo alla tetta e si svegliava tipo 5-6 volte. Stavamo andando al manicomio. E così altre mille cose su cibo, abitudini, fobie.
Forza, sei sicuramente stanca e preoccupata per il tuo babbo, fatti forza e pensa che i bimbi si adattano molto meglio di quanto pensi, al nido starà benissimo.
Dai!
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#52877
abigaille ha scritto:Fede, te lo ricordi il "ricalcola" che ti scrissi quando eri incinta?
E' proprio così.
Non analizzare più del dovuto, a volte una spiegazione non c'è. Elena a tre mesi dormiva tutta la notte, a quattro si addormentava solo alla tetta e si svegliava tipo 5-6 volte. Stavamo andando al manicomio. E così altre mille cose su cibo, abitudini, fobie.
Forza, sei sicuramente stanca e preoccupata per il tuo babbo, fatti forza e pensa che i bimbi si adattano molto meglio di quanto pensi, al nido starà benissimo.
Dai!
Quotone! :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52878
straquoto Abi! :wink:
non cercare spiegazioni, a volte non ce ne sono...e se ci sono e le capisci, il tempo che lo fai fanno esattamente il contrario!
naviga a vista...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52879
Sil70 ha scritto:straquoto Abi! :wink:
non cercare spiegazioni, a volte non ce ne sono...e se ci sono e le capisci, il tempo che lo fai fanno esattamente il contrario!
naviga a vista...
e fidati di lei.... ti sorprenderà

G mi ha stupito un fantastilione di volte
con me cozzatetta... al nido manco il bibe....
vedrai... la tua cucciola sarà super :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52880
Federinik ha scritto:Va sempre peggio. ..
... non solo la notte, che oramai si sveglia 2-3 volte, piange e non vuole il ciuccio e si riaddormentata solo al seno.
Ma pure di giorno! Prima si addormentava nell' ovetto, oggi manco quello, solo seno. La pappa a pranzo da quando è stata malata non la vuole più. Solo latte.
Ok riconosco che io non sto bene (le notizie da papà non sono buone) e probabilmente lei risente del mio stato d'animo; capita anche che mi veda piangere anche se cerco di evitarlo e questo la induce a cercare conforto a sua volta.
Ma io ogni volta che tento di calmarla o addormentarla e non ci riesco in nessun modo, e finisco per attaccarla, mi sento male, perché fra tre settimane inizia l'inserimento al nido e io non so come farà, mica posso lasciarle una tetta. Come farà a pranzo?
fede, mi spiace sentirti in questo modo :cry:

mia cognata ha lo stesso problema col suo ometto di ormai 14 mesi....
praticamente non mangia più ed il seno è diventato un attaccamento quasi morboso...
tutti i medici le hanno consigliato di eliminare completamente il latte (anche perchè soffre di reflusso), ma non è facile per niente....
però al di là di tutto, se non la vede non la cerca, sta tranquillamente con gli altri e il pomeriggio va pure al nido :wink:
quindi non ti fare problemi perchè vedrai che i bimbi sanno adattarsi alle nuove situazioni meglio di noi :D
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#52881
Fede, mi dispiace tantissimo per tuo padre, sicuramente la bimba percepisce il tuo stato d'animo, ma quoto le altre, anche se ti sembra assurdo e sconclusionato, prendi le cose come vengono, magari sarà proprio l'inizio del nido a ridarle regolarità.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52882
Ma come si fa a far capire ai bimbi che devono rimanere nel loro letto per tutta la notte?
Da una settimana ho tolto la sbarra al lettino
Puntualmente durante la notte si alza e viene da noi nel lettone
Eppure prima dormiva fino a mattina, o forse si svegliava ma poi non potendo uscire da sola dal letto si riaddormentava
Tranne gli ultimi 15 giorni che invece urlava e piangeva nel mezzo della notte chiedendo di venire da noi

Mi sa che ho fatto una cazzata a togliere la sbarra
:?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52883
Fede mi dispiace tanto per tuo papà :(
Per Ilaria ha già scritto tutto Abi :wink:
Io di natura sono cervellotica e iper razionale... Ma da quando sono mamma, soprattutto di Leonardo, ho iniziato a vivere meglio quando ho smesso di esserlo!
Ci ho messo più di un anno a capire che devo prenderla come viene, devo accettare che ci sono periodi che dorme tutta notte e altri che si sveglia...alla fine mi logorava più la continua ricerca di una spiegazione e una soluzione della mancanza di sonno :roll:
Quindi vivi giorni per giorno, e non ti preoccupare per il nido :wink:

Lante anche Bea quando era diventata autonoma nel salire e scendere dal lettino non faceva che alzarsi e venire da noi...beh avevi qualche dubbio? :lol:
Dopo qualche tempo fortunatamente è passata :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52884
Jndy, come sta Leo? uscito qualche esantema?

Lante, io al posto tuo mi riterrei fortunata....almeno non ti devi alzare la notte per andarla a prendere!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52885
Ciao Sil :D
Leo l'ho appena portato al nido, nessun esantema, congiuntivite passata (fortunatamente senza tobral) è sfebbrato da lunedì...
Ora "solo" tosse e raffreddore ma sappiamo che molto probabilmente se li porterà dietro fino giugno
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52887
Ela noi fretta zero...quando Bea ha iniziato a scavalcare la sbarra rischiando di spiaccicarsi sul parquet l'abbiamo abbassata a metà :wink:
Avrà avuto 2 anni e mezzo...boh non mi ricordo :roll: :lol:
Da lì un periodo in cui sentendosi autonoma scendeva spesso, poi per fortuna le è passata
Nel lettino ci dormiva così bene che l 'abbiamo lasciata finché ci stava...il letto grande l'abbiamo preso per i suoi 4 anni :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52888
Sil70 ha scritto:Lante, io al posto tuo mi riterrei fortunata....almeno non ti devi alzare la notte per andarla a prendere!
:lol: :lol:
viene lei, ti "bussa" sulla spalla e ti dice: mamma posso venìe qui cottè?

Ela, noi l'abbiamo spostata nel letto singolo quando non aveva nemmeno due anni, l'abbiamo preferito al lettino con la sponda abbassata, perchè quest'ultimo era più alto e lei faceva fatica a salire.
Il letto singolo invece ha i piedini piuttosto bassi, e per lei era più facile. :wink:

Ovvio che scende e sale autonomamente, e qualche volta se la gira in casa da sola, però penso sia normale.
Se è tutto buio e si dorme lei lo capisce e, al limite viene nel lettone.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52889
Jndiana ha scritto:Ciao Sil :D
Leo l'ho appena portato al nido, nessun esantema, congiuntivite passata (fortunatamente senza tobral) è sfebbrato da lunedì...
Ora "solo" tosse e raffreddore ma sappiamo che molto probabilmente se li porterà dietro fino giugno
ecco, un buon esempio del megliononcercareunaspiegazione! :mrgreen:
ottimo Jndy! :wink:

Ela...io, nel mio caso, temo solo la scala, imboccata al buio di notte!
messo il cancelletto alla porta. :wink:

ecco, Sillino, nonostante i suoi guai, ancora non scavalca....l'unica cosa che doveva fare! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52890
ela78 ha scritto:a che età avete tolto la sbarra?
e non avete avuto l'ansia da "bambino libero di girare per casa da solo di notte"?

ok devo essere più rilassata....
Ela, io lo sto curando..per ora scavalca il box ma il lettino ancora no, spero che ci stia un altro po' (me lo vedo già scavalcare per fare gli agguati notturni al fratellino :mrgreen: :mrgreen: )