La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALE CUCINA????????????? HELP

#1
:( Salve a tutti, io e la mia ragazza stiamo facendo il giro dei mobilifici per preventivi di cucine :shock:

Volevamo chiedere qualche consiglio in questo forum dal quale già da tempo prendiamo spunto da tutti gli interventi fin ora inseriti.

Cunina angolare 305cm x 270cm , frigorifero escluso, stile moderno, laccato bianco le basi, i pensili (alti 98cm) in rovere sbiancato impiallacciati , forno alto su colonna, colonna dispensa con cestelli e top in " quarzite " blu, cappa Faber da 90cm, lavello in fragranite Franke color Alluminio, miscelatore Franke Satinato, elettrodomestici tutti Whirpool ( forno 8 funzioni, fuochi su cristallo e lavastoviglie), un pensile a specchio,cestoni con differenziata sotto il lavello. :roll:

Fin ora i preventivi sono stati:

Antares Mod. Sistema € 13.300 :shock:

Salvarani Mod. Square € 10.900 :?

Del tongo Mod. Rodi € 9.300 :roll:

Entro il fine settimana avremo i preventivi di Scavolini e di Veneta Cucine.Premetto che Antares e Salvarani mi hanno colpito positivamente sul sistema dei cassetti/cassettoni, hanno il " freno " di serie, anche sbattendo i cassettoni rallentano e si chiudono in sicurezza senza sbattere, le attrezzature interne ( vedi cestelli dispensa ) sono verniciati grigi e a sensazione più robusti, per Del Tongo invece questi accessori si pagano a parte circa 40e l'uno, però non ho avuto la possibilità di provarli.
Dato che le cucina che ci interessa di legno " vero " ne avrà ben poco,se non due mensole sopra la colonna forno , credo sia utile controllare " la ferramenta ".
Tra i marchi trattati quale mi consigliate, e soprattutto i prezzi come vi sembrano considerando che dai preventivi manca il frigorifero e tavolo + sedie.

Grazie mille a chiunque vorrà darci una " dritta 2 in merito. :mrgreen:

Premetto che Antares e Salvarani, alemno per quanto riguarda

#2
A me così su due piedi mi sembrano piuttosto carette.....

Io andrei a vedere anche altre marche...
poi se i rivenditori di queste ti danno fiducia...verificherei se il gioco vale la candela....

mio parere personale di cliente!

#3
Grazie del consiglio, diciamo che il prezzo non è irrisorio ma penso che con una cucina di queste dimensioni a Torino i prezzi non si discosteranno tanto. :wink:

#4
L'unico prezzo che mi pare giusto con l'azienda che la produce è Del tongo.
ma è ovvio che forse tu hai la tua preferita.
o vuoi che ti diamo un giudizio sulla qualità?
Cosa intendi per vero legno?
Guarda che anche i " grandi mobilieri " alla corte di napoleone impiallacciavano i mobili, sennò come facevano a creare certi " rosoni ". :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
Sono anch'io di Torino... e confermo quanto sopra già detto da altre persone!! sono cari soprattutto per quello che tu hai richiesto. Forse sei andato da mobilifici un pò troppo dispendiosi...
io ho girato abb. per la cucina e ti dirò che secondo me dovresti trovare sui 9.000-10.000 Euro.
Se vuoi in privato onde evitare di fare pubblicità sul sito ti dico alcuni nomi di mobilifici dove sono andata a farmi fare dei preventivi di Salvarani e Ernesto Meda che secondo me hanno dei prezzi un pò più bassi!
ciao
P