La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
oppure anche una sezione su "Dipingere Casa"....... :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
ptata00 ha scritto:oppure anche una sezione su "Dipingere Casa"....... :wink:
quoto
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#6
xxxxrobybis ha scritto:quoto per la sezione mansarde e anceh per il giardino ...
Per il giardino è una vita che lo chiediamo, per le mansarde, penso nn ci sia molta differenza da un appartamento con travi a vista!

#7
bhe no ci sono tutti i mobili da fare su misura e molte cose vanno pensate in maniera diversa...

pensa che il tutto deve essere calibrato al cm...
io sto pensando a come far fare la mia ma non abbiamo ancora deciso la destinazione d'uso


io voglio un bagno + sauna (kioto di effegibi)+ una cabina armadio a completare quella parete..e nel resto ci vorrei mettere degli attrezzi da palestra ed un divano letto epr gli ospiti

lui vorrrebbe farci camera nostra o camera dalla bimba ..bhooooo

in quel caso come faccio a mettere la sauna li ??

#8
bertok ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:quoto per la sezione mansarde e anceh per il giardino ...
Per il giardino è una vita che lo chiediamo, per le mansarde, penso nn ci sia molta differenza da un appartamento con travi a vista!
Assolutamente no!
Io ho una mansarda di 150mq, di cui ne puoi sfruttare se va bene 100mq!!! Al colmo è 2,50mt e al perimetro 1.40mt.
Non direi esattamente come un normale appartamento con travi a vista...
PER LEGGE ho dovuto creare in alcuni punti dei locali di servizio perchè per avere l'abitabilità è prevista un'altezza media obbligatoria (non ricordo di preciso quanto).
Comunque credo sia di molto aiuto una sezione dedicata, in quanto è molto difficile fare le scelte giuste quando hai un ambiente particolare come una mansarda/sottotetto.
:wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Claudia81 ha scritto:
bertok ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:quoto per la sezione mansarde e anceh per il giardino ...
Per il giardino è una vita che lo chiediamo, per le mansarde, penso nn ci sia molta differenza da un appartamento con travi a vista!
Assolutamente no!
Io ho una mansarda di 150mq, di cui ne puoi sfruttare se va bene 100mq!!! Al colmo è 2,50mt e al perimetro 1.40mt.
Non direi esattamente come un normale appartamento con travi a vista...
PER LEGGE ho dovuto creare in alcuni punti dei locali di servizio perchè per avere l'abitabilità è prevista un'altezza media obbligatoria (non ricordo di preciso quanto).
Comunque credo sia di molto aiuto una sezione dedicata, in quanto è molto difficile fare le scelte giuste quando hai un ambiente particolare come una mansarda/sottotetto.
:wink:
Io ho tetto masardato con travi a vista, e l'arredamento l'ho fatto tutto e comunque su misura, al cm!
Sono d'accordo che è un ambiente più particolare, ma le scelte nn distano moto da quelle di un appartamento, dipende solo da cosa si vuole!
Certo devi studiarlo, ma anche per un appartamento fai la stessa cosa se vuoi un ambiente particolare!
Per le misure ad hoc , facendo preventivi sui mobili, in genere chiedono un 20% in più!
Anche se nn faccio testo, io li ho fatti fare su disegno!

#11
bertok ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
bertok ha scritto: Per il giardino è una vita che lo chiediamo, per le mansarde, penso nn ci sia molta differenza da un appartamento con travi a vista!
Assolutamente no!
Io ho una mansarda di 150mq, di cui ne puoi sfruttare se va bene 100mq!!! Al colmo è 2,50mt e al perimetro 1.40mt.
Non direi esattamente come un normale appartamento con travi a vista...
PER LEGGE ho dovuto creare in alcuni punti dei locali di servizio perchè per avere l'abitabilità è prevista un'altezza media obbligatoria (non ricordo di preciso quanto).
Comunque credo sia di molto aiuto una sezione dedicata, in quanto è molto difficile fare le scelte giuste quando hai un ambiente particolare come una mansarda/sottotetto.
:wink:
Io ho tetto masardato con travi a vista, e l'arredamento l'ho fatto tutto e comunque su misura, al cm!
Sono d'accordo che è un ambiente più particolare, ma le scelte nn distano moto da quelle di un appartamento, dipende solo da cosa si vuole!
Certo devi studiarlo, ma anche per un appartamento fai la stessa cosa se vuoi un ambiente particolare!
Per le misure ad hoc , facendo preventivi sui mobili, in genere chiedono un 20% in più!
Anche se nn faccio testo, io li ho fatti fare su disegno!
bertock mi devi passare il nome dell'artigiano ..perchè ho avuto una idea folgorante...
mi sa che nella base della cabina armadio faccio uno scalino e li sotto ci metto un bel matrimoniale estraibile....cosi risolvo un problema...

#12
xxxxrobybis ha scritto:claudia cosa fa parte dei localidi servizio ?
la sauna il bagno e un guardaroba vanno bene vero ?
No scusa non mi sono spiegata bene, per locali di servizio intendevo sgabuzzini, locale caldaia, locale lavanderia... praticamente ho dovuto creare dei piccoli vani in alcuni punti più bassi in modo da creare un'altezza media più alta... :oops: scusate il gioco di parole :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
xxxxrobybis ha scritto:
bertok ha scritto:
Claudia81 ha scritto: Assolutamente no!
Io ho una mansarda di 150mq, di cui ne puoi sfruttare se va bene 100mq!!! Al colmo è 2,50mt e al perimetro 1.40mt.
Non direi esattamente come un normale appartamento con travi a vista...
PER LEGGE ho dovuto creare in alcuni punti dei locali di servizio perchè per avere l'abitabilità è prevista un'altezza media obbligatoria (non ricordo di preciso quanto).
Comunque credo sia di molto aiuto una sezione dedicata, in quanto è molto difficile fare le scelte giuste quando hai un ambiente particolare come una mansarda/sottotetto.
:wink:
Io ho tetto masardato con travi a vista, e l'arredamento l'ho fatto tutto e comunque su misura, al cm!
Sono d'accordo che è un ambiente più particolare, ma le scelte nn distano moto da quelle di un appartamento, dipende solo da cosa si vuole!
Certo devi studiarlo, ma anche per un appartamento fai la stessa cosa se vuoi un ambiente particolare!
Per le misure ad hoc , facendo preventivi sui mobili, in genere chiedono un 20% in più!
Anche se nn faccio testo, io li ho fatti fare su disegno!
bertock mi devi passare il nome dell'artigiano ..perchè ho avuto una idea folgorante...
mi sa che nella base della cabina armadio faccio uno scalino e li sotto ci metto un bel matrimoniale estraibile....cosi risolvo un problema...
Questa cosa l'ho vista anche realizzata praticamente.
era su una rivista (quasi sicuramente outletarredamento.it) negli ultimi mesi.

#14
Claudia81 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:claudia cosa fa parte dei localidi servizio ?
la sauna il bagno e un guardaroba vanno bene vero ?
No scusa non mi sono spiegata bene, per locali di servizio intendevo sgabuzzini, locale caldaia, locale lavanderia... praticamente ho dovuto creare dei piccoli vani in alcuni punti più bassi in modo da creare un'altezza media più alta... :oops: scusate il gioco di parole :oops:
mmm OK

#15
Steve1973 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:
bertok ha scritto: Io ho tetto masardato con travi a vista, e l'arredamento l'ho fatto tutto e comunque su misura, al cm!
Sono d'accordo che è un ambiente più particolare, ma le scelte nn distano moto da quelle di un appartamento, dipende solo da cosa si vuole!
Certo devi studiarlo, ma anche per un appartamento fai la stessa cosa se vuoi un ambiente particolare!
Per le misure ad hoc , facendo preventivi sui mobili, in genere chiedono un 20% in più!
Anche se nn faccio testo, io li ho fatti fare su disegno!
bertock mi devi passare il nome dell'artigiano ..perchè ho avuto una idea folgorante...
mi sa che nella base della cabina armadio faccio uno scalino e li sotto ci metto un bel matrimoniale estraibile....cosi risolvo un problema...
Questa cosa l'ho vista anche realizzata praticamente.
era su una rivista (quasi sicuramente outletarredamento.it) negli ultimi mesi.
vedi roby? :wink: :lol: :lol: :lol:
Grazie Steve! :lol: