La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SPECCHI & CONCORSO

#1
Dunque, dunque, dunque....
Intanto premetto che tutte quelle BAVE che trovate sui vostri lavandini, cabine doccia, pietre, mosaici e riverstone (Chiarafeeeee, il tuo bagno è esattamente quello che sognerei) sono le mie. :oops:
Ma... tagliamo la testa al toro: non c'è trippa per gatti!! E in questi casi, si sa, sempre da Ikea si finisce :roll:
Ora, devo arredare l'antibagno e renderlo oltre che carino, funzionale e capiente senza trasformarlo in un buco.
Ho pensato alla linea modulare VATTERN che offre veramente ogni possibilità di composizione e ho pensato di mettere tulle le antine a specchio (Ing. qui c'è pane per i tuoi denti). So che sarà un mazzo tenerlo pulito ma fa niente! Vorrei però che non fosse troppo freddo e aggiungerò qualche accessorio in legno della serie MOLGER di cui ho già qualche pezzo.
In questo link cliccando su una foto qualsiasi si apre l'opuscolo con tutti gli elementi componibili Vattern e so che siete bravissimi a fare progetti e piantine con quei programmini che sapete usare solo voi (io, negata!!)

Il link lo metto a parte perchè è troppo lungo


Siccome NIENTE VIENE DATO PER NIENTE ho pensato di indire un CONCORSO e premiare il miglior progetto con una lauta cena in CASA ADDAMS per il 2 novembre intorno alla mezzanotte. Rananera non lo sa ancora ma sono sicura che ci sta, basta che ci facciamo una doccia con il nero di china. Il secondo premio sarà invece una merenda nella cucina anni 70 di TheDad, ricordatevi il pennellino perchè ci tocca dipingere almeno una piastrella a testa. :wink:

Le foto fanno caghè perché mio fratello era troppo distratto dalle chiappe dell’arredatrice che prendeva le misure della cucina comunque qualcosa si vede.


piantina
la parete del lavandino è di 2 metri meno le piastrelle, 1,95 credo. (il lavandino è più spostato verso la parete, lo spazio utile alla sua sinistra è di 100 cm. Quello utile sulla parete dove si apre la porta è di 55 cm.
Immagine


Bagno
Immagine

bagno
Immagine


antibagno lavandino8che toglierò)
Immagine


antibagno- in fondo parete lavandino e lato porta
Immagine


lato lavandino
Immagine



lavanderia (70 cm di apertura, non metterò la porta ma una tenda.
Immagine


Non ho una foto dove si vede la porta del bagno! :?

Il concorso scade il 28 perchè il 30 aprile finisce la promozione Ikea
10 RATE A TASSO O , mi raccomando!!!!!

#2
...io sto già cucinando...nero, ovviamente.
antipasto: tartine di caviale (nero)
primo: talgiatelle al nero di seppia e riso indiano nero
secondo: la seppia che ha stinto per il primo :wink:
dolce: crema di cioccolato fondente extra nnnnero.
vi attendo nnnnnnumerosi.
oh yeah. :twisted:

Re: SPECCHI & CONCORSO

#3
raffa57 ha scritto:Dunque, dunque, dunque....
Intanto premetto che tutte quelle BAVE che trovate sui vostri lavandini, cabine doccia, pietre, mosaici e riverstone (Chiarafeeeee, il tuo bagno è esattamente quello che sognerei) sono le mie. :oops:
:D mi fa piacere che ti piaccia!
Per quanto riguarda il tuo progetto appena riesco provo a buttare giù qualcosa, ma non ti prometto niente perchè al momento sono presissima col progetto di casa mia che ieri ha avuto dei nuovi sviluppi!

Ciao!
Chiara

#4
Raffa, non ho capito una cosa: ma il lavandino nell'antibagno lo lasci o lo togli?
Altra domanda: tu parli di specchi, ma la serie Vattern ha le ante in vetro (per capirci tipo quelle delle cucine in vetro acidato)...
Ultima cosa: il link che hai messo tu per la serie Vattern ti porta sul sito in svedese dove ci sono articoli diversi da quelli che offre il sito Ikea in italiano...
Prova a dare un'occhiata a questo link (quello italiano):
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... &langId=-4
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:Raffa, non ho capito una cosa: ma il lavandino nell'antibagno lo lasci o lo togli?
Altra domanda: tu parli di specchi, ma la serie Vattern ha le ante in vetro (per capirci tipo quelle delle cucine in vetro acidato)...
Il lavandino lo tolgo. Si può sostituire con uno dei modelli che sono nell'opuscolo. Li ho visti ieri dal vivo e non sono male. Non metterei quello profondo 39 cm perchè è proprio piccolissimo. Il modello APSKAR forse è quello più datto come dimensioni.

Le ante ci sono sia in vetro come dici tu ma fanno un po' ambulatorio sia a specchio c, solo il mobile lavandino non le ha. Aspetta che copio dall'opuscolo in italiano:

DESIGN:
Le strutture sono bianche.
I piani sono in bianco, grigio e betulla massiccio.


Le ante sono a scelta fra 8 modelli e stili diversi:

OREN: bianco
MOREN: betulla
FEMMEN: specchio
OMMEN: vetro/alluminio
LONNEN: bianco
LONNEN: blu
LILLAN: bianco
IDSKAR: faggio

Le misure sono disponibili in 2 larghezze, cm 30 e 40, e in due profondità, cm 21 e 39, comprese le ante.

I mobili lavabo hanno due larghezze, cm 60 e 80, e due profondità, cm39 e cm 52.

Pensili e mobili alti sono disponibili in diverse altezze.(quelli si vedono bene nell'opuscolo)

Io starei sul genere specchi, bianco e betulla. Il piano grigio è bruttino.

Re: SPECCHI & CONCORSO

#6
chiarafe ha scritto:
raffa57 ha scritto:Dunque, dunque, dunque....
Intanto premetto che tutte quelle BAVE che trovate sui vostri lavandini, cabine doccia, pietre, mosaici e riverstone (Chiarafeeeee, il tuo bagno è esattamente quello che sognerei) sono le mie. :oops:
:D mi fa piacere che ti piaccia!
Per quanto riguarda il tuo progetto appena riesco provo a buttare giù qualcosa, ma non ti prometto niente perchè al momento sono presissima col progetto di casa mia che ieri ha avuto dei nuovi sviluppi!

Ciao!
Chiara
Tranquilla, il mio bagno sarà il cuginetto povero del tuo. Sui colori ci siamo e sto pensando a un riverstone fai-da- te da mettere almeno su quella mensoletta della colonna dietro la vasca. Tu fai che io copio in brutta :lol:

#7
Ahh, brava Anna! Grazie, in quel link ci sono tutti i modelli, non l'avevo visto. Forse c'è anche l'opuscolo in italiano, ora cerco.

#8
rananera ha scritto:...io sto già cucinando...nero, ovviamente.
antipasto: tartine di caviale (nero)
primo: talgiatelle al nero di seppia e riso indiano nero
secondo: la seppia che ha stinto per il primo :wink:
dolce: crema di cioccolato fondente extra nnnnero.
vi attendo nnnnnnumerosi.
oh yeah. :twisted:
Ci contavo.... :wink:

:lol:

#9
raffa calma .. guarda fai un conto di quanto ti viene a costare la roba di ikea... comprese le viti i ripiani etc et c..o meglio vai li e fatti fare un preventivo ..lo fano loro al volo sul pc...

poi ocn quello passa da leroy merlin o da castorame ..guarda bene che nei loro reparti bagno hanno delle ocmposizione standard di notissime marche a prezzi bassissimi..vedrrai ceh con lo stesso prezzo trovi il bagno che ti piace ....
:))

#10
xxxxrobybis ha scritto:raffa calma .. guarda fai un conto di quanto ti viene a costare la roba di ikea... comprese le viti i ripiani etc et c..o meglio vai li e fatti fare un preventivo ..lo fano loro al volo sul pc...

poi ocn quello passa da leroy merlin o da castorame ..guarda bene che nei loro reparti bagno hanno delle ocmposizione standard di notissime marche a prezzi bassissimi..vedrrai ceh con lo stesso prezzo trovi il bagno che ti piace ....
:))
Ma mi hai letta nel pensiero, tu??? Indovina da dove arrivo :P
ho fatto giusto un salto da Ikea (ce l'ho a 700 metri, per quello sono una facile preda) proprio per guardare meglio questo Vattern e... devo dire che non solo hai ragione ma dopo aver visto il bagno di Bertok :shock: il vattern mi è sceso sotto i tacchi, ahimè!
Meglio aspettare qualche mese piuttosto e mettere qualcosa di meglio. :wink:
Sai che non sono mai stata da Leroy Merlin? Essendocene solo uno a Moncalieri un po' fuori mano, non mi è mai capitato di andarci. ma ho visto il sito e credo che ne valga proprio la pena! Grazie del consiglio, ci andrò al più presto. :)