La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53266
Cri...

La definizione di quinta malattia deriva dal fatto che è stata scoperta dopo le altre quattro malattie infettive tipiche dell’infanzia (morbillo, scarlattina, rosolia e quarta malattia che è una forma lieve di scarlattina).
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#53268
ela78 ha scritto:Sil e se fosse scarlattina???
magari la 4....

oppure come mi disse il pediatra del ps l'anno scorso "signara ha idea di quanti esantemi ci possono essere nei bambini?? bene... neppure noi" :roll: :roll:

e con questo sarei dovuta stare tranquilla :lol: :lol: :lol:
scarlattina no, la gola è appena arrossata e non ha macchie all'inguine.

la cosa più probabile è che sia un'infezione virale aspecifica, cioè che presenta esantema ma non è riconducibile ad alcuna malattia esantematica!

una cosa del genere insomma...

L’ipotesi più probabile è quella di un’infezione dovuta ad un altro virus, responsabile, oltre che della febbre e della scarica semiliquida, anche dell’eruzione cutanea. Diversi virus, molto frequenti in questo periodo, danno eruzioni cutanee che noi pediatri definiamo “Esantemi virali aspecifici” perchè non riconducibili ad una delle malattie esantematiche classiche...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#53269
Sil70 ha scritto:Verde! :wink:


è quinta perchè scoperta dopo le prime 4 principali! :mrgreen:
Sil non ricordo quale numero fosse, ma anche alla mia venne una roba con febbre ed esantema! È molto alta!?

La mia invece ha preso i pidocchi :roll:
me la son tirata l'altro giorno con la maestra e mi son portata sfiga, pensavo avesse una cute antipodocchio, in 4 anni di infestazioni tra asilo e nido è la prima volta che li becca :evil:

Ieri le ho fatto lo shampoo e tolto tutte le lendini con il pettinino, ci ho messo quasi due ore!!! :roll:

Poi ho cambiato le lenzuola e insacchettato i peluches che erano sul letto...
Puó bastare?

Ah, lo shampoo l'ho fatto anche io anche se non si vede nulla, l'olivo si rifiuta, ha paura di perdere i tre peli che gli son rimasti :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#53270
Esatto, quando a dicembre contattai un'amica virologa perché la sostituta della vet a G1 aveva diagnosticato la SETTIMA malattia :shock: , mi confermo' che ci sono virus che causano esantemi pochissimo studiati. "Potrebbe anche essere l'ottava!", mi rispose :roll:

La tua però, Sil, mi sembrerebbe fra quelle note 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53271
mannagia, speravo che l'ottava l'avessimo inventata noi! :lol: :lol:
tu dici Perti? propendi per la rosolia? anche quella però non da febbre molto alta.... :roll:

comunque ho appena sentito mamma, dopo 4 ore di tachipirina, 36 e 1, mai scesi sotto i 37 da sabato! :D

Oli...i pidocchi noooo!!!! :x :x :cry:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#53273
oli_va ha scritto:
Sil70 ha scritto:Verde! :wink:


è quinta perchè scoperta dopo le prime 4 principali! :mrgreen:
Sil non ricordo quale numero fosse, ma anche alla mia venne una roba con febbre ed esantema! È molto alta!?

La mia invece ha preso i pidocchi :roll:
me la son tirata l'altro giorno con la maestra e mi son portata sfiga, pensavo avesse una cute antipodocchio, in 4 anni di infestazioni tra asilo e nido è la prima volta che li becca :evil:

Ieri le ho fatto lo shampoo e tolto tutte le lendini con il pettinino, ci ho messo quasi due ore!!! :roll:

Poi ho cambiato le lenzuola e insacchettato i peluches che erano sul letto...
Puó bastare?

Ah, lo shampoo l'ho fatto anche io anche se non si vede nulla, l'olivo si rifiuta, ha paura di perdere i tre peli che gli son rimasti :mrgreen:
Io comunque la testa la controllerei...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53274
Sil A ha preso la varicella,in questo periodo alla materna ci sono parecchi casi,per fortuna l'ha presa leggera,niente febbre e in totale una decina di bolle sparse per tutto il corpo,sul viso solo tre...personalmente non avrei mai pensato alla varicella ma il medico ha confermato,su internet le foto di bimbi con varicella sono impressionanti,bolle ovunque
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53275
Sil70 ha scritto:
ela78 ha scritto:oppure come mi disse il pediatra del ps l'anno scorso "signara ha idea di quanti esantemi ci possono essere nei bambini?? bene... neppure noi" :roll: :roll:
la cosa più probabile è che sia un'infezione virale aspecifica, cioè che presenta esantema ma non è riconducibile ad alcuna malattia esantematica!

una cosa del genere insomma...

L’ipotesi più probabile è quella di un’infezione dovuta ad un altro virus, responsabile, oltre che della febbre e della scarica semiliquida, anche dell’eruzione cutanea. Diversi virus, molto frequenti in questo periodo, danno eruzioni cutanee che noi pediatri definiamo “Esantemi virali aspecifici” perchè non riconducibili ad una delle malattie esantematiche classiche...

ecco perchè se lo scrivi tu sembra una cosa serissima e scientifca, se lo scrivo io sembra detta dalla sciura gina la portinaia :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53276
Jasmina81 ha scritto:Sil A ha preso la varicella,in questo periodo alla materna ci sono parecchi casi,per fortuna l'ha presa leggera,niente febbre e in totale una decina di bolle sparse per tutto il corpo,sul viso solo tre...personalmente non avrei mai pensato alla varicella ma il medico ha confermato,su internet le foto di bimbi con varicella sono impressionanti,bolle ovunque
pensa che Giù a 4 anni ebbe bolle ovunque e febbre oltre i 38,5 per 3/4 giorni, il filgio di un'amica 37 e 3 bolle in croce...insomma, sei stata fortunata! :lol: :lol: :wink:

Ela...io scopiazzo le definizioni! 8) 8) :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#53279
sunset ha scritto:
oli_va ha scritto:
Sil70 ha scritto:Verde! :wink:


è quinta perchè scoperta dopo le prime 4 principali! :mrgreen:
Sil non ricordo quale numero fosse, ma anche alla mia venne una roba con febbre ed esantema! È molto alta!?

La mia invece ha preso i pidocchi :roll:
me la son tirata l'altro giorno con la maestra e mi son portata sfiga, pensavo avesse una cute antipodocchio, in 4 anni di infestazioni tra asilo e nido è la prima volta che li becca :evil:

Ieri le ho fatto lo shampoo e tolto tutte le lendini con il pettinino, ci ho messo quasi due ore!!! :roll:

Poi ho cambiato le lenzuola e insacchettato i peluches che erano sul letto...
Puó bastare?

Ah, lo shampoo l'ho fatto anche io anche se non si vede nulla, l'olivo si rifiuta, ha paura di perdere i tre peli che gli son rimasti :mrgreen:
Io comunque la testa la controllerei...

Controllo fatto, niente da segnalare, ma anche la bimba 3 gg fa non aveva apparentemente nulla... Che bolle i pidocchi! :evil: